Sviluppo di un algoritmo di trailing stop (1 Viewer)

Megalinux

Nuovo forumer
E' da un po di anni che sto sviluppando un software di bot trading. In questo periodo sto implementando il trailing stop.
Lo sviluppo, e l'idea principale con alcuni tests di verifica li potete trovare al seguente indirizzo:

Diario di un bot trading - algoritmo di trailing stop -

Dopo averlo letto, cosa ne pensate? E' la scelta corretta?
Avete qualche altra idea di implementazione del trailing stop?
Il codice è stato sviluppato in Python.

Aspetto qualche commento e magari qualche idea!
 

marofib

Forumer storico
mi viene da dire ..non e' la soluzione e tu lo sai
sull'AI(vedo che hai scritto qualcosa) invece ci perderei + tempo
qualcuno dice di no, ma il 2° utente ha spiegato bene perche'
la mia esperienza dice invece che si puo' fare, sono stato rimbalzato un po' di volte, ma dai e dai.....

Machine Learning: la mia esperienza



 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
metto un disegnino ma non diro' di +..se non che con + training fa anche il 50% in +
evabbe'...e' un caso
ok metto il 2 disegnino....training 2 e 3 anno ....previsione sul 1°

ad maiora

ml.gif


ml1.gif
 
Ultima modifica:

Megalinux

Nuovo forumer
Interessante, devi sapere che sto utilizzando per il mio software di bot trading una strategia che utilizza il "reinforcement learning". L'algoritmo l'ho progettato io, ma non ho ottenuto i risultati sperati. Ossia, ogni "tanto" funziona!!! A breve, quando avrò del tempo lo modificherò ancora alla ricerca della soluzione migliore.
Ma, come hai affrontato il problema con l'AI, ossia, che tipo di algo hai utilizzato?
 

marofib

Forumer storico
non ho provato il reinforcement learning perche' ho letto che non e' adatto....e' pero' una delle poche cose che non ho provato...quindi non ci metto le mani sul fuoco...anche altri algo dicevano che non andavano bene.....

il clustering e' senz'altro un buon metodo dove hai totalmente il controllo
 

Megalinux

Nuovo forumer
Il clustering, lo conosco, può sicuramente essere utilizzato per raggruppare delle caratteristiche interessanti e in base a queste scegliere degli stock (assets) in cui si può eseguire buy o sell ad hoc. Nel mio bot la selezione degli asset avviene tramite Montecarlo e sharpe ratio. Il reinforcement learning l'ho utilizzato perchè mi sembrava (e devo ancora smentire tale ipotesi) valido!
 

marofib

Forumer storico
giusto, fino a prova contraria si prova e riprova con umilta'..mai fidarsi del primo che capita...non e' detto perche' non ci sia riuscito lui a me debba finire uguale.....si sono lette tante stroncature da parte di pseudo scienziati pieni di sicumera...a dar retta a sti qua......
 

Users who are viewing this thread

Alto