Svezia: (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
si stanno adeguando ai parametri dell'europa per tenere bassa l'inflazione

fra 10 anni tutti disoccupati con l'inflazione al 1,5%

il mandato della BCE non e' la piena occupazione, quello era un problema che aveva hitler
 

tontolina

Forumer storico
(ANSA) – MILANO, 18 GIU – Scivola sul mercato dei cambi la corona svedese dopo che il partito di opposizione, Sweden Democrats, noto per le sue posizioni euroscettiche e contro gli immigrati, ha preannunciato la volontà di promuovere un referendum sull’appartenenza della Svezia all’Unione europea dopo le elezioni generali che si terranno a settembre.


pare proprio che le politiche europee non piacciano proprio a nessuno
 

marofib

Forumer storico
Questa è la nuova Svezia/italia; il nuovo, eccitante, dinamico, paradiso multiculturale che tanti qui, in questa assemblea …, hanno combattuto per creare per così tanti anni“,ha detto con sarcasmo.
 

tontolina

Forumer storico
Lo scorso 13 agosto, il paese è stato teatro di una catena di attacchi incendiari contro auto in sosta che, il primo ministro Löfven ha descritto come una “vera e propria azione di stampo militare”. Da Trollhattan a Malmoe per arrivare a Gotheborg, circa un centinaio di vetture sono state date alle fiamme, in contemporanea, da bande coordinate tramite social network, dimostrando una notevole capacità organizzativa e, soprattutto, lanciando l’ennesimo guanto di sfida agli svedesi.

La progressiva, inquietante, conquista del territorio da parte degli islamisti in Svezia costituisce un chiaro esempio di quella che è la realtà europea al giorno d’oggi. Un fenomeno quello dell’avanzata islamica che, se nel nostro Paese è vissuto in modo assai superficiale e passa sotto l’errato termine di integrazione, nel paese del mobilio a basso costo, sta assumendo i canoni di una vera e propria invasione militare. A dimostrazione della gravità della situazione, nel gennaio scorso il primo ministro svedese Stefan Löfven ha annunciato l’intenzione di schierare reparti dell’esercito nelle “no go zone” sotto il controllo di bande islamiste che hanno definito i confini dei quartieri abitati da immigrati arabi come “Sharia controlled zone”.

Sharia controlled zone
Si tratta di interi rioni pattugliati da volontari musulmani dove vigono le leggi sharaitiche, il divieto dell’alcool e del fumo, l’obbligo del burqa, il divieto della prostituzione e del gioco d’azzardo e della musica. Il governo svedese cerca di correre ai ripari, sicuramente con colpevole ritardo e dopo avere ridotto il paese a una colonia islamica dove i discendenti dei vichinghi sono ormai una minoranza vessata dagli invasori. All’inizio dell’anno l’esecutivo ha annunciato di voler distribuire a circa 5 milioni di nuclei familiari un opuscolo dall’inquietante titolo “manuale di difesa civile”, nel quale vengono fornite indicazioni di massima sull’approvvigionamento di acqua, generi alimentari e rifugi di fortuna in caso di eventi bellici, ma un interno capitolo viene dedicato, non a caso, agli attacchi terroristici, da quelli informatici a quelli biologici e chimici. Appare almeno ovvio che il rischio palesato non sia relativo a un conflitto con altre entità statali, ma l’ipotesi veritiera sia rappresentata da una recrudescenza di attacchi dall’interno del paese condotti dalle bande di islamisti determinate ad ampliare il loro bacino di influenza.

Il premier Löfven sembra determinato a neutralizzare questo tipo di minaccia ricorrendo a qualsiasi mezzo disponibile e in accordo con buona parte del Riksdag, il parlamento svedese. La rappresentante democristiana Ebba Busch Thor, durante una recente intervista ha dichiarato che sarebbero 61 le aree a rischio in tutta la Svezia. Tra queste la polizia ha circoscritto 23 aree particolarmente vulnerabili, 32 vulnerabili e 6 a rischio. La suddivisione è parte di un rapporto presentato nel giugno 2017 dalla Polizia svedese ed è stata redatta in base al tasso di criminalità presente nelle zone esaminate, tutte abitate da immigrati.


OFCS.REPORT

Svezia, meno Ikea più carri armati: islamisti conquistano il Paese|Ofcs.report
La Svezia vuole schierare l'esercito nelle “Sharia controlled zone” sotto il controllo di bande islamiste che hanno definito i confini dei...
 

tontolina

Forumer storico
Preferite la svalutazione o la disoccupazione?

Preferite la svalutazione o la disoccupazione?


sweden-welfare.jpg






Preferireste una moneta forte, con tanta disoccupazione, o una moneta più debole, con un meno disoccupazione. Alla fine si tratta di scelte, di banali scelte politiche, niente di più.

Prendiamo un caso pratico: la Svezia, dal punto di vista economico. La disoccupazione svedese a partire dal 2013 è in costante calo:
sweden-unemployment-rate.png


Anche se il PIL ha avuto qualche esitazione in questi 5 anni comunque la disoccupazione ha una tendenza al calo sensibile.

La Svezia non fa parte della zona Euro, perchè all’epoca, come Danimarca e Regno Unito, esercitò l’opt out e decise di tenersi la propria Corona. Come si è comportata la Corona nei confronti delle valute degli altri paesi, o degli altri paesi? In questo ci aiuta Robert Brooks con un grafico che analizza l’andamento del cambio comparato della Corona rispetto alle altre valute del G10.

sweden.png


La Corona svedese si è svalutata del 19%rispetto all’euro e del 40% rispetto al dollaro. La Svezia ha scelto uno scambio fra una valuta forte ed una disoccupazione bassa, rinunciando, parzialmente, alla prima in cambio della seconda. Una scelta politica e sociale, che purtroppo gli italiani non hanno mai avuto la possibilità di fare.
 

big_boom

Forumer storico
in realta' l'euro e' una moneta debole con tanto debito, tasse e disoccupazione
l'euro ha semplicemente reso piu' solidi i grandi capitali
e non sto parlando dei poveracci sotto i 5 milioni o dei morti di fame da 500mila di capitali e la BMW parcheggiata davanti casa
dal 2001 a oggi in Italia i miliardari sono passati da 10 a 30
i poveri sono aumentati di qualche milione di unita'
come diceva Prodi "con l'euro lavoreremo tutti di meno"

invece di fare reddito di cittadinanza lo stato italiano doveva diminuire le tasse ridistribuendo reddito e lavoro, ma qui si lavora su posizioni di rendita (vitalizi, pensioni) quindi vai di tasse e reddito del ca...
 

tontolina

Forumer storico
La Volvo potrebbe lasciare la Svezia, anche a causa del crimine

Volvo, casa automobilistica svedese, potrebbe un giorno lasciare la Svezia. L’amministratore delegato Håkan Samuelsson in un’intervista ha affermato che la Svezia non è più attrattiva verso gli ingegneri ed i lavoratori specializzati e che, se questo problema fosse permanente, la società dovrebbe trasferire sede e fabbriche dove le condizioni sono più favorevoli.
Fra le cause che rendono la Svezia poco attraente ci sono le notizie di un’esplosione del crimine.

Non aiuta sicuramente se la gente legge di sparatorie a Gothenburg e quindi si chiede se vala la pena trasferirsi lì” , ha detto il CEO, affermando che questi poi sono problemi che una casa automobilistica non può risolvere. “Spesso la gente pensa che decisioni come queste siano prese dagli alti papaveri in Cina. La realtà è che noi metteremo la sede solo in una nazione dove le cose funzionano. Al momento questa decisione non è vicina, ma è qualcosa che potrebbe succedere in futuro“.

Il capo della polizia di Gothenburg ha negato che le idee di Samuelsson siano fondate, affermando che le ha prese dai media, ma anche i giornali svedesi oramai sanno che il boom di reati come lo stupro sono compiuti per larga percentuale, (88%) da stranieri. Le “Zone Vulnerabili” come la polizia chiama le No Go Zone, dove difficilmente riesce a compiere le proprie missioni, sono numerose nelle grandi città e vengono aggiornate ogni anno. L’autore svedese Björn Ranelid ha recentemente comparato il boom del crimine ad “Una piccola guerra“.

Insomma la Volvo teme che la situazione svedese le possa rendere difficile, se non impossibile, attrarre i lavoratori di cui ha bisogno. Perchè l’immigrazione è un bene, se è quella del tipo “Giusto”, cioè di gente che vuole lavorare e non crea problemi, ma, evidentemente, la Svezia non attrae più questo tipo di persone, ed il governo sembra non dare importanza al fatto. Saranno gli imprenditori a ricordarglielo
 

Users who are viewing this thread

Alto