Surroga e documentazione (1 Viewer)

marc56

Forumer attivo
Ciao ragazzi,un vostro parere per favore,mio fratello ha cambiato da un mesetto circa il suo mutuo,e' passato da banca Barclays(spero si scriva cosi') alla Monte dei Paschi.
La cosa curiosa e' che gli stanno chiedendo un sacco di documenti che devi farsi fare lui,nonostante la sua sia una surroga,in particolare mi riferisco al fatto di dover contattare LUI DI PERSONA la banca che sta' lasciando,per farsi rilasciare un foglio di carta che attesti quale sia il credito residuo che la MPS dovra' saldare,ma e' normale che lui debba farsi fare questa certificazione???
Stanno passando molti giorni e a sentire loro,ce ne vorranno altri 40 solo per farsi rilasciare questa attestazione,:-? ,questo perche' la Barclays e' una banca on line,e anche recandosi a quei pochi sportelli presenti sul territorio,loro si scaricano della responsabilita' e ti dicono che devi chiamare il loro numero verde,che ti fa' girare come una pallina da flipper,senza nessun risultato.Ma non dovrebbe essere una "faccenda tra banche"???
Grazie 1000. Ciao
 

c0ltran3

Forumer attivo
Ciao non ne sono sicuro al 100% ma mio sembra che la banca che surroga il mutuo possa richiedere i dati anche in via telematica.
 

marc56

Forumer attivo
Ciao non ne sono sicuro al 100% ma mio sembra che la banca che surroga il mutuo possa richiedere i dati anche in via telematica.



Ti ringrazio per l'interessamento.
Penso che cerchero' in rete la cosa che mi hai detto,in effetti dovrebbe essere la normalita' che in un cambio di mutuo non debba essere chi lo fa' a girare per giorni nelle agenzie o al telefono per farsi fare un pezzo di carta.Intanto grazie.Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto