Programmazione Visual Trader Supertrend per Visual trader (simile a Prorealtime) (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Premesso che sono piuttosto un caprone con excel e vba e che ti faccio i miei più vivi complimenti, avrei una domandina. Ho provato a cambiare i dati con quelli di fiat, così per vedere l'effetto che faceva: pare che la supertrend del foglio dia solo numeri interi come risultato, rendendolo piuttosto inutilizzabile con azioni. Ma anche, per esempio, col sep. E' voluta la cosa? Sono io che sbaglio qualcosa? Grazie ed ancora complimenti :)


posta qui il foglio excel e vediamo subito :)

i complimenti vanno a Enders e Robom :up::up:
 

federico64

Forumer attivo
Ho scaricato il file excel, ma...

Qualcuno mi sa spiegare come si usa questo Supertrend? :titanic:

1) - nel foglio Grafico2 qual'è l'equity del sistema?
Vedo righe di diverso colore, ma non ci riesco a capire granché...

2) - alcune formule (colonne H e I) sul Foglio2 si interrompono alla riga 76. La formula a colonna G si interrompe alla riga 111. Come mai? :specchio:

3) - da quello che ho capito è un sistema che va solo SHORT o LONG il giorno dopo il segnale (in apertura). Come faccio ad individuare i segnali di Reverse sul Foglio2?
 

Eomund

Forumer attivo
posta qui il foglio excel e vediamo subito :)

i complimenti vanno a Enders e Robom :up::up:

Ecco fatto: ho preso un po' di dati daily di fiat, li ho incollati ed ho fatto girare la macro "ender".
Scusa il ritardo ma io di giorno posso solo leggere via cellulare ché il mio datore ha bloccato quasi tutto (non fineco ;-))

Ciao! :)
 

Allegati

  • SUPERTREND ENDERS.xls
    980 KB · Visite: 658

f4f

翠鸟科
Ho scaricato il file excel, ma...

Qualcuno mi sa spiegare come si usa questo Supertrend? :titanic:

1) - nel foglio Grafico2 qual'è l'equity del sistema?
Vedo righe di diverso colore, ma non ci riesco a capire granché...

2) - alcune formule (colonne H e I) sul Foglio2 si interrompono alla riga 76. La formula a colonna G si interrompe alla riga 111. Come mai? :specchio:

3) - da quello che ho capito è un sistema che va solo SHORT o LONG il giorno dopo il segnale (in apertura). Come faccio ad individuare i segnali di Reverse sul Foglio2?

è solo un indicatore, il TS è appena abbozzato -- non c'è equity, quindi ( per adesso)

colonne H e I sono un 'refuso', un test per vedere se il codice VB funzionava nel calcolo di ATR

il trend di supertrend è in colonna N ... il reverse è quando cambia il segno
attenzione che, per funzionare, deve partire dalla riga 100
 

f4f

翠鸟科
Ecco fatto: ho preso un po' di dati daily di fiat, li ho incollati ed ho fatto girare la macro "ender".
Scusa il ritardo ma io di giorno posso solo leggere via cellulare ché il mio datore ha bloccato quasi tutto (non fineco ;-))

Ciao! :)


stasera guardo ma ho un mal di testa da competizione :help::help:
ci provo :help:
 

Eomund

Forumer attivo
Ho scaricato il file excel, ma...

Qualcuno mi sa spiegare come si usa questo Supertrend? :titanic:

1) - nel foglio Grafico2 qual'è l'equity del sistema?
Vedo righe di diverso colore, ma non ci riesco a capire granché...

2) - alcune formule (colonne H e I) sul Foglio2 si interrompono alla riga 76. La formula a colonna G si interrompe alla riga 111. Come mai? :specchio:

3) - da quello che ho capito è un sistema che va solo SHORT o LONG il giorno dopo il segnale (in apertura). Come faccio ad individuare i segnali di Reverse sul Foglio2?

1) le righe in foglio 2 sono la supertrend. La linea "circondata" dalla linea rossa è quella attiva.
2) boh :D
3) sul foglio2 c'è solo l'indicatore. Non ho ancora spippolato bene per vedere, mi son fermato quando ho riscontrato il problema del post precedente: tra poco è natale e di cosa da fare ce ne sono... :rolleyes: :)

EDIT: ops, sono arrivato lungo. Vabbè ^_^
 

f4f

翠鸟科
Dim supertrend(2000) As Long
mi pare che il formato Long dia solo valori interi

C


cioa Cammello e grazie
iersera son andato subito a dormire subito :help::help:


ha ragione Cammello: devo solo rinominare le variabili
lo faccio in giornata, spero


per il TS:
se si vuole, si può integrare nel foglio un TS
io avevo solo immaginato di costruire l'indicatore 'stand-alone', pronto da esportare e integrare in altri codici VB

ma, se si vuole, si può fare :)
ma solo se mi si aiuta tutti :D
 

f4f

翠鸟科
Ecco fatto: ho preso un po' di dati daily di fiat, li ho incollati ed ho fatto girare la macro "ender".
Scusa il ritardo ma io di giorno posso solo leggere via cellulare ché il mio datore ha bloccato quasi tutto (non fineco ;-))

Ciao! :)



prova questo :)
manca ancota il YS in VB
ma è stato 'ripulito' e il VB accetta i decimali: la macro 'robom' però
la 'ender' ha ancora un piccolo bug :wall:


ooooopppppsss
visto adesso:
mentre nella mia versione le due macro erano uguali (verificato),
in questa versione non è così :wall::wall::wall:
crecherò di capire :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto