Programmazione Visual Trader Supertrend per Visual trader (simile a Prorealtime) (1 Viewer)

robom1

Forumer storico
Ciao, il discorso dipende dalla modalità di calcolo dell'atr.
In visualtrader il calcolo dell'atr è la media dei true range dei periodi selezionati mentre in prorealtime viene effettuato con il calcolo dei residui.
Quando avevo fatto le prove a suo tempo performava di piu' con la media e ho lasciato cosi. Comunque nel lungo statisticamente si dovrebbero compensare.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao, il discorso dipende dalla modalità di calcolo dell'atr.
In visualtrader il calcolo dell'atr è la media dei true range dei periodi selezionati mentre in prorealtime viene effettuato con il calcolo dei residui.
Quando avevo fatto le prove a suo tempo performava di piu' con la media e ho lasciato cosi. Comunque nel lungo statisticamente si dovrebbero compensare.

Ciao,
quindi un'ulteriore conferma che sono diversi. Me lo aveva già detto un'amico, ma ieri ho voluto fare comunque un'ultimo, estremo tentativo di avvicinare i valori generati da PRT a quelli di VT, qualcosa ho ottenuto, ma non la perfezione. D'accordo con la tua ultima considerazione, e visto che alla fine resta un TS dal comportamento diverso rispetto all'originale VT, mi tengo quest'ultimo, che come dici tu (lo confermo) performa di più. Tra l'altro il backtest era sul continuous minifib fornito da IWBank (GTPro), che su TF >= 1h mi dà orario dalle 8 alle 16.40 :lol:, avevo impostato GMT +2 anziché +1 per risolvere, ma restano altri problemini tra i quali appunto la modalità di calcolo del SuperTrend. Grazie.

P.S. Un'ultima domandina: qui nel 3d, chi usa Directa sa che fine ha fatto FIBSP? In passato impostavo questo codice in VT per il continuous FIB, ora invece il codice non viene riconosciuto e mi tocca fare i backtest col minifib (MFIBSP). Non che cambi moltissimo, però è un peccato... :(
 

tex65

Forumer storico
nel foglio 'appunti' c'è scritto tutto

lo posto anche qui



by Robom1
Var: avola(0), avg(0), up(0), dn(0), aa(3), trend(0), super(0);
avola= atr(C, 10);
avg= (H + L) / 2;
up= avg + (aa*avola);
dn= avg - (aa*avola);
if C > up[1] then trend= 1; endif;
if C < dn[1] then trend=-1; endif;
if trend<0 and up>up[1] then up=up[1]; endif;
if trend>0 and dn<dn[1] then dn=dn[1]; endif;

if trend=1 then super=dn; else super=up; endif;
PlotChart(super, 0, red, solid, 3);

:help: :help: :help:

Premesso che ho letto tutto il 3D e l'altro a questo correlato, e che riesco solo a leggere e scrivere in excel, ho provato a capire il file al msg 66 (versione definitiva) dove mancano le formule nelle celle. Ho provato perciò ad abilitare la macro ad apertura file e ad eseguire una per volta le 3 macro presenti nel file (non so perchè 3 e non 2), ma cambiano solo i valori e non compaiono le formule. Ora se f4f o qualcuno avesse un file con le formule visibili mi aiuterebbe, altrimenti ho visto che l'ultima versione con le formule si trova al msg 37 di questo 3d, sono state apportate modifiche al sistema da quel msg in poi o lo possso prendere per buono? Anche per poter poi proseguire la serie nei prox giorni.
Dato che avrei intenzione di accostarlo al mio ts 2 (incrocio 2 mm semplici giornaliere 4 e 27 periodi), chiedo:
a) il segnale generato è quello in colonna N?
b) ovvero 1 = Long, -1 = Short e dove non esiste 0 = Flat se non per l'inizio dei dati?
Grazie a f4f o a chi mi risponde :ciao:
 
Ecco fatto: ho preso un po' di dati daily di fiat, li ho incollati ed ho fatto girare la macro "ender".
Scusa il ritardo ma io di giorno posso solo leggere via cellulare ché il mio datore ha bloccato quasi tutto (non fineco ;-))

Ciao! :)

Riprendo con il tempo questo interessante post sul Supertrend abbinato ad Excel. Chiedo se è possibile creare una funzione vba di supertrend da inserire direttamente in una cella ottenendone il valore. In questo modo attraverso il valore della cella corrente (ultima) e della cella precedente avremmo proca o non prova del cross del prezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto