Superecobonus 110%, si poteva fare meglio? (1 Viewer)

Nax

Forumer attivo
La quantita' di burocrazia in questi bonus e' notevole, tra professionisti e banche per la cessione del credito. Per certi versi scoraggiante. Non c'era un modo piu' semplice per invogliare la gente a consumare meno combustibili fossili?
E poi crea ingiustizie, faccio un esempio. Mario e Luigi, sono vicini di casa e hanno lo stesso reddito. 30 anni fa si sono comprati una casa in classe D. Mario e' un gran risparmiatore e negli anni mette via i soldi per sistemarsi la casa e la porta cosi' in classe A, con qualche aiuto dello stato. Luigi ama godersi la vita e quando puo' spende i soldi in crociere e per i suoi hobby. Anche lui adesso portera' la casa in classe A, ma lo fara' gratis a spese dello stato, anzi, ci guadagnera' pure qualcosina. Va bene cosi'?
 

Nax

Forumer attivo
Grande Luigi, almeno ha fatto girare il Pil, mica come sto morto de fame del Mario che ha pagato tutta la ristrutturazione in nero.
Entrambi hanno fatto girare l'economia, ma uno ha pagato muratori, l'altro albergatori e ristoranti...
E non ci giurerei che ha fatto piu' nero Mario :D
 

bluck

Forumer storico
Luigi si è pure beccato soldi del cashback. Vi pare una cosa giusta? Pane e cipolla, ecco la cosa giusta. Chiedo scusa a Sticazzi se ho scritto cuà
 

bluck

Forumer storico
Mi ha risposto che potevo rispondere cosi: si poteva fare meglio? Certo 200%
e aggiungere una faccina
 

Users who are viewing this thread

Alto