Cellulari e Palmari @ Superbaffone: puoi diventare ricco brevettando un'app (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Parlando di musica e lettori multimediali / smartphone / iPod e simili, è emerso il seguente spunto:
se proprio devo la ascolto con lo spartito davanti, i testi in generale mi urtano :-o

Propongo la realizzazione di un'app che, collegandosi ad un database di spartiti pubblici, sincronizzi la canzone con tali documenti.


In pratica, ad esempio, sentendo "Die Koenigin der Nacht" del Flauto Magico di Mozart, ma anche "Bravi Ragazzi" di Miguel Bosè, grazie a quest'app l'utente avrà la possibilità non solo di seguire i testi, ma anche di vedere lo spartito, scegliendo lo strumento (o gli strumenti) che vuole seguire durante l'esecuzione.

Il valore aggiunto di quest'app consisterà nel fatto che, a differenza dei testi (che nell'iPod sono semplici allegati txt "stupidi", da scorrere manualmente), la musica sarà sincronizzata con lo spartito scelto (stile karaoke), ed evidenzierà quali note vengono suonate, visualizzandole a colori.

Vai, Superbaffone!
Convoca Conterosso, esperto programmatore di Cobol, e realizza questo capolavoro (vero che su iPod i programmi si fanno in Cobol? :-? :-? :-? ).


Guardati dal fornirlo open-source, e diventa ricco con i diritti d'autore.

Non so quella di Conterosso, ma la percentuale che spetta a me puoi investirla acquistando foreste amazzoniche, al fine d'evitarne l'abbattimento [Weberianamente: mercato + solidarietà intergenerazionale].
 

superbaffone

Guest
per restare in tema, hai visto la foto panoramica che ho postato? :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
per restare in tema, hai visto la foto panoramica che ho postato? :D

Ho visto, ma è 1240*182 pixel. L'originale a quanto ammonta?

E poi, sai che la puoi fare con una reflex o con una mirrorless, ma in più ti porti dietro qualche etto o due chili di peso, meglio ancòra se ci aggiungi qualche etto di tripiede, e ciò reca giovamento ai tuoi acerbi muscoli?
 

ConteRosso

mod sanguinario
te ci scherzi Ignatius ma sono (anzi ero programmatore di Cobol)
bei tempi in cui i bits erano bits e gli uomini erano uomini :D
 

Users who are viewing this thread

Alto