Sulla guerra, ecco quale e' la mia "veduta"... (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
....penso che se gli americani continuassero a "sbagliare" strategia ed avere ulteriori perdite, "entusiasmeranno" gli animi gia' caldi di altri paesi vicini e poco simpatizzanti verso USA e Inghilterra, come il Sudan, La Giorgia, La Siria e L'egitto.....per citarne alcuni.
Russia e Cina hanno chiesto l'immediata fine dell'"aggressione" all'iraq: i tempi stringono , e le forze anglo americane lo hanno capito, e per la fretta stanno " sbagliando"!!
Tra l'altro le notizie "amplificate" della prossima guerra all'IRAN e alla COREA sono armi ulteriori di "autolesionismo", che non e' ben compreso ,forse, dagli alleati: credono di intimorire; non e' , a mio modesto avviso, il clima giusto ORA PER tali dichiarazioni!!
Ieri se ne sono venuti con l'accusa alla russia sulla distribuzione di armi all'iraq!! E' sintomo di ulteriore presunzione nel condurre i giochi ed errore su come si stanno portando avanti le cose. Non era il momento di uscire fuori con questa sciocca notizia attaccabrighe!
Al posto di calmare le acque.....le riempiono di vapore caldissimo!!
Amici miei , io ho il terrore che qui le cose non si mettono bene: ho paura!! qui si rischia, come detto in un altro post, un conflitto mondiale.
Clima acceso e rovente in tutto il medioriente che ha dalla sua l'opinione pubblica per una guerra definita "sbagliata"!
Per tale motivo penso, tuttavia, che i musulmani non oseranno effettuare ora attentati terroristici, in relazione proprio al fatto che l'opinione pubblica cambiarebbe repentinamente "idea".
Temo che l'america stavolta stia portando troppi disagi: deve sbrigarsi a "finire le cose" (che brutto termine!!) , e in fretta.
Del resto ulteriore errore e' stato sottostimare il regime e le capacita' difensive irachene.
Insomma: non sono affatto tranquillo , e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tutti voi.
Grazie.


p.s. tengo a sottolineare che non sono affatto antiamericano, anzi tutt'altro!
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
D'accordissimo. :)

Inoltre mi sembra di difficile comprensione, x un mussulmano, vedere un cristiano come liberatore, visto che è dai tempi delle Crociate che cerchiamo di dominarli.

Noi italiani accetteremmo che un' esercito mussulmano venisse sulla nostra terra ( e sappiamo bene quanto valore diano alla terra i mussulmani ) x liberarci ??

O ne avremmo il terrore ??
 

Atman

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
D'accordissimo. :)

Inoltre mi sembra di difficile comprensione, x un mussulmano, vedere un cristiano come liberatore, visto che è dai tempi delle Crociate che cerchiamo di dominarli.

Noi italiani accetteremmo che un' esercito mussulmano venisse sulla nostra terra ( e sappiamo bene quanto valore diano alla terra i mussulmani ) x liberarci ??

O ne avremmo il terrore ??

Ciao jose': di sicuro ne avremmo il terrore e la cosa porterebbe un profondo ed ulteriore risentimento....
Lo so: e pensa che noi (non lo dico con cattiveria, ci macherebbe) siamo molto piu' acculturati ed evoluti di molte popolazioni a religione musulmana. Questo fatto porta loro ad avere un "odio" maggiore nei nostri confronti, non fosse altro perche' sono stati "plagiati" in tal senso da sempre (a torto o a ragione!), e in tantissimi non hanno mai avuto una loro cultura per ragionare sugli eventi...
....
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
E' un dato di fatto. L'ignoranza è una brutta cosa.

Una persona, di cosa ha paura??....delle cose che non conosce, o di cui ha una visione distorta e parziale.

Quindi, per paura, reagisci in modo violento e scomposto, x autodifesa. :)
 

Atman

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
E' un dato di fatto. L'ignoranza è una brutta cosa.

Una persona, di cosa ha paura??....delle cose che non conosce, o di cui ha una visione distorta e parziale.

Quindi, per paura, reagisci in modo violento e scomposto, x autodifesa. :)

Gia': e' proprio cosi'.
Mah! speriamo bene, amico mio.....
...anche se il mio animo resta preoccupatissimo....
Ti abbraccio e ti auguro un buon trading. :)



:(
 

elisabeth

Nuovo forumer
la guerra ad iraq, iran e corea è stata decisa da settembre 2001. e purtroppo mi sa tanto che non si scappa. purtroppo. :-x :-x
 

Atman

Forumer storico
elisabeth ha scritto:
la guerra ad iraq, iran e corea è stata decisa da settembre 2001. e purtroppo mi sa tanto che non si scappa. purtroppo. :-x :-x

Ciao eli: la cosa che "non va bene" , pero' , e' dichiararla a cielo aperto ora , proprio ora....che la tensione internazionale si fa davvero "incandescente".
Immagina se IRAN e COREA si sentissero davvero minacciati e profittano delle difficolta' e della presenza anglo-americana per schierarsi con Saddam: cosa comporterebbe tutto questo?
Di sicuro una richiesta di aiuto verso i paesi alleati, Germania, Italia, Francia....eccetera...
E quale sarebbe la loro risposta?
Non e' facile,......si mette male.....
 

Users who are viewing this thread

Alto