SULCIS e parlamento italiano: costi a confronto (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
18.000 euro MOLTIPLICATO X500 Dipendenti fanno 9 MILIONI di euro

questo è l'esborso....


vediamo prendimo 1000 senatori+deputati
moltiplichiamo per i 20000 che percepiscono mensilmente

e fanno 20 milioni!


in pratica basterebbe che i nostri politici sanguisughe rinunciassere per UN SOLO MESE a una SOLA metà di quanto incassano
che il probelma di 500 operai del SULCIS sarebbe risolto per un anno intero!
 

tontolina

Forumer storico
Alcoa: fermata da oggi, assemblea in fabbrica; "vergogna!"

1:00 01 SET 2012

(AGI) Cagliari - La prima cella dello stabilimento Alcoa per la produzione di alluminio primario a Portovesme si fermera' gia' oggi pomeriggio, attorno alle 14.30.

Mezz'ora prima gli operai, compresi quelli che stamane alle 6 sono rientrati a Olbia in traghetto da Civitavecchia, si riuniranno in assemblea in fabbrica con i loro rappresentanti sindacali, dopo che la multinazionale americana non ha accolto la richiesta di proroga di sette giorni che avrebbe dato agli svizzeri della Glencore il tempo richiesto per formalizzare una richiesta d'acquisto.
"E' una vergogna", dice amareggiato Rino Barca della Cisl, dall'autobus che sulla statale 131 lo sta riportando a Portovesme assieme a una sessantina di colleghi con i quali negli ultimi due giorni aveva manifestato a Roma. "Ci hanno lasciato soli, assieme ai colleghi, con il cerino in mano", prosegue sconfortato Barca. "La politica avrebbe dovuto assumersi le sue responsabilita'. Non so cosa potra' accadere oggi nell'assemblea, ma e' chiaro che ci riorganizzeremo per partire a Roma. Quanto e' successo non e' accettabile. Non c'e' neppure un accordo sui lavoratori interinali". .
 

Users who are viewing this thread

Alto