Obbligazioni perpetue e subordinate Subordinate si.......ma solo "lower tier II"...LE MIGLIORI!! (1 Viewer)

epico696

Nuovo forumer
So' di essere maniacale nella mia ricerca di tranquillità....e so' anche di essere un grande rompico.cones........ma ahime è nella mia indole
smile.gif

Detto cio'....volevo lanciare questo nuovo thread, per chi, come me, ..vuole si avere l'extrarendimento sulla cedola, rispetto ai bond senior, derivante dalla subordinazione del bond, ma altresì...vuole la cedola, regolare e non deferibile, e non vuole avere brutte sorprese alla scadenza del bond ( a meno di nefaste notizie o crolli globali
smile.gif
)
Quindi se vi va'.....postate qualche bond interessante di questa tipologia ( quindi NO TierIII, Upper tier II e Tier I..o altri subordinati ancora piu restrittivi...solo le ns amate Lower please
smile.gif
) su questo thread in modo che tutti possiamo farne un buon uso.

comincio io

isin XS0203450555
Unicredit 21/10/2016 Eur3+0,45 poi Call 21/10/2011 Eur3+1,05 (sub L.T. II)

XS0205040305
Veneto Banca 11/12/2014 Eur3+0,60 poi Call 11/12/2009 Eur3+1,20 (sub L.T. II)

ora tocca a voi
smile.gif

ad maiora
 

negusneg

New Member
So' di essere maniacale nella mia ricerca di tranquillità....e so' anche di essere un grande rompico.cones........ma ahime è nella mia indole
smile.gif

Detto cio'....volevo lanciare questo nuovo thread, per chi, come me, ..vuole si avere l'extrarendimento sulla cedola, rispetto ai bond senior, derivante dalla subordinazione del bond, ma altresì...vuole la cedola, regolare e non deferibile, e non vuole avere brutte sorprese alla scadenza del bond ( a meno di nefaste notizie o crolli globali
smile.gif
)
Quindi se vi va'.....postate qualche bond interessante di questa tipologia ( quindi NO TierIII, Upper tier II e Tier I..o altri subordinati ancora piu restrittivi...solo le ns amate Lower please
smile.gif
) su questo thread in modo che tutti possiamo farne un buon uso.

comincio io

isin XS0203450555
Unicredit 21/10/2016 Eur3+0,45 poi Call 21/10/2011 Eur3+1,05 (sub L.T. II)

XS0205040305
Veneto Banca 11/12/2014 Eur3+0,60 poi Call 11/12/2009 Eur3+1,20 (sub L.T. II)

ora tocca a voi
smile.gif

ad maiora

La prima che hai indicato ce l'ho anche io e non ne sono pentito (comprata a prezzi da supersaldo).

Seguirò volentieri il 3D, ti consiglio di guardare in quello sulle perpetual la storia di Deutsche Bank che ha deciso di non esercitare la call, che ha già avuto delle ripercussioni notevoli. :rolleyes:

P. S. Se vai sul tuo profilo, puoi impostare "ad maiora" come firma permanente :D mitico epico :up:
 

epico696

Nuovo forumer
La prima che hai indicato ce l'ho anche io e non ne sono pentito (comprata a prezzi da supersaldo).

Seguirò volentieri il 3D, ti consiglio di guardare in quello sulle perpetual la storia di Deutsche Bank che ha deciso di non esercitare la call, che ha già avuto delle ripercussioni notevoli. :rolleyes:

P. S. Se vai sul tuo profilo, puoi impostare "ad maiora" come firma permanente :D mitico epico :up:

sarà fatto negus
 

piper68

I "veri" eroi...
Io ho queste in portafoglio: IT0004345242 Unicredit EUR 3m+ 75 basis point.Se non rimborsata anticipatamente alla fine del 2013 diventa EUR 3m+ 135 bp.
 

solenoide

Forumer storico
Intesa XS0194783352

euribor + 0,30 fino al 6/2011 , poi call oppure euribor + 0,90 fino al 2016
sia OTC che TLX
ciao
 

mostromarino

Guest
la domanda la avevo posta qualche tempo fa:D
ma non era stata sviluppata,a mio avviso

ma con le arie che tirano,con default macro
ha senso fare distinguo fra subordinate ???

non è un arrampicarsi su alibi mentali che hanno poco costrutto concreto in caso di default???


:)
 

negusneg

New Member
la domanda la avevo posta qualche tempo fa:D
ma non era stata sviluppata,a mio avviso

ma con le arie che tirano,con default macro
ha senso fare distinguo fra subordinate ???

non è un arrampicarsi su alibi mentali che hanno poco costrutto concreto in caso di default???


:)

Giusta osservazione: in caso di default si va tutti a casa. Non ci sono ripescaggi.

Però la storia delle cedole, e del rimborso, e della possibile sostituzione dei titoli è mooooolto diversa da subordinata a subordinata, per esempio fra le diverse tier.

E poi c'è la questione delle nazionalizzazioni, più o meno esplicite.

Insomma, di cose da valutare ce ne sono parecchie, sempre con grande cautela, anche perchè la situazione rimarrà incerta e volatile ancora per un bel po'.
 

amexroma

Forumer attivo
io seguo da un anno le 4 unicredit 2014-16, le ho sempre in ptf, e devo dire che oggi ho switchato su una IMI NON subordinata, segnalata da Rosanello, e poi su una ISP, che foglio di maino alla mano rendono di più e scadono prima. questo per dire che non è tutt'oro quel che luccica...
 

epico696

Nuovo forumer
la domanda la avevo posta qualche tempo fa:D
ma non era stata sviluppata,a mio avviso

ma con le arie che tirano,con default macro
ha senso fare distinguo fra subordinate ???

non è un arrampicarsi su alibi mentali che hanno poco costrutto concreto in caso di default???


:)

Beh io credo di si.
1) le LT II..sono quelle che impongono il pagamento della cedola, cosa che altre categorie di subordinate, a determinate condizioni, possono non effettuare lo stacco cedola.
2) Stesso discorso dicasi per il rimborso del capitale a scadenza....in caso di esistenza in vita dell'emittente ..chiaramente:)

Quindi questo gia' da se...me le fa preferire ad altre emissioni, pur sempre interessantissime, subordinate.
 

lupin70

Volere è potere.
Io ho queste in portafoglio: IT0004345242 Unicredit EUR 3m+ 75 basis point.Se non rimborsata anticipatamente alla fine del 2013 diventa EUR 3m+ 135 bp.

A mio avviso non sarebbe male se Mr. Noob, creatore del thread "Monitor obbligazioni Unicredit lower tier2" sul FOL, riprendesse qui tale analisi. Noob se ci sei batti un colpo... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto