Obbligazioni perpetue e subordinate Subordinate si.......ma solo "lower tier II"...LE MIGLIORI!! (1 Viewer)

solenoide

Forumer storico
vero:).....l'età che avanza è il mio inglese precario hanno fatto il resto.....però non è un LT II...Almeno questo concedimelo:)
ciao e grazie per la segnalazione

Ciao,
te lo concedo volentieri pero' visto che e' subordinata , non e' Tier I e neanche Upper Tier 2 perche' manca qualsiasi clausola di differimento della cedola per me e' proprio una classica LT2:);).
Al limite si puo' discutere sulla bonta' dell'emittente
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
So' di essere maniacale nella mia ricerca di tranquillità....e so' anche di essere un grande rompico.cones........ma ahime è nella mia indole
smile.gif

Detto cio'....volevo lanciare questo nuovo thread, per chi, come me, ..vuole si avere l'extrarendimento sulla cedola, rispetto ai bond senior, derivante dalla subordinazione del bond, ma altresì...vuole la cedola, regolare e non deferibile, e non vuole avere brutte sorprese alla scadenza del bond ( a meno di nefaste notizie o crolli globali
smile.gif
)
Quindi se vi va'.....postate qualche bond interessante di questa tipologia ( quindi NO TierIII, Upper tier II e Tier I..o altri subordinati ancora piu restrittivi...solo le ns amate Lower please
smile.gif
) su questo thread in modo che tutti possiamo farne un buon uso.

comincio io

isin XS0203450555
Unicredit 21/10/2016 Eur3+0,45 poi Call 21/10/2011 Eur3+1,05 (sub L.T. II)

XS0205040305
Veneto Banca 11/12/2014 Eur3+0,60 poi Call 11/12/2009 Eur3+1,20 (sub L.T. II)

ora tocca a voi
smile.gif

ad maiora

:)
lo quoto per tenerlo in evidenza
 

solenoide

Forumer storico
ABN AMRO XS0267063435 euribor 3m + 0,20 fino al 2011 poi call oppure euribor 3m + 0,60 fino al 2016.
Fa parte delle obbligazioni passate ABN sotto l'ala dello stato olandese , attualmente si prende a meno di 70
 

solenoide

Forumer storico
Ciao lambda ,
il bond e' trattato OTC ed e' abbastanza liquido (emissione da 1 miliardo di Euro).
Ricordati pero' che le obbligazioni subordinate di banche passate sotto il controllo degli stati secondo alcune voci potrebbero passarsela male nel caso che l'emittente avesse bisogno di forti iniezioni di capitali.
Non vi e' nessuna voce di questo tipo su ABN pero' sempre meglio avvisare!
 

cumulate

Forumer storico
Ciao lambda ,
il bond e' trattato OTC ed e' abbastanza liquido (emissione da 1 miliardo di Euro).
Ricordati pero' che le obbligazioni subordinate di banche passate sotto il controllo degli stati secondo alcune voci potrebbero passarsela male nel caso che l'emittente avesse bisogno di forti iniezioni di capitali.
Non vi e' nessuna voce di questo tipo su ABN pero' sempre meglio avvisare!

passarsela male in che senso ?
le cedole continuerebbero a pagarle ?
perchè acquistandole a 70 abbiamo 2,42% di cedola in cash + 4% anno per arrivare a 100 nel 2016 se non ho fatto male i conti
 

Users who are viewing this thread

Alto