Sub-standard = al di sotto del livello qualitativo ritenuto generalmente accettabile (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
L'inglese è una lingua clamorosamente più efficiente dell'italiano, si sa. Ma non è questo il tema del còmpito in classe di oggi.

Oggi il tema (traccia unica) è:

"Vi càpita mai, o vi è mai capitato,
di sentirvi in qualche modo allietato/a
da qualcosa che
una parte di voi
non ritiene alla vostra altezza?".

Un sintomo potrebbe essere un pensiero nella testa del tipo "Io, che sono un/una fine cinefilo/a, non dovrei sghignazzare vedendo un film con Alvaro Vitali [o Leslie Nielsen, ecc.], eppure mi succede".
Oppure "Io, che sono un/una dottissimo/a letterato/a educato alla letteratura russa, non dovrei leggere l'ultimo libro di Baricchio senza provare disgusto, eppure lo leggo piacevolmente".


In ogni campo d'espressione artistica, dall'Architettura alla Musica, ciascuno/a progressivamente forma i propri gusti (la propria percezine della Qualità, usando il linguaggio pirsighiano), e purtuttavia può capitargli/le di provare interesse per qualcosa che una parte di lui/lei ritiene di "bassa qualità".



Onde evitare di uscire fuori tema, in questo còmpito occorre dedicarsi solo al sub-standard, evitando di parlare di invasioni di campo in altri mondi: ovvero, un agnostico/ateo che legga con interesse e/o curiosità pagine della Bibbia, o un fervente credente cattolico che legga un papello di Odifreddi, o dei Testimoni di Geova.




Le "invasioni di campo in altri mondi" saranno oggetto di un altro specifico thread, non appena lo sponsor (questa settimana tocca a lozoppodiferro, mi pare) sgancerà i 3 milioni di euro concordati per l'eccezionale evento virtuale.



Il mio svolgimento inizierebbe menzionando il fatto che, nelle mie playlist musicali, ci sono opere effimere e qualitativamente inferiori alla media; eppure, ogni tanto ascolto anch'esse, per qualche decina di secondi:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=4cT3hQUIa6M"]SNAP! - Rhythm Is A Dancer (Jens Kindervater 09 Remix) (Greatest Hits OUT NOW) - YouTube[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=G2nZJSmIJqA"]Neneh Cherry Buffalo Stance - YouTube[/ame]


...to be continued





.
 

Oshark

Ocean Soul
Sì, con la musica più che altro ...

e Rhythm is a dancer è un ottimo esempio anche per me

la adoro, nonostante sia sub standard :up:
 

lozoppodiferro

timurlang
...

Le "invasioni di campo in altri mondi" saranno oggetto di un altro specifico thread, non appena lo sponsor (questa settimana tocca a lozoppodiferro, mi pare) sgancerà i 3 milioni di euro concordati per l'eccezionale evento virtuale.



.

:eek:
per riuscire ad avere 3 mln€ dal sottoscritto dovresti prima riuscire a scovarmi
e ti assicuro che sarebbe più dura della campagna delle isole Aleutine :down:

PS : ammesso che io disponessi della cifra soprastante
PS2 : poi , magari , più tardi ... entro in tema
PS3 : a un mod di ordine superiore come te è concesso restituire/mi il mio vecchio nick ; timurlang ? :-?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto