Su Twitter mi hanno fatto venir voglia di conoscere i Radiohead: rischio danni cerebrali permanenti? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
E' universalmente (*) noto che la musica morì nel 1985, con le ineguagliabili vette della ZTT (ZTT Records - Wikipedia).
Però qualcuno/a sostiene che vi siano stati colpi di coda successivi degni di essere ascoltati.


Su Twitter ho scambiato qualche messaggio privato (lì si chiamano DM) con una esperta dei Radiohead, che mi ha gentilmente esposto le principali caratteristiche di ciascun album.
Io, in cambio, le avevo promesso una playlist di Giorgio Vanni, ma la ragazza non è ancòra passata all'incasso.

Per ora ho ascoltato i primi 6 brani del primo album, "Pablo Honey", e ci ho ritrovato un po' di Echo & The Bunnymen, un po' di Cure, un po' di Cranberries e altro.

Qualcuno/a che li conosce può assicurarmi che i Radiohead non causano danni cerebrali e/o mutazioni del DNA e/o komunismo e/o albinismo e/o negritudine?


P.S. So che gli appassionati di gossip hanno in mente una domanda, ed ecco la risposta: ovviamente sì, l'esperta dei Radiohead è non solo gentile (essendo campana, m'aveva addirittura proposto uno spacciatore di mozzarella di bufala che consegna in Padania!), ma anche intelligente, profonda, simpatica, gnocchissima, sinistrorsa (anche perché su Twitter tendo a "silenziare" gli account perniciosamente grillo-leghisti, escluso Borghy e Bañay).

P.P.S. Ho letto che su Twitter è consuetudine mandare foto dell'uccello tramite messaggio privato, e io le ho mandato quello di un volatile blu del Kruger Park. Però fino ad ora le ho parlato solo del mio 70-200mm (70mm a riposo, 200mm in erezione): per non impressionarla, non le ho detto che ho anche un 100-400mm.


(*) in un universo limitato
 

Ignatius

sfumature di grigio
Su Twitter ho scambiato qualche messaggio privato (lì si chiamano DM) con una esperta dei Radiohead, che mi ha gentilmente esposto le principali caratteristiche di ciascun album.
Io, in cambio, le avevo promesso una playlist di Giorgio Vanni, ma la ragazza non è ancòra passata all'incasso.

Sappiate che ieri ho appreso che le ragazze di Twitter (generalizzando), per sapere se possono fidarsi - a livello amicale - di uno sconosciuto interlocutore del web, ad un certo punto, a bruciapelo, gli chiedono "Hai mai tradito tua moglie?".

L'esito può essere:
1) risposta positiva: le ragazze di Twitter la prendono bene, perché il fedifrago è solitamente sincero, tranne con la moglie (se vogliono, possono partecipare all'orgia; altrimenti no, ma sanno cosa possono aspettarsi).
2) risposta negativa con motivazione banale tipo "amo mia moglie": le ragazze di Twitter sono diffidenti
3) risposta negativa con motivazione credibile: le ragazze di Twitter la prendono bene
4) assenza di risposta ("di queste cose non parlo"): esito fatale, interruzione perpetua della chat: un tizio che non vuole parlare di queste cose può essere un perfido manipolatore, che vuole tenere in sospeso la TwitGirl, e che considera l'informazione un potere da non condividere (se ho capìto bene).

Io sono stato promosso con l'opzione (3): "Sono troppo cesso per pensare di rimorchiare (anche con una Canon al collo e con una bella bianca cagna Bianca)".

Poi non dite che non vi ho avvertito.



Nel frattempo, ho sospeso l'ascolto dei Radiohead perché, durante i periodi di apnea lavorativa, ricorro alle colonne sonore di Hans Zimmer, però credo che la ragazza (ha meno di 130 anni, per cui è una ragazza) potrebbe autorizzarmi a skippare i Radiohead e a passare ai Pearl Jam, altro mio buco nero culturale, di cui conosco solo (ma apprezzo molto):
- la meravigliosissima "Just Breathe", che fa parte della colonna sonora del meravigliosissimo film "Kodachrome"
- la meravigliosissima "Guaranteed" (di Eddie Vedder, cantante dei Pearl Jam), che fa parte della colonna sonora del meravigliosissimo film "Into The Wild"







 

Users who are viewing this thread

Alto