Portafogli e Strategie (investimento) Su quale parte della curva siete posizionati? (1 Viewer)

balcarlo

proudly a senior
E' molto difficile in questo momento fare delle scelte in ambito obbligazionario, con i titoli a breve che rendono poco o nulla e quelli con scadenze più lunghe più redditizi ma con l'incognita sull'andamento futuro dei tassi e la possibilità di vedere un deprezzamernto dei corsi qualora questi ricominciassero a risalire.....Voi come siete posizionati?........Scadenze corte, medie, lunghe, oppure TV o indicizzato in attesa di una schiarita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

p_dinamite

Forumer attivo
io sono posizionato per il
60% tasso variabile
25% cash pronto ad entrare e utilizzato per trading
3% bond hight yeld
7% Btp-i decennali (che scendessero rientrerei volentieri con quelli liquidati precedentemente)
5% btp a 4 anni che penso di liquidare a breve
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Se non ho sbagliato i conti:

7 % scadenza entro 2009
27% scadenza entro 2010
34% scadenza entro 2011
22% scadenza entro 2012
7% scadenza entro 2013
3% scadenza entro 2014

Queste scadenze sono comprensive di 25% di TV (eurib+CCT), variamente sparpagliato sulle varie date (a seconda delle occasioni :D )
 

balcarlo

proudly a senior
Se non ho sbagliato i conti:

7 % scadenza entro 2009
27% scadenza entro 2010
34% scadenza entro 2011
22% scadenza entro 2012
7% scadenza entro 2013
3% scadenza entro 2014

Queste scadenze sono comprensive di 25% di TV (eurib+CCT), variamente sparpagliato sulle varie date (a seconda delle occasioni :D )

:up:
 

iuessei1981

greed is good
col tasso fisso sono decisamente sulla parte lunga,
col resto è sul breve, ma prima o poi una riduzione della duration bisogna farla, e gradualmente un passaggio dal fisso al variabile.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    42,5 KB · Visite: 623

Users who are viewing this thread

Alto