Studio dell'Universo PARABOLE (1 Viewer)

Laoma

Nuovo forumer
Fool ha scritto:
allora io avrei due suggerimenti:

1) sposterei il topic di la' in strategie operative, secondo me e' piu apprpriato e cosi' rimane anche in prima pagina piu a lungo e si puo' ragionare con un ottica di piu ampio respiro



Bene, d'accprdo, Ma come si fa a spostarlo?

Qualche capo può esudire questo nostro desiderio organizzativo?

Argemaaaaaaaaaa :ops: o forse Alaaannnn111111111111 :ops:

Grazie infinite :) :)


Fool, per quanto riguarda il software hai capito?

Ciao
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Consiglio di aprirne uno nuovo in strategie operative utilizzando grafici di indici o titoli di grande capitalizzazione anche di altri mercati (USA, Germania, Francia). I segnali di disturbo sui titoli del mercato italiano sono così elevati che per studiare le Evolventi Paraboliche non sono adatti. 8)
Riguardo l'uso delle chiusure, aperture, massimi e minimi a mio parere ci addentriamo in un ginepraio e rischiamo di ingarbugliare il tutto se utilizziamo diversi grafici con diversi intervalli di tempo. :rolleyes:

Ci tengo alla chiarezza e quindi lo dico subito anche a scanso di equivoci io non discuto di grafici con time frame inferiori a 60 minuti e di questi prendo in considerazione solo quelli di un titolo o un indice vicino ad un passaggio importante, lascio a voi lo scalping e tutto quello che di bello e brutto ne consegue.
 

Fool

Forumer storico
Giovanni Solinas ha scritto:
Consiglio di aprirne uno nuovo in strategie operative utilizzando grafici di indici o titoli di grande capitalizzazione anche di altri mercati (USA, Germania, Francia). I segnali di disturbo sui titoli del mercato italiano sono così elevati che per studiare le Evolventi Paraboliche non sono adatti. 8)
Riguardo l'uso delle chiusure, aperture, massimi e minimi a mio parere ci addentriamo in un ginepraio e rischiamo di ingarbugliare il tutto se utilizziamo diversi grafici con diversi intervalli di tempo. :rolleyes:

Ci tengo alla chiarezza e quindi lo dico subito anche a scanso di equivoci io non discuto di grafici con time frame inferiori a 60 minuti e di questi prendo in considerazione solo quelli di un titolo o un indice vicino ad un passaggio importante, lascio a voi lo scalping e tutto quello che di bello e brutto ne consegue.


io direi di lasciare a chi contribuisce la liberta di mettere grafici su qualsivoglia titolo/mercato/time frame. se le analisi sono cmq impegnative credo sia meglio continuare come fai gia tu cioe' con 3d specifici. qui invece possiamo messere spunti o idee...
poi gli altri se vogliono commentano, se nn vogliono non commentano! ;)
cmq ora chiedo di spostare intanto questo di la' e togliamo dal titolo i nomi.
 

Laoma

Nuovo forumer
Scusate ma non ho molto tempo, ho una fame da lupi.

E' solo dopo le 19:00 che posso usare questo programma per cui faccio di fretta.

Riporto qui i grafici aggiornati del SpMib Fut e dell'Euro$, cioè quelli che avevo postato in precedenza. Il Nasdaq non ha ancora chiuso ed il Dax l'ho fatto solo perchè avevo tempo, oggi non è così e non posso aggiornarlo.

Mi sembra comunque che sui 2 grafici di cui ho detto le cose proseguano come da disegno.

Se ci sono critiche fatte pure, sono pronto a riceverle, ma che siano costruttive, grazie.



1121796057parabolespmibday19072005io.jpg



e qui di seguito l'Euro $


1121796120paraboleeuro$day19072005io.jpg





:love:
 

Enky

Nuovo forumer
Laoma ha scritto:
Ciao a tutti, sulla lunga via della ricerca della maturità come trader s'incontrano le più disperate teorie e convinzioni.
Sta poi a noi decidere quali sono quelle che più ci danno soddisfazioni e seguirle.
Io ora mi sono imbattuto nelle parabole e le due persone nel titolo ne sono inconsapelvolmente colpevoli ( nel senso buono della parola, naturalmente )
Fool era stato il primo già tempo fà ed ora, l'arrivo di Giovanni nel sito, mi ha riavvicinato allo studio con nuovi argomenti.

Così come continuo a seguire Gann, anche senza Borseggiatore ma con l'ottimo Celeron, Elliot, anche se il Zappo si fa leggere solo per qualche ricetta di ottima cucina, e le strategie ad Quazzum dell'omnipresente Arsenio, alla stessa maniera studio queste parabole.

Le parabole sono una tipologia di curva legata alle sezioni delle coniche, le sezioni coniche fanno parte delle curve più antiche e si tratta di una dei più antichi soggetti di matematica studiati sistematicamente ed in modo approfondito da molto tempo.
Oltre alle parabole, fanno parte delle sezioni coniche anche le iperboli e le ELLISSI.
Potresti provare a spaziare un po'.:)
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto