Street Art (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
@baleng amico mio, me lo avevate già fatto notare, ma non so come si faccia qui sul forum.
Se mi dite come fare mi allineo, purché non debba modificare le impostazioni del mio OnePlus (per lavoro a volte mi servono immagini ad alta definizione)
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Non sono un esperto di street art ma di quel poco che ho visto (indirizzato da un mio amico writer) sicuramente Blu è quello che mi ha impressionato di più sia per soggetti, temi, scelta dei colori, tecnica e last but not least dimensioni dei lavori davvero impressionanti.
 

Cris70

... a prescindere
Non sono un esperto di street art ma di quel poco che ho visto (indirizzato da un mio amico writer) sicuramente Blu è quello che mi ha impressionato di più sia per soggetti, temi, scelta dei colori, tecnica e last but not least dimensioni dei lavori davvero impressionanti.

Concordo che Blu e' certamente il massimo esponente che abbiamo. Peraltro è anche l'unico che ha una visibilità internazionale
 

mantegna

Forumer attivo
Concordo che Blu e' certamente il massimo esponente che abbiamo. Peraltro è anche l'unico che ha una visibilità internazionale

Blu è troppo raffinato, non avrà mai lo stesso successo di Banksy almeno nella nostra epoca.
Banksy è come Cattelan, tecniche da marketing della pubblicità e messaggio chiaro ed immediato, ovvero l'arte venduta come un cosmetico o la CocaCola.
E' passata la voglia nei fruitori di pensare a cosa un artista vuole dire, tempo ce n'è poco e si pretende l'immediatezza.
E il compratore vuole capire tutto subito per poter sentirsi un genio pure lui, perchè ha capito l'arte contemporanea, oppure vedendola in senso positivo la catena delle comprensioni reciproche tra artista e mercato crea un circolo virtuoso.

Questa la strada per il successo oggi.:confused:
 

RexRacer

Forumer attivo
Blu è troppo raffinato, non avrà mai lo stesso successo di Banksy almeno nella nostra epoca.
Banksy è come Cattelan, tecniche da marketing della pubblicità e messaggio chiaro ed immediato, ovvero l'arte venduta come un cosmetico o la CocaCola.
E' passata la voglia nei fruitori di pensare a cosa un artista vuole dire, tempo ce n'è poco e si pretende l'immediatezza.
E il compratore vuole capire tutto subito per poter sentirsi un genio pure lui, perchè ha capito l'arte contemporanea, oppure vedendola in senso positivo la catena delle comprensioni reciproche tra artista e mercato crea un circolo virtuoso.

Questa la strada per il successo oggi.:confused:

Secondo me BLU è un grande artista e forse -spero- rimarrà (purtroppo, in questo, il suo distacco dal mercato potrebbe incidere negativamente) ma si tratta pur sempre di un artista "classico" (lo ritengo sostanzialmente un disegnatore).
Banksy è proprio un altro livello, è quanto di più simile a Warhol sia capitato all'arte dopo Warhol; è l'artista che negli ultimi due decenni ha spostato più in là i confini dell'arte.

E' molto chiaro ed immediato ma mai banale, credo che dietro ci sia molto lavoro, proprio come nelle migliori pubblicità ("la più grande forma d'arte del XX secolo" secondo Marshall McLuhan) che, pur nella loro immediatezza, lavorano profondamente sulle nostre coscienze.
Vuole spingere a ri-pensare i problemi che affliggono la nostra società, spostando il nostro punto di vista e mettendoci di fronte alle nostre stesse contraddizioni; inoltre la sua arte si è molto evoluta negli anni estendendo i confini della street art, di cui ormai è chiaramente il maggior rappresentante, ed abbracciando altre discipline.
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Un po' di arte di strada concentrata in 60 ettari fuori completamente dal mondo. Decisamente insolito ma ho dato il mio contributo perché continui ad esistere e festeggi i 50 anni nel 2021.
A voi Christiania
Christiania - Wikipedia

IMG_20180829_133436.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto