Streaming in HD (Alta definizione 720p) (1 Viewer)

alvin_angel

K-LOVER
devo dire che recentemente ho scoperto i filmati HD di Youtube
sul Computer non mi dicevan molto ma sul TV fanno la loro porca figura...
[il trailer di Transformers 2 e' eccezionale] [ame]http://www.youtube.com/watch?v=BQjj9ywsBfI&hd=1[/ame]

che voi sappiate in rete c'e' per caso qualche streaming in HD che merita?!?!?
sempre che ci sia... :D

grassie, ciao :ciao:
 

giangi72

Ramingo
devo dire che recentemente ho scoperto i filmati HD di Youtube
sul Computer non mi dicevan molto ma sul TV fanno la loro porca figura...
[il trailer di Transformers 2 e' eccezionale] http://www.youtube.com/watch?v=BQjj9ywsBfI&hd=1

che voi sappiate in rete c'e' per caso qualche streaming in HD che merita?!?!?
sempre che ci sia... :D

grassie, ciao :ciao:
Forse perchè il monitor del tuo computer non HD mentre il televisore si..Da quello che sò i filmati HD richiedono che la tv/monitor sia in grado di supportare tale tecnologia..Comunque aspetta pareri di persone piu competenti di me..:)
 

alvin_angel

K-LOVER
Forse perchè il monitor del tuo computer non HD mentre il televisore si..Da quello che sò i filmati HD richiedono che la tv/monitor sia in grado di supportare tale tecnologia..Comunque aspetta pareri di persone piu competenti di me..:)


+ che altro ai monitor i 720p sono cmq definizione bassina x cui non s'accorgono molto che e' "alta" definizione...

girovagando per vedere se trovavo qualcosa mi son imbattuto in questo promo...

fantastico!!!!!!!

http://www.iis.net/media/experiencesmoothstreaming
 

Fiber

Banned
+ che altro ai monitor i 720p sono cmq definizione bassina x cui non s'accorgono molto che e' "alta" definizione...

girovagando per vedere se trovavo qualcosa mi son imbattuto in questo promo...

fantastico!!!!!!!

http://www.iis.net/media/experiencesmoothstreaming

gli stream HD che vedi su Youtube sono tutti HD ready 1280 x 720p quindi se hai un monitor che ha una risoluzione di questo tipo li vedi decentemente come dovrebbero essere visti ( se hai una scheda video Nvidia o ATi l'accelerazione HD nella riproduzione di questi filmati la fa la scheda video con la tecnologia PureVideo HD per Nvidia & tecnologia Avivo per Ati che fanno sgravare la Cpu da questo carico )

se invece il tuo monitor avesse una risoluzione superiore a 1280 x 720 li vedi ma Upscalati fino alla risoluzione che hai sul tuo monitor ( in questo caso potresti vedere della grana o dei pixell piu' grossini perche stai adattando una risoluzione video nativa ad un'altra piu' elevata ovvero quella del tuo monitor ..poi la qualita' non dipende solo dalla definizione del video ma anche dalla compressione del video in MBit/sec H264AVC o WMV Professional 9 VC-1...e gli stream HD ready che vedi in rete in questi 2 formati appena citati sono molto compressi per ovvie esigenze di banda )

se invece il contenuto HD che vai a riprodurre e' anche protetto HDCP ( come i film su Blue Ray e che sono FULL HD 1920 x 1080p ) allora per vedere questi contenuti devi avere una scheda video che supporta l'HDCP come codifica in uscita , un Player adeguato di conteuti HD ( come Cyberlink Power DVD HD) ed un monitor con ingresso DVI-D HDCP compliant ( ma non e' il caso degli stream HD che trovi in rete che sono sprotetti HDCP)
 

dammatra

Bubbole!
se invece il tuo monitor avesse una risoluzione superiore a 1280 x 720 li vedi ma Upscalati fino alla risoluzione che hai sul tuo monitor ( in questo caso potresti vedere della grana o dei pixell piu' grossini perche stai adattando una risoluzione video nativa ad un'altra piu' elevata ovvero quella del tuo monitor .HDCP)[/quot
Mi stai dicendo che quando il mio bd riproduce i dvd la qualita' peggiora ?:eek:
A me nn pare proprio.:mmmm:
 

alvin_angel

K-LOVER
gli stream HD che vedi su Youtube sono tutti HD ready 1280 x 720p quindi se hai un monitor che ha una risoluzione di questo tipo li vedi decentemente come dovrebbero essere visti ( se hai una scheda video Nvidia o ATi l'accelerazione HD nella riproduzione di questi filmati la fa la scheda video con la tecnologia PureVideo HD per Nvidia & tecnologia Avivo per Ati che fanno sgravare la Cpu da questo carico )

se invece il tuo monitor avesse una risoluzione superiore a 1280 x 720 li vedi ma Upscalati fino alla risoluzione che hai sul tuo monitor ( in questo caso potresti vedere della grana o dei pixell piu' grossini perche stai adattando una risoluzione video nativa ad un'altra piu' elevata ovvero quella del tuo monitor ..poi la qualita' non dipende solo dalla definizione del video ma anche dalla compressione del video in MBit/sec H264AVC o WMV Professional 9 VC-1...e gli stream HD ready che vedi in rete in questi 2 formati appena citati sono molto compressi per ovvie esigenze di banda )

se invece il contenuto HD che vai a riprodurre e' anche protetto HDCP ( come i film su Blue Ray e che sono FULL HD 1920 x 1080p ) allora per vedere questi contenuti devi avere una scheda video che supporta l'HDCP come codifica in uscita , un Player adeguato di conteuti HD ( come Cyberlink Power DVD HD) ed un monitor con ingresso DVI-D HDCP compliant ( ma non e' il caso degli stream HD che trovi in rete che sono sprotetti HDCP)

grazie Fiber :bow: ma un pochino di ste cose m'intendo...
come dicevo... io cerco streaming HD da vedere sul TV...

ho un plasma 42 Panasonic HD Ready (720p) comprato diversi anni fa quando a mio parere non era conveniente pagare il doppio x un Full-HD data la scarsita' di materiale in HD...
ho un HTPC (classico case ANTEC + mobo Gygabit con uscita HDMI + proc AMD + 4GB di memoria) e normalmente utilizzo TMT di Arcsoft per la visione di dvd, bluray e mkv (lo trovo nettamente migliore di VLC che cmq utilizzo per i formati che TMT non digerisce)...

la qualita' di youtube HD non sempre e' eccezionale... anzi...
cmq ho visto ke molti son pure targati 1080p ma non ho mai approfondito + di tanto visto che interviene lo scaler...

grazie delle info...

cia'!!!

PS
HOME e' splendido... :up:
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Mi stai dicendo che quando il mio bd riproduce i dvd la qualita' peggiora ?:eek:
A me nn pare proprio.:mmmm:

pekke' ciai un televisore scarso... :D:D:D

beh... peggiorarli non li peggiora...
o almeno non dovrebbe...
i DVD credo siano 576 (definizione TV crt)...
il tuo BD li porta a 720 o 1080 (a seconda della definizione del tuo TV)...
non e' detto che per fare questa trasformazione non possa peggiorarli...
x esempio a me la visione di un dvd su un DENON player con uscita HDMI risultava peggiore di quella del SONY scart...
x cui ho rottamato il Denon e tengo tuttora il Sony...:up:
 

Fiber

Banned
Mi stai dicendo che quando il mio bd riproduce i dvd la qualita' peggiora ?:eek:
A me nn pare proprio.:mmmm:

il lettore Blue ray fa poi lui l'upscaling per adattare la 720 x 576 del DVD al pannello del tuo TV LCD, che sia un pannello nativo con 1280 x 720 pixell fisici o ancora "peggio" ( in casi come questo) un 1920 x 1280....

..peggio nel senso che piu' lo scaler deve alzare (up) la risoluzione originale interpolando con pixell virtuali per adattare il video originale alla risoluzione del pannello del TV, piu ' ovvio, anche se l'occhio a volte non se ne accorge, che l'Upscaler deve inventarsi pixell per aumentare quelli del video altrimenti vedresti da schifo

grazie Fiber :bow: ma un pochino di ste cose m'intendo...
come dicevo... io cerco streaming HD da vedere sul TV...

ho un plasma 42 Panasonic HD Ready (720p) comprato diversi anni fa quando a mio parere non era conveniente pagare il doppio x un Full-HD data la scarsita' di materiale in HD...
ho un HTPC (classico case ANTEC + mobo Gygabit con uscita HDMI + proc AMD + 4GB di memoria) e normalmente utilizzo TMT di Arcsoft per la visione di dvd, bluray e mkv (lo trovo nettamente migliore di VLC che cmq utilizzo per i formati che TMT non digerisce)...

la qualita' di youtube HD non sempre e' eccezionale... anzi...
cmq ho visto ke molti son pure targati 1080p ma non ho mai approfondito + di tanto visto che interviene lo scaler...

grazie delle info...

cia'!!!

PS
HOME e' splendido... :up:
Se il tuo TV ha un pannello nativo da 1280 x 720 (Hd ready) e lo usi attaccato al tuo Home Theater Pc per vedere i video su Youtube 1280 x 720 , Flash Player nel browser web sul computer quando sei su Youtube non deve far fare in hardware alla scheda video nemmeno l'upscaling del video ( flash player 10 usa lo scaler hardware sfruttando PureVideo HD su Nvidia o AVIVO su ATI )

Se invece il pannello del tuo TV fosse stato nativo 1920 x 1080 allora poi la qualita' nel vederci sopra un video 1280 x 720 dipendeva solo dalla qualita' dello scaler (Upscaler) della scheda video

Se invece andassi a vedere un video HD 1920 x 1080 su di un pannello TV o Monitor nativo 1280 x 720 in questo caso nn c'e' nessunissimo problema di eventuale degradamento
 

Fiber

Banned
pekke' ciai un televisore scarso... :D:D:D

beh... peggiorarli non li peggiora...
o almeno non dovrebbe...
i DVD credo siano 576 (definizione TV crt)...
il tuo BD li porta a 720 o 1080 (a seconda della definizione del tuo TV)...
non e' detto che per fare questa trasformazione non possa peggiorarli...
x esempio a me la visione di un dvd su un DENON player con uscita HDMI risultava peggiore di quella del SONY scart...
x cui ho rottamato il Denon e tengo tuttora il Sony...:up:

dipende dalla qualita' dello scaler hardware del riproduttore Blue Ray Disk collegato via HDMI al TV ( in questo caso l'upscaling lo fa lo scaler del riproduttore e non quello della Tv LCD o Plasma)

ci sono scaler hardware ( e' un chip) che fanno piu' schifo e altri che lavorano meglio nell'Upscaling..dipende da cosa i produttori hanno messo dentro all'apparecchio anche in base alla tecnologia degli scaler hardware che c'era

Ad esempio i primi Tv Lcd fino a 1 anno ed mezzo fa con pannello TFT nativo sia a 1280 x 720 pixell fisici ( HD Ready) o a 1920 x 1080 pixell fisici ( Full HD) nel riprodurre le trasmissioni televisive ( sia in analogico che Digitale terrestre sia quelle SKY in SD che come si sa sono tutte a 720 x 576i) facevano quasi pena ...si vedevano cubettini da vicino ed i contorni delle cose in movimento tutti scontornati..insomma a differenza di un TV CRT a tubo non c'era storia , meglio il CRT per la SD

Ora sui nuovi modelli di TV lcd da 1 anno e mezzo a questa parte la qualita' dei chip scaler (upscaling) nei TV LCD & Plasma e' notevolmente migliorata negli algoritmi di interpolazione piu' ci sono oltre al chip scaler dei processori DSP per migliorare ancora questa funzione soprattutto in ricezione via Tuner incorporato DTT nei nuovi TV LCD
 

Users who are viewing this thread

Alto