Strategie operative: Forex e Spread (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
BuonaseraTraders!! Oggi operazione BUND (GBL) : BUY 144.73 , Quantita' 1 , Margine 1200€.Operazione messa in piedi ieri che ha raggiunto subito il primo obiettivo a 145.03 , seguo trend rialzista .SELL STOP 144.65 . (Immagine 1) Mercati favorevoli : EUR/USD SELL dopo conferme sotto1.37 !Primo e secondo obiettivo 1.3672 1.3643 . (Immagine 2)
 

Allegati

  • matteo.jpg
    matteo.jpg
    151,6 KB · Visite: 438
  • matteo2.png
    matteo2.png
    60,9 KB · Visite: 406

marcos88

Nuovo forumer
Operazione: BUND (GBL)

Come annunciato nei precedenti post ho mantenuto la posizione sul Bund correggendo sempre al rialzo la mia stop loss.
Attualmente si ha una bassa volatilità e una tendenza non molto positiva per la giornata. Pertanto essendo in chiusura di settimana, a meno di nuovi rialzi chiuderò la posizione. Attualmente la mia stop loss è posizionata poco al di sotto di 145.35, e potrà essere aggiustata unicamente al rialzo.
L’immagine sotto riportata evidenzia un time frame orario che permane in una situazione rialzista con un esaurimento di direzionalità. Inoltre siamo in presenza anche di una bassa volatilità e se tale condizione permane, difficilmente vedremo forti cambiamenti. La giornata sembra debole ma di medio periodo rimaniamo fortemente rialzisti, quindi manteniamo la posizione.
 

Allegati

  • matteo1.jpg
    matteo1.jpg
    130,5 KB · Visite: 391
  • matteo2.PNG
    matteo2.PNG
    46,1 KB · Visite: 402

marcos88

Nuovo forumer
Strategia Spread Trading: HO - RB

Buongiorno Traders! Lo spread intermarket è il numero 4100 tra quelli proposti dal sito Moore Research per il mese di Maggio. Questo spread è risultato vincente 14 anni su 15, con un profitto massimo di 5850$ conseguito nel 2001 e una perdita massima di 663$ nel 2006 (con l'acquisto di una sola strategia). Lo spread può essere acquistato non appena il prezzo tra -0.92 e -2.14 trova lo spunto per una ripartenza associato ad un incremento dell’ RSI attualmente vicino a 30.
Strategia: HO jul 14- RB jul 14,Azione: BUY,Prezzo: tra -0.92 e – 2.14.
Quantità 1,Margine 2800€ .

STOP LOSS: al di sotto del minimo registrato nell’anno in corso -2,14,
TAKE PROFIT: 1, Obiettivo 1,45
 

Allegati

  • MATTEO.PNG
    MATTEO.PNG
    23,4 KB · Visite: 628

marcos88

Nuovo forumer
Operazione: Eurostoxx50 (ESTX50)

Dopo la discesa registrata nella mattinata ho deciso di acquistare lo stoxx per una possibile azione di rimbalzo. Pertanto ho preso subito i profitti per evitare un ulteriore rimbalzo sul livello di 3155.Attualmente è possibile operare all’interno del range 3155-3130, mentre avvierei operazioni LONG solo al deciso superamento di 3160 con un obiettivo limitato a 3175 e stop a 3150. Ticker: ESTX50, Azione: BUY, Profit 296 euro. Quantità 1, Margine 1200€.
 

Allegati

  • matteo2.PNG
    matteo2.PNG
    69,8 KB · Visite: 365

marcos88

Nuovo forumer
Mercati Favorevoli: CFD DAX (IBDE30)

Buongiorno Traders! La giornata di ieri è stata molto movimentata per l’indice tedesco con un’iniziale scivolone di quasi l’1% e un conseguente pronto recupero con le quotazioni tornate positive.
Ticker: IBDE30, Azione: SHORT, Prezzo sotto 9600, Quantità1, Margine 1000€.
TAKE PROFIT: 1º Obiettivo 9525, 2º Obiettivo 9463, 3º Obiettivo 9463.
STOP LOSS: ordine BUY STOP 9655.
L’orizzonte di medio-lungo periodo permangono rialzisti soprattutto finchè il prezzo rimane superiore a 9660. Pertanto l’avvio di scenari ribassisti si aprirebbero solo dopo discese sotto 9620 e successivamente in maniera più decisa al di sotto di 9600.
 

Allegati

  • matteo1.PNG
    matteo1.PNG
    39,8 KB · Visite: 357

marcos88

Nuovo forumer
Operazione e Analisi EUR/USD

Buonasera Traders!! Con una logica operativa su una visione di mercato laterale ho cercato questa mattina di intervenire su una evidente debolezza del cambio. Il primo target era il minimo di ieri, ma avendo notato un aumento di volatilità ho deciso di mantenere la posizione per chiuderla nei pressi di 1.3670. Ticker: EUR/USD, Azione: Short, Profit:450. Quantità 100 k, Margine 2500€.
Nell’ultimo periodo il cambio si è mosso all’incirca all’interno di una figura, nel range 1.3648 - 1.3734. Non ci sono attualmente segnali precisi ad indicare un possibile trend rialzista o ribassista quindi cercate di operare sulle estremità del canale. Il sentimento del mercato è ribassista ma non avvierei operazioni short se non dopo chiusure al di sotto di 1.3643 (minimo del 27/02), a tal proposito si aprirebbe la strada per discese fino a 1.3477.
Quindi scenari di medio-lungo periodo devono essere valutati alla fuoriuscita dal range precedentemente menzionato, altrimenti operate all’interno del canale meglio in condizioni di ipervenduto o ipercomprato.E’ possibile intervenire anche con strategie non direzionali attraverso le option. Prestate però che alla fuoriuscita del canale l’incremento di volatilità può essere elevato quindi scegliete strike lontani sotto 1.34 e sopra 1.40. anche In ottica settimanale abbiamo una situazione laterale e il cambiamento può essere dato da possibili news macro, infatti in giornata attenzione alle 17.30 al discorso del presidente FED Yallen.
 

Allegati

  • matteo.png
    matteo.png
    96,1 KB · Visite: 560
Ultima modifica:

marcos88

Nuovo forumer
SPREAD TRADING : Natural Gas

Buongiorno Traders!Oggi andiamo a riprendere lo spread 4114 di Moore analizzato nel trading journal del 14 maggio. Avevamo chiuso una posizione in profitto e attendevamo ulteriori rialzi per chiudere le successive..
Lo spread però ha ritracciato completamente il movimento rialzista ed ha raggiunto i minimi precedenti.
L’idea è quella di chiudere una o più posizioni se lo spread dovesse ulteriormente scendere.
Strategia: NG dic 14- NG ott 14, Azione: SELL, Prezzo /
Quantità 1 o +, Margine /
 

Allegati

  • matteo1.jpg
    matteo1.jpg
    29,6 KB · Visite: 541
Ultima modifica:

marcos88

Nuovo forumer
Mercati Favorevoli: Eurostoxx 50

Buonasera Traders!!!
Eurostoxx 50: La giornata successiva alle elezioni europee ha avuto un riflesso positivo nei confronti dell’indice europeo che ha raggiunto i massimi a 3234.5 scambiati per l’ultima volta nel settembre del 2008. L’outlook di medio-lungo periodo permane positivo, con una forza rialzista e una direzionalità in aumento. Per ora la fase di congestione che caratterizzava l’indice negli ultimi mesi sta avendo il suo sfogo al rialzo e la mancanza di forti resistenze pone la possibilità di raggiungere il livello 3350 – 3400.Ogni piccolo ritracciamento può diventare un’occasione d’acquisto: acquisti nei pressi di 3200 con stop su discese sotto i 3162 e obiettivi a 3300-3350. La giornata odierna ha aperto con una sostanziale lateralità mantenendo sempre una visione rialzista, quindi le azioni short devono avere orizzonti molto brevi, con possibili aperture sotto i 3224, lo stop dev’essere ristretto a 3232 e gli obiettivi a 3217 e 3204. Ora stop loss in positivo a 3231 e posizione da mantenere.
 

Allegati

  • matteonew.jpg
    matteonew.jpg
    60,7 KB · Visite: 586

marcos88

Nuovo forumer
Commodity Spread 4100: HO – RB

Traders!!!Oggi andiamo ad analizzare lo spread 4100 di Moore. Si tratta di una spread intramarket tra HO e RB entrambi scadenza luglio ‘14.
Lo spread sta entrando in stagionalità e tutte le condizioni di analisi fondamentale sono favorevoli. Non c’è ancora un vero segnale di entrata ma è consigliato monitorare lo spread dopo il ritracciamento sull’ultimo minimo, avendo anche un RSI in zona di ipervenduto.
NB: attenzione alla volatilità di queste due materie prime e anche all’elevato moltiplicare e margine presente..
Ticker: HO lug 14 RB lug 14, Azione: LONG, Quantita’ 1, Margine: 2822$
 

Allegati

  • FXMat.jpg
    FXMat.jpg
    42,7 KB · Visite: 565

marcos88

Nuovo forumer
Mercati Favorevoli: Bund (GBL)

Il Bund ha dimostrato una grande forza nell’ultimo periodo, stampando massimo dopo massimo.E ovviamente l’outlook di medio periodo permane assolutamente positivo con la possibilità di registrare nuovi rialzi. Ticker: GBL, Azione: LONG, Quantità 1, Margine 1500€
Osservando il grafico mensile notiamo che l’unica zona di resistenza si trova a 147.20, il massimo raggiunto a Maggio 2013. Pertanto un test in quest’area è molto probabile e avendo un orizzonte assolutamente rialzista ogni piccolo ritracciamento può diventare un’ occasione d’acquisto. Ottimi punti di appoggio per nuove ripartenze si possono individuare nei livelli di 146.78 e ancor di più a 146.36. Mentre in caso di nuove posizioni o posizioni LONG già in essere, poniamoci 147.20 come primo livello per possibili prese di beneficio, considerando sempre la forza e la volatilità con la quale il titolo raggiunge questi livelli.</SPAN>
 

Allegati

  • fXm.jpg
    fXm.jpg
    31 KB · Visite: 541

Users who are viewing this thread

Alto