Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
Prosegue l'aggiornamento del paper.
Tra quelle esaminate (pp. lordi):
FIB:
La migliore discreta (+350pp. in 2 settimane) e in positivo e' il profit a +30 con stop loss a -160 pp. sul fib.
EUROSTOXX 50:
Quella piu' positiva (58 pp. in 2 settimane sullo stoxx è: profit +4 con stop loss a -20.
Anche nell'esame solo 1a operazione al giorno, si confermano gli stessi risultati. Le altre condizioni sono ancora in costruzione.
Per ora sembra quasi sempre positiva, ma solo sullo stoxx, la condizione C. 3 che preveda l'ingresso DOPO 4 CANDELE CONSECUTIVE di verso opposto alla condizione C. 1. vedi allegato:
Vedi l'allegato Formica13.xls

Ciao Tex,
buona giornata.:)

grazie anche a te.
La mia view è ancora ribassista, come quella dei miei sistemi sull'italia.
e per quanto possa sembrare strano, penso che ancora una volta scenderemo piu' noi degli altri.
Gli indici stranieri sono abbondantemente sopra la m.m. a 200. E personalmente sono ancora Long sul dax (che statisticamente fa il max intorno al 20 luglio, mentre lo bilancio con lo short fisso sul fib.
Ti leggo sempre, e ti rubo notizie, ma in differita. ;)

grazie anche a te.
La mia view è ancora ribassista, come quella dei miei sistemi sull'italia.
e per quanto possa sembrare strano, penso che ancora una volta scenderemo piu' noi degli altri.
Gli indici stranieri sono abbondantemente sopra la m.m. a 200. E personalmente sono ancora Long sul dax (che statisticamente fa il max intorno al 20 luglio, mentre lo bilancio con lo short fisso sul fib.
Ti leggo sempre, e ti rubo notizie, ma in differita. ;)

Ruba tranquillamente ;)

Situazione Paper al 27.06.13
Si confermano i migliori risultati già visti:
FIB: Profit +30 pp. e stop largo -160
STOXX: Profit +3 pp. e stop largo -26.
Domani ultimo giorno di Paper e nel w.e. le considerazioni finali. Notte!

Vedi l'allegato Formica13.xls

Fine periodo di Paper 11-28 giugno2013 (18 giorni).

Per me funziona!
480 pp. Fib Lordi con condizione Profit +30 pp. Stop loss -160
53 pp. Eurostoxx50 Lordi con condizione Profit +3 pp. Stop loss -26

Bisognerebbe cmq vedere come funziona su un periodo piu' lungo.
Certo io non lo seguirei mai così com'è, non passerei mai 8 e 1/2 hh (fib) o 14 hh (stoxx) davanti a un monitor. Bisognerebbe ridurre (possibilmente a 1 soltanto) le fasce temporali attive. Lo vedo piu' da regalare ad un nipote neo diplomato disoccupato, certamente piu' disposto a questo sacrificio.
Per quanto riguarda me, il mio obiettivo iniziale l'avrei raggiunto.
Il sottotitolo del 3d Formica era Predisporre un metodo. E ci sono riuscito.
Proseguire le prove giornalmente sul 3d è troppo faticoso, dovendomi svegliare alle 6, la sera intorno a mezzanotte, sbatto la testa davanti al monitor. Potrei aggiornare la tabellina solo a fine settimana. In ogni caso collaborazioni attive per la prosecuzione della sperimentazione sono sempre ben accette.
Mi sento di dover ringraziare:
- Alvin Angel per le critiche tecniche, poste in maniera costruttiva.
- Iulius per l'aiuto nel postare i grafici, e soprattutto per il supporto morale al 3d
- GiuliaP e quelli del suo 3d, per le critiche pesanti, ma che mi hanno fatto aprire gli occhi
- Antonio Landolfi della Trading Room Roma, per l'illuminazione ricevuta durante un suo corso, ed utilizzata per la condizione c3 risultata poi determinante. :bow: :bow: :bow: :bow:

Grazie Tex,
assolutamente non è pensabile passare 8 ore al giorno davanti al pc.
Io ne passo parecchie (ma non certo 8) perchè ho forse un po' di più
tempo di te. Comunque la maggior parte di questo tempo la impiego
per il mio thread. Sono parecchi che "mi tirano per la giacca".
Ognuno è l' artefice delle proprie disgrazie" ;)
Scherzo, sono contento e poi progredisco anch' io grazie agli stimoli
che ricevo.
Buon w.e.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto