Intesa Sanpaolo (ISP) Strategia Delta hedging su isoalpha (1 Viewer)

tucciotrader

Trader Calabrese
Volevo sapere se nell'arco di un mese si riesce a portare a casa qualche denaro attuando un hedging su ISP vendendo 10 opzioni Call ATM (dove incasso il massimo del premio temporale) e comprando tanti sottostanti a seconda del delta delle opzioni vendute :help:

L'esempio è fatto vendendo 10 CALL ISP MAGGIO STRIKE 2.30 (0.074) con DELTA 0,457 e comprando quindi 4570 azioni ISP (2.25 EUR) per avere delta zero.

Il payoff si vede in figura.

Avrei qualche domanda al riguardo:


  • a furia di correggere il delta operando sul sottostante, rischio che la minusvalenza sulle azioni corroda anche interamente il premio incassato?
  • secondo voi sarebbe meglio comprare anche delle Call di protezione molto otm così da non avere problemi con i margini? (in questo caso cedo un pò del premio incassato in precedenza, ma almeno ho una perdita massima fissata e la sim non rompe le...)

  • nel caso comprassi delle call di protezione, come dovrei modificare il delta hedging? Mi spiego: il delta delle Call vendute è 0,457 mentre il delta delle Call comprate è 0,060 quante azioni sottostanti dovrò comprare per stare a delta zero?

Ringrazio chi mi aiuterà :ciao:
 

Allegati

  • ISP_deltahedge1.PNG
    ISP_deltahedge1.PNG
    20,4 KB · Visite: 970
  • ISP_deltahedge2.PNG
    ISP_deltahedge2.PNG
    10 KB · Visite: 940
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Volevo sapere se nell'arco di un mese si riesce a portare a casa qualche denaro attuando un hedging su ISP vendendo 10 opzioni Call ATM (dove incasso il massimo del premio temporale) e comprando tanti sottostanti a seconda del delta delle opzioni vendute :help:

L'esempio è fatto vendendo 10 CALL ISP MAGGIO STRIKE 2.30 (0.074) con DELTA 0,457 e comprando quindi 4570 azioni ISP (2.25 EUR) per avere delta zero.

Il payoff si vede in figura.

Avrei qualche domanda al riguardo:


  • a furia di correggere il delta operando sul sottostante, rischio che la minusvalenza sulle azioni corroda anche interamente il premio incassato?
  • secondo voi sarebbe meglio comprare anche delle Call di protezione molto otm così da non avere problemi con i margini? (in questo caso cedo un pò del premio incassato in precedenza, ma almeno ho una perdita massima fissata e la sim non rompe le...)
  • nel caso comprassi delle call di protezione, come dovrei modificare il delta hedging? Mi spiego: il delta delle Call vendute è 0,457 mentre il delta delle Call comprate è 0,060 quante azioni sottostanti dovrò comprare per stare a delta zero?
Ringrazio chi mi aiuterà :ciao:
la corretta valutazione di 1 opt è data dal fatto che non puoi guadagnare sul deltahedging in continuo (rimane la questione overnigth scoperto per il quale rishcio è giustifcato 1 piccolo sovrapprezzo)

per guadagnare occorre assumersi 1 rischio
cercare il rischio 0 è solo utile per la definizione di limite
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Infatti mi assumo il rischio.

Volevo solo sapere se aggiustando il delta giorno per giorno ci sono possibilità di finire cmq in gain a scadenza opzioni...o di incassare cmq il theta.

Ma se io dopo un pò di correzioni con il sottostante che magari mi hanno portato piccole minusvalenze, se vendo ancora Call vicino allo strike precedente, il delta rimarrà uguale?
 

Users who are viewing this thread

Alto