Strategia a singola media mobile (1 Viewer)

Buongiorno a tutti!
Da un paio di giorni a questa parte sto lavorando alla progettazione di un algoritmo di trading, che opera sostanzialmente applicando in maniera automatica le strategie classiche basate sul ricalcolo della media mobile.
Lasciando a parte ogni tecnicismo inerente il linguaggio di programmazione vi pongo il mio quesito, che riguarda il modo in cui la media mobile viene calcolata dal tool che ogni investitore può utilizzare sul grafico.
Considerando che la media mobile ha bisogno di due parametri per essere calcolata, periodo (numero di candele) e prezzo da considerare per ogni candela (High, Low, Open, Close, Median), come fa ad essere una variabile continua? Mi spiego meglio facendo un esempio.
Se imposto un periodo di cinque, e impongo come prezzo il prezzo d'apertura, il grafico porrà sopra o sotto l'ultima candela un punto pari alla media del prezzo d'apertura della candela e delle quattro candele precedenti. Questo calcolo viene ripetuto per ogni candela, pertanto dovrebbe esserci un punto al di sopra o al di sotto di ognuna di esse.
Eppure il grafico della media mobile è una linea continua, dunque mi chiedo che parametri usi per calcolare la media mobile tra due candele, dove non è presente alcun prezzo d'apertura o chiusura.

Vi ringrazio infinitamente per la delucidazione.
 

marknik

Nuovo forumer
There are earnest attempts to do things like, for example, look at the charts and data from say 1900-1980, and then develop a model based on those that would have predicted price-fluctuations from 1980-2012, or whatever. The problem with that is that if you keep trying different models, eventually you will find one that works from 1980-2012. But that doesn't mean that it's going to work for the next 30 years. Compounding this is the fact that most people, over the long run, will make money by being invested in the stock market, purely because the economy will continue to grow. People keep making more people, and those people will buy toothpaste and smartphones and healthcare Showbox jiofi.local.html tplinklogin and window-treatments. If you're going to bet against that fundamental proposition, your best investment is probably in ammunition.
 

Users who are viewing this thread

Alto