Stranissimo problema internet (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Ciao a tutti
Mi succede uno stranissimo problema da qualche giorno, a volte le pagine non si aprono dando l'errore di internet explorer, lo allego sotto per intenderci, quindi sembra un problema che viene dal PC ma siccome ho 3 PC in rete (sia win7 che winxp) sotto ad un router-modem e tutti e tre fanno la stessa cosa (in momenti diversi) non può essere
Allora ho fatto scansione antivirus, niente, hijack niente
I PC sono sempre aggiornati e antivirus sempre aggiornato

allora ho pensato al router, sono entrato nella configurazione e l'ho resettato ai valori di fabbrica, niente sempre stesso problema, allora ho provato a mettere dei DNS tra quelli piu famosi (opendns, google) al posto di quelli presi in automatico da telecom-alice, niente ancora sempre il problema

quindi non capisco ora se è la linea ADSL o se è il router che potrebbe essere cotto, dato che ha quasi 6 anni e che rimane acceso circa 11 ore al giorno per 5 giorni settimana (sono circa 16000 ore di funzionamento quindi)

il problema si verifica a volte aprendo la pagina di IE (impostato google.it) a volte cliccando nei preferiti su un link e sembra succeda piu con siti che non uso spesso o di e-commerce, ma forse mi sbaglio e succede un po a caso, poi se ci riclicco a volte si apre subito come nulla fosse e a volte rifa l'errore, a volte piu raramente si apre in modo non corretto con l'impaginazione tutta sballata, tipo un sito in wap per intenderci con solo l'essenziale tutto allineato a sinistra su sfondo bianco

Quando succede e si apre questa pagina nell'immagine sotto se poi clicco su "diagnostica problemi di connessione" si apre la finestra di dialogo per la diagnosi e se la faccio andare in genere poi la finestra internet si ricarica aprendo normalmente il sito, quelle rare volte che trova ancora problemi me lo interpreta come problemi di DNS ma poi ripetendo la diagnostica alla fine funziona e carica la pagina


.
1296590620capture0102201120.57.39.jpg
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
quando la rete non funziona prova da terminale dos

a dare il comando

ping w w w . yahoo.com (gli spazi li devi togliere naturalmente)

se non c'è risposta allora prova con

ping 87.248.122.122 (che è l'ottetto di yahoo) se c'è risposta allora vuol dire che è il dns che non sta funzionando
 

quicksilver

Forumer storico
Grazie Goofy, ora ti rispondo, intanto un altro indizio, sul computer con winxp forse per la presenza della googlebar a volte invece dell'errore di IE come nell'immagine sopra mi da questo nell'immagine sotto
Nel computer con win7 invece a volte, raramente, se l'indirizzo lo scrivo direttamente io nella barra indirizzi mi restituisce una ricerca di google con i risultati e se io clicco sul risultato che poi era quello che avevo digitato lo apre normalmente


.
1296597850capture0102201123.00.31.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
quando la rete non funziona prova da terminale dos

a dare il comando

ping w w w . yahoo.com (gli spazi li devi togliere naturalmente)

se non c'è risposta allora prova con

ping 87.248.122.122 (che è l'ottetto di yahoo) se c'è risposta allora vuol dire che è il dns che non sta funzionando

non ci avevo pensato, comunque provato ora ma tutto regolarissimo, bisognerebbe beccare proprio il momento che ha il problema, sembra una cosa piu legata alle istruzioni iniziali per indirizzare l'apertura di una pagina
 

Goofy

Moderator
il dns impostalo sul pc

usa quelli di opendns

adesso vedo che il dns è uguale al gateway (router) per cui vuol dire che prende quello impostato sul router

su un pc imposta il dns manualmente e non mettere il gateway
 

quicksilver

Forumer storico
il dns impostalo sul pc

usa quelli di opendns

adesso vedo che il dns è uguale al gateway (router) per cui vuol dire che prende quello impostato sul router

su un pc imposta il dns manualmente e non mettere il gateway

come faccio? devo creare una connessione? con win7 stando dietro ad un router non ho connessioni da aprire all'accensione, se il router è acceso la linea arriva senza fare altro (cioè nelle opzioni internet non c'è nulla alla voce connessioni e mi sembra che per impostare i dns dovrei andare li giusto?)
 

Users who are viewing this thread

Alto