Stramberie (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
non e' strambo che facciano andare un'auto tra la folla con una tecnologia immatura?
pensa che in alcuni stati usa non e' nemmeno obbligatorio il conducente umano come sicurezza (altro regalo alla lobby)

tutta l'industria si basa su sto paradigma....noi produciamo voi testate gratis, a vs rischio e pericolo
pensa ai farmaci,fitofarmaci ecc....dopo un po'...ops ci siamo sbagliati!
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
tho
29694769_579265179115723_4574651344052685473_n.jpg
 

tontolina

Forumer storico
Sei morto tornando a casa ...


Hai avuto un incidente d'auto. Non particolarmente notevole, ma mortale. La morte è stata indolore. Hai lasciato la moglie e due figli. I medici hanno cercato di salvarti, ma fu inutile. Il tuo corpo era ridotto male, è stato meglio così credimi.

E allora hai incontrato Me.
- Che cosa è successo, - hai chiesto tu.- Dove sono?
- Sei morto, - dissi, come se non fosse successo nulla.
- C'era un camion... ha sterzato ..
- Ah. - ho detto.
- Io ... sono morto?
- Si, - ho detto io. - Ma non ti preoccupare. Tutti muoiono..

Ti sei guardato attorno. C'era un vuoto. C'eravamo solo io e te.

- Che cos'è questo posto? - hai chiesto tu. - E' la vita dopo la morte?
- Più o meno, - ho risposto.
- E tu sei Dio?
- Si. Sono Dio.
- E mia moglie, i miei bambini... - hai borbottato.
- Cosa?
- Stanno tutti bene?
- Tu mi piaci, - ho detto io. - Sei appena morto e ti preoccupi della tua famiglia. Molto bene.

Mi hai guardato con timore reverenziale. Io ti sembravo un uomo comune, o forse una specie di persona importante, con un volto un po' sfocato.
- Non ti preoccupare, - ho detto. - I tuoi figli ricorderanno solo il meglio di te. Tua moglie piangerà ma in fondo tirerà un sospiro di sollievo, perché francamente il vostro matrimonio stava andando a pezzi. Se può consolarti lei si sentirà colpevole per aver provato quel sollievo.

- Ooooohhh, - hai detto tu. - E adesso? Mi manderai all'inferno? in paradiso? Qualcosa del genere?
- Né l'uno né l'altro, - ho detto io. - La tua anima si trasferirà in un altro corpo.
- Allora, gli induisti avevano ragione....
- Tutte le fedi hanno ragione, - ho detto io. - Vieni con me...


E hai cominciato a camminare accanto a me attraverso il vuoto.
- Dove stiamo andando?
- Ovunque, da nessuna parte. E' bello passeggiare mentre parliamo.

- Allora, cosa significa? - hai chiesto tu. - Quando rinascerò sarò solo un bambino e le mie esperienze, tutto ciò che ho accumulato in questa vita, non conterà più?
- Niente affatto! - ti ho assicurato io. - Hai già dentro di te la saggezza e le esperienze delle tue vite. Semplicemente non te le ricordi.

Mi sono fermato e ti ho messo un braccio intorno alle spalle.
- La tua anima è immensamente più grande, sorprendente e bella di quanto tu possa immaginare. La coscienza umana può percepire soltanto una piccola parte di ciò che è. ... E' come immergere un dito in un bicchiere d'acqua per assicurarsi che sia freddo o caldo.
Tu sei stato dentro un uomo per 48 anni, perciò non senti la parte dormiente della tua coscienza. Ma se camminassimo ancora per un po', cominceresti a ricordare. Non ha senso, però, farlo nell'intervallo tra le vite.

- Quante volte ho sperimentato la reincarnazione?
- O, tante. Tante, tante volte! Hai vissute moltissime vite differenti. Ma questa volta sarai una contadina in Cina, nell'anno 540 a.C.
- Aspetta, aspetta! - hai detto tu stupito -. Come? Così? Mi stai mandando indietro nel tempo?
- Si può dire così. Il tempo lineare esiste solo nel tuo universo. Da dove vengo io, è diverso.
- Di dove sei??? - hai chiesto tu.
- Beh, - ho spiegato io, - anch'io vengo da qualche parte. Ma si tratta di un'altra dimensione. Vorrai sapere come si sta dalle mie parti, ma sinceramente non lo capiresti.
- Aaaaa.., - hai detto tu deluso. - Ascolta, ma se io mi reincarno nelle persone di epoche diverse, forse un giorno potrei incrociare me stesso?
- Certo. E questo succede molto spesso. Ma dato che ogni vita è cosciente soltanto di se stessa, non capisci che l'incontro è avvenuto.
- Allora che senso ha?
- Dici sul serio? - ho chiesto, sorpreso - Mi stai chiedendo qual è il significato della vita? Un po' un cliché non credi?
- Si, ma è una domanda legittima! - hai insistito tu.

Ti ho guardato negli occhi.
- Il senso della vita, lo scopo per il quale ho creato questo universo, è il tuo sviluppo.
- Stai parlando dell'umanità? Vuoi che progredisca?
- No, sto parlando di te. Ho creato questo universo per te. Con ogni nuova vita stai crescendo, ti stai trasformando in un intelligenza universale.
- Solo io? E gli altri?
- Il resto non esiste. In questo universo non c'è nessuno. Solo io, e te che mi stai guardando.
- Ma tutte le persone sulla Terra...
- Sono te. Sono varie incarnazioni di te.
- IO ...IO SAREI TUTTO?
- Esatto, - ho detto io soddisfatto, e ti ho dato una pacca sulla spalla.
- Io sono ogni persona che sia mai vissuta sulla Terra?
- E ogni persona che vivrà.
- Sono Abramo Lincoln?
- E sei Johm Wilks Boot.
- Sono Hitler?
- E sei milioni delle sue vittime.
- Sono Gesù?
- E sei ognuno dei suoi seguaci.

Sei rimasto in silenzio.
- Ogni volta facendo del male a qualcuno hai fatto del male a te stesso. Ogni volta che hai fatto del bene, lo hai fatto a te stesso. Ogni momento bello o brutto sarà provato solo da te.
- Perché? - mi hai chiesto tu. - A che serve tutto questo?
- Perché un giorno diventerai come me. Sei una parte di me, sei figlio mio.

- Significa che anche io sono Dio? - hai chiesto incredulo -
- Non ancora. Ora sei solo un embrione. Stai crescendo. E quando vivrai una vita umana sulla Terra in ogni momento, in tutte le epoche, sarai pronto a nascere.
- Allora, l'Universo, - hai detto tu con stupore -, è solo....

- Un Uovo, - ho confermato io. - E ora sei pronto, cammina!
E ti ho mandato nella tua nuova vita.



Di Andy Weir – L’uovo (The Egg)
 

tontolina

Forumer storico
Ma questa serie TV aveva anticipato i tempi?
Ampi segmenti di fatti realmente accaduti dati in pasto alle masse attraverso l'entertainment di modo che la verità sia percepita come una fiction sci-fi e proteggere l'eventuale fuoriuscita di documenti e informazioni comporomettenti facendoli associare alle trame hollywoodiane create ad hoc.
 

tontolina

Forumer storico
Ma questa serie TV aveva anticipato i tempi?
Ampi segmenti di fatti realmente accaduti dati in pasto alle masse attraverso l'entertainment di modo che la verità sia percepita come una fiction sci-fi e proteggere l'eventuale fuoriuscita di documenti e informazioni comporomettenti facendoli associare alle trame hollywoodiane create ad hoc.

https://www.investireoggi.it/forums...-m-a-cerca-personale-qualificato.58786/page-2

https://www.investireoggi.it/forums/threads/la-cia-servizio-segreto-terrorista-americano.85311/

https://www.investireoggi.it/forums/threads/operazione-enduring-freedom.86961/
 

Users who are viewing this thread

Alto