Dati di Borsa Storici solo indice italia e relativo future (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
buongiorno :)

forse di Borsa te ne intendi ma non conosci bene la tecnica dello stop-loss :mumble:



a prescindere dal tono della tua risposta nei miei confronti, su cui mi riservo di riflettere e prendere eventuali azioni a difesa della mia onorabilità,
sarà il caso che io riassuma quanto sopra:

i dati in sè sono free: prego sig Nico di dimostrare il contrario
l'aggregazione dei dati è di chi la opera: e può farlo chiunque, free, utilizzando i siti da me indicati e organizzandosi con un programma di scaricamento automatico
non è libero vendere o regalare le aggregazioni altrui, perchè appunto appartengono ad altri:
e io ho esplicitamente chiesto al sig Nico, e a questo punto insisto per avere una risposta, quale sia la fonte del suo database
perchè ci sono tre ipotesi:
1 il sig Nico prende i dati free e li aggrega formando un suo database
2 il sig Nico compra un database CON LICENZA DI RIVENDITA e fornisce il database altrui
3 il sig Nico compra un database SENZA licenza di rivendita: ovvie le conclusioni


prego, da quale fornitore dati hai acquisito la licenza CON DIRITTO DI RIVENDITA ?
o li aggreghi tu?
grazie-- attendo celere risposta :)

in mancanza della quale ovviamente penserò se valga la pena segnalare il sito di Nico
:mumble:


come si vede, anche io ho indicato il mio punto di vista e come intendo agire :)


l'assenza della risposta è una indicazione,
che sommata ai precedenti post dove il sig. Nico si offriva di comprare dati,
può consentire una riflessione :mumble::mumble:
 

nico87

Forumer storico
Guarda le date e ti darai una risposta.
Per il resto ripeto, non devo dimostrare nulla...
agisci come credi, io l ho gia' fatto.
Se pensi che tutto questo sia legittimo non vedo perche' devi continuare a disturbarmi, no? Sei a posto no?
 

f4f

翠鸟科
Guarda le date e ti darai una risposta.
Per il resto ripeto, non devo dimostrare nulla...
agisci come credi, io l ho gia' fatto.
Se pensi che tutto questo sia legittimo non vedo perche' devi continuare a disturbarmi, no? Sei a posto no?


ho visto le date :D
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015 :cool:
chiaro questo?

non credo che offendere gli altri sia legittimo :mumble:

Cassazione: si rischia il carcere per gli insulti su Facebook

La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale









sul fatto che io sia a posto, ammetto che essere stato apostrofato TRE volte come ''fenomeno'' mi ha un pò incuriosito :rolleyes:



e resto in attesa di sapere come ti procuri i dati che vendi :cool::cool::cool:






 

f4f

翠鸟科
Price RTD Gennaio 2014 - Borsa Italiana


qui i costi per i dati :)

notare cosa si compra
Level 2:
includes full depth of the book with all quotes, orders and
Level 1 data including trades, open price, close price,
uncrossing price plus volume, best price plus volume.
Level 1:
Includes best price and volume, value traded per security,
indicative
uncrossing volume, opening prices, trade high and
low individual trades, closing prices, order book VWAP, all
trades VWAP, cumulative volumes, uncrossing price and
volume, Post Trade and Off Book data.
Post
-
trade data:
Includes on book trade reports and
off book data.
Off book data:
Includes ‘on Exchange’, off book and OTC trade reports.
UK markets:
SETS, SEAQ, SETSqx, and AIM.
Order Book for Retail
Bonds (ORB)
UK Gilts (electronically tradable gilt
-
edged securities) and UK
Corporate bonds (electronically tradable UK fixed interest
securities).
International markets:
International Order Book and the European Markets.
European markets
ITR and European Quote
Service







qui i soli dati dei prezzi si possono ben considerare 'degraded' secondo la legge sul copyright anglosassone e gli orientamenti italiani
moreover, la pubblicazione dei soli dati intraday è appunto pubblica

tick by tick
Contratti Intraday dell’Indice FTSE MIB - Borsa Italiana




aggiungo che la differenza del fee tra end-user e data-vendor è assai rilevante ;);)





questa interessante conversazione ha risvegliato antichi ricordi :):)
ero iscritto anche alla CCG, chissà se vale ancora
era piena di dati, ad es. su open.interst eccecc :D
 

nico87

Forumer storico
ho visto le date :D
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015 :cool:
chiaro questo?

non credo che offendere gli altri sia legittimo :mumble:

Cassazione: si rischia il carcere per gli insulti su Facebook

La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale


Tu fai cagnara e pochi fatti. Ripeto impugna la sentenza della cassazione e fa cio' che credi. Magari sincerati che fenomeno sia un epiteto offensivo prima di procedere in situazioni che potrebbero ritorcesi contro di te.

Per il resto vedo che non capisci... saro' comprensivo.
Costituisci una societa', investi soldi, paga stipendi e forse capirai cio' che nemmeno capivo io quando ho richiesto quei dati.

Per il resto ti informo che a breve questo account verra' eliminato. Se ricevero' tuoi messaggi sul mio indirizzo ti faro' comprendere la differenza fra uno che fa cagnara e uno che agisce.

Spero la discussione sia chiusa.
saluti
 

iulius

Forumer storico
Si, "fenomeno" come l'hai scritto tu è offensivo.
Come offensivi risultano i tuoi scritti su altri forumers.
Saluti.
 

f4f

翠鸟科
ho visto le date :D
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015 :cool:
chiaro questo?

non credo che offendere gli altri sia legittimo :mumble:

Cassazione: si rischia il carcere per gli insulti su Facebook

La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale


Tu fai cagnara e pochi fatti. Ripeto impugna la sentenza della cassazione e fa cio' che credi. Magari sincerati che fenomeno sia un epiteto offensivo prima di procedere in situazioni che potrebbero ritorcesi contro di te.

Per il resto vedo che non capisci... saro' comprensivo.
Costituisci una societa', investi soldi, paga stipendi e forse capirai cio' che nemmeno capivo io quando ho richiesto quei dati.

Per il resto ti informo che a breve questo account verra' eliminato. Se ricevero' tuoi messaggi sul mio indirizzo ti faro' comprendere la differenza fra uno che fa cagnara e uno che agisce.

Spero la discussione sia chiusa.
saluti

tutt'altro: aspetto le risposte alle mie legittime domande, anche se tu hai disprezzato le mie risposte alle tue domande
e aspetto anche le scuse: 'fenomeno da baraccone' non è certo un complimento :rolleyes: soprattutto se detto tre volte e associato al 'patetico'

sui fatti: i link per adesso, come da te richiesto :D
sul resto mi riservo, come già detto
per informazione, la prescrizione in merito è quinquennale
e io ho pazienza :D

infine
io il tuo indirizzo non ce l'ho e manco mi importa averlo: non credo tu abbia nulla di interessante da dirmi in privato dopo che non mi hai risposto in pubblico :-o
ma ribadisco l'interesse al link al tuo sito :)
solo in messaggio privato, ovviamente : non desidero si faccia pubblicità a te a spese di IO :no::no::no:
 

f4f

翠鸟科
dal post di Xinian si legge che il diritto d'autore è sul database
e non sul contenuto, cioè i dati

quindi è protetta solo la aggregazione dei dati




io i dati li conmpro, perchè:
1 ottengo tutto il database in un colpo solo, italia e estero
2 li ottengo a intervalli prefissati
3 sono controllati da errori
4 sono 'normalizzati' per dividendi, roll dei contratti eccecc

potrei farlo io, ma dovrei mettermi a lavorare ogni giorno o dovrei costruire dei software apposta: mi costa meno comprare il database organizzato
ma i dati, ovviamente, sono free



quindi, se qualcuno vuol fare il lavoro di raccolta, pulizia e messa a disposizione in tempi brevi e sicuri dei dati che ha preso free dai siti pubblici, formando e gestendo un suo database, imho lo può fare benissimo, sia gratis che a pagamento: e ben venga questo lavoro :)


diverso ad esempio se uno compra i database e li distribuisce free o a pagamento: non c'è il lavoro di formazione e gestione del database, e quindi è violazione del lavoro altrui
appunto per questo ho chiesto a Nico quale fosse la sua fonte del database

ho visto le date :D
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015 :cool:
chiaro questo?

non credo che offendere gli altri sia legittimo :mumble:

Cassazione: si rischia il carcere per gli insulti su Facebook

La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale


Tu fai cagnara e pochi fatti. Ripeto impugna la sentenza della cassazione e fa cio' che credi. Magari sincerati che fenomeno sia un epiteto offensivo prima di procedere in situazioni che potrebbero ritorcesi contro di te.

Per il resto vedo che non capisci... saro' comprensivo.
Costituisci una societa', investi soldi, paga stipendi e forse capirai cio' che nemmeno capivo io quando ho richiesto quei dati.

Per il resto ti informo che a breve questo account verra' eliminato. Se ricevero' tuoi messaggi sul mio indirizzo ti faro' comprendere la differenza fra uno che fa cagnara e uno che agisce.

Spero la discussione sia chiusa.
saluti


come si vede sopra, forse io ho capito perchè, come e cosa si può vendere dei dati

resto un pò preoccupato per gli stiopendi di quei dipendenti il cui imprenditore non ha chiaro quale sia il suo vero business :rolleyes::rolleyes:


ne discende che fare causa a chi distribuisce i dati free, solo dati senza tutti gli altri elementoi che invece offre Borsaitaliana, potrebbe essere considerata dal giudice una querela azzardata, specie dopo quanto spiegato sopra
roba che si ritorce contro chi fa certe denuncie :mumble::mumble:
come ad esempio il giudice potrebbe invece vedere il richiedere dati altrui a pagamento, e non free,
come al di fuori del 'fair_use' ... un paradosso per cui potrebbe essere condannato il secondo e non il primo ... la denuncia dell'uno che si ritorce sull'altro ? mah ....

ma ovviamente ciascuno ha il suo rischio d'impresa
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
come appunto casomai :
''far cagnara'' e ''abbaiare'' sono cose che si dicono solo dei cani :rolleyes:

come diceva Totò, è la somma che fa il totale :mumble::mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto