Dati di Borsa Storici solo indice italia e relativo future (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Non sono cose da prendere alla leggera

In un gruppo di persone, in un forum privato aperto al pubblico, arriva un tizio che arroga un diritto senza specificare come lo abbia acquisito
e impone a tutti di seguire una regola che lui stesso ha più volte ignorato in passato
e se gli fa comodo concede una deroga


Mi ricorda certi politici che hanno distrutto l' Italia appropriandosi del diritto di tutti per farne una loro proprietà privata

Ma si, d' accordo, ma vale davvero la pena di perdere il proprio
tempo su questa diatriba?
 

f4f

翠鸟科
Dopo la premessa,

il mio interesse è che Investire Oggi non abbia a temere querele dal primo personaggio che passa,
e che i dati free alimentino una community di traders sistematici a cui appartengo e da cui posso imparare
 

f4f

翠鸟科
Ho avuto modo di parlare della questione con un collega più esperto di me in questa branca del diritto ...

Per esserci diritto d'autore ci deve essere un autore : è Borsaitaliana un autore dei dati, li inventa forse ??

Per esserci invenzione ci deve essere ricerca e forse Borsaitaliana li scopre ??

Di più
I dati di borsa devono essere pubblici, e Borsaitaliana non ha forse l'obbligo di renderli pubblici ?
Obbligo che Borsaotaliana assolve con il suo sito, come ho dimostrato fin da subito con il mio primo post .... che il sig Nick ha prima ignorato e poi disprezzato


ho omesso di rricordare la differenza tra il diritto anglosassone del copyright, cioè del diritto di riproduzione
e il diritto di matrice napoleonica, che seguono le nazioni continentatli tra cui l'Italia, che è il diritto di autore

cioè in Italia è protetto l'autore dell'opera e non la mera riproduzione
ecco perchè è rilevante definire che non c'è autore nei dati di borsa
il mio amico ha fatto una interessante analogia giuridica sul possesso dei dati della temperatura: come tali senza autore e chiunque li può raccogliere e a sua volontà diffondere
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto