Dati di Borsa Storici solo indice italia e relativo future (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
1. No la discussione è interessante, certo senza essere provocatori, anche per me che faccio fatica a seguirla, perché personalmente negli ultimi mesi a causa di litigi familiari dovuti appunto alla troppa frequentazione del forum, ho deciso di dedicare meno tempo al trading ed allo studio dei sistemi e piu' tempo alla famiglia (e spero di dare il un buon esempio).
Il raggruppare vecchi dati faceva appunto comodo sia a me per attingere al volo, che per evitare di aiutare chi in mp mi chiedeva dati storici che essendo lunghi nel tempo erano pesanti da trasferire, ed io se posso cerco di aiutare tutti.
2. Non conoscendo con certezza le leggi, non potendo permettermi di consultare un legale (perché rischiare, io non ci guadagno nulla a fornire dati), sia per venire parzialmente incontro a Nico, gli ho proposto la differita da 1 a 13 mesi e lui la ha accettata.
3. Se si è incinte o si interrompe la gravidanza (cioè tutte le conseguenze di quanto fatto) o si accetta con grande sacrificio, condizionandoci la vita futura (se la gravidanza è indesiderata). Anche se questo spetterebbe ad una donna dirlo.
Nella tua metafora invece, la risposta sta nella legge ma: a seconda di quale nazione, delle sentenze precedenti o simili, di quale avvocato delle controparti, e anche di quale umore si sveglia il giudice la mattina del giudizio, per non parlare delle eventuali pressioni economiche e politiche di quel momento storico. Quindi in questo caso si, si puo' essere incinte un po', a seconda..... :D

Sulla 1 è una scelta ineccepibile
Sulla 2 è una scelta per me inaccettabile: non si può essere in balia del primo arrogante che passa a vantare un diritto di cui non dimostra di averne ragione,
in questo caso poi un diritto che il sig Nico stesso ha dimostrato di calpestare in passato e che infine tale diritto viene da lui negoziato in totale disprezzo del diritto di tutti gli altri ipotetici possessori di tale diritto, che per questo stesso fatto potrebbero accampare analoghe questioni ... ma stiamo scherzando ??
Sulla 3 ci sono nodi gordiani che sono stati sciolti con rapida scelta: un metodo è stato da me indicato prima

Infine
non amo ricatti minacce e offese
si ha diritto a difendere la propria impresa ma non a danno altrui: e il disprezzo che sig Nico sui diritti di IWBank e dei presunti altri possessori di tali diritti ne sia esempio

Lo spezzo e la confusione tra fornire dati intraday in tempo reale e pubblicare gli stessi dati EOD, come nei primi post era ben chiaro , mostrano con assoluta evidenza lo scopo con cui hai iniziato il thread: gli stralci normativi citati erano appunto a dimostrsre la liceità della fruizione libera di tali dati se forniti con ritardo e a scopo di studio e non di trading ... ma a questo sono seguiti toni molto più netti che la sua ultima presa di posizione ribadisce in pieno .
La sua reazione quindi merita tutta la attenzione che lui stesso ha sollevato, e il suo permanere nella discussione e persino appunto nel trattare il diritto ai dati come se fosse una sua esclusiva assoluta mostra disprezzo per la legge, confusione del diritto di cui protesta la esistenza e lesione degli eventuali diritti dei terzi

inaccettabile ripeto : non si può accettare il ricatto e le offese del primo che passa
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Diplomazia e modestia.
Complimenti Tex.

Riguardo alle scuse, agli altri utenti, potranno attendere il protrarsi eterno della discussione (a senso unico) in attesa delle suddette....

andate a rileggere i vostri messaggi, arroganza e sfottò...
senza poi considerare che avete portato una serie di stralci legislativi irrilevanti e Tex ne ha ben colto l'irrilevanza, come attesta sopra, e i link, il 99%, che riporta solo dati EOD e non intraday come avevo specificato.

Indubbiamente sono stato parzialmente smentito ciò non toglie che rimango della mia idea e se posso combatto il fenomeno.
Di certo non intraprendo azioni legali nei confronti di questi fornitori sarebbe una battaglia persa in termini di spesa e tempo perso.
Pensavo che un intervento verbale, per combattere un fenomeno per me scorretto, fosse appropriato ad ottenere qualche risultato all'abito del FORUM.

Detto questo se io fossi in voi cesserei questa battaglia, ancora una volta a senso unico, in quanto io ho parlato fin troppo e ho agito nei confronti di chi non ha esternato una comprensione relativa ad una moralità professionale.

dettaglio:
la fonte dei dati intraday realtime free è la stessa borsaitaliana, come da me indicato nel primo post di risposta

(prescisiamo:
il tuo non è stato un intervento verbale ma scritto e seguito dalla dichiarazione di esposto alle autoritá

paradossalmente se vogliamo lesivo alla libera circolazione delle informazioni che la stessa Borsaitaliana garantisce)


che tu non intraprenda azioni legali contro Borsaitaliana mi tranquillizza
che ti serva più di una fonte e non ti basti la prima e la principale, è una questione morale che solo tu puoi risolvere
però mentre specifico che tu avevi detto che ti era sufficiente una fonte anche EOD ed adesso ti rimangi anche questa,
posso chiederti se conoscevi il sito di Borsaitaliana e la sua offerta di informazioni free ??
 

iulius

Forumer storico
Io ho un mio db di una decina di anni che aggiorno ogni sera col
copia ed incolla da Milano Finanza.
Rischio la galera a vita?? :eek::eek:

Ma non avete altro da fare che perdere tempo con queste
scempiaggini?
 

f4f

翠鸟科
Io ho un mio db di una decina di anni che aggiorno ogni sera col
copia ed incolla da Milano Finanza.
Rischio la galera a vita?? :eek::eek:

Ma non avete altro da fare che perdere tempo con queste
scempiaggini?

Non sono cose da prendere alla leggera

In un gruppo di persone, in un forum privato aperto al pubblico, arriva un tizio che arroga un diritto senza specificare come lo abbia acquisito
e impone a tutti di seguire una regola che lui stesso ha più volte ignorato in passato
e se gli fa comodo concede una deroga


Mi ricorda certi politici che hanno distrutto l' Italia appropriandosi del diritto di tutti per farne una loro proprietà privata
 

f4f

翠鸟科
Del sig Nico abbiamo già visto come abbia ammesso di essersi sbagliato sulla disponibilità dei dati nel web

e nonostante la sua proclamata autoreferenziale moralità abbiamo visto che più volte sia in questo forum sia in altri abbia fatto per sè ciò che ora vuole negare a noi

E non ha detto il perchè vuole arrogarsi presunto diritto
 

f4f

翠鸟科
Dopo che abbiamo dimostrato gli errori e il comportamento del sig Nico, resta solo da definire la sua pretesa
E questo per misurare quanto ld sue frasi fossero piene di quella onestà e correttezza da lui sbattute in faccia ai forumers

Questo perchè, dopo aver ammesso che fino ad un anno fa non conosceva la norma sulla pubblicazione dei dati di borsa, ora ha la faccia di disprezzare le opinioni legali da noi espresse in merito

immagino che nel frattempo sarà successo qualcosa ... ma cosa ? Una laurea in giurisprudenza ??
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Ho avuto modo di parlare della questione con un collega più esperto di me in questa branca del diritto ...

Per esserci diritto d'autore ci deve essere un autore : è Borsaitaliana un autore dei dati, li inventa forse ??

Per esserci invenzione ci deve essere ricerca e forse Borsaitaliana li scopre ??

Di più
I dati di borsa devono essere pubblici, e Borsaitaliana non ha forse l'obbligo di renderli pubblici ?
Obbligo che Borsaitaliana assolve con il suo sito, come ho dimostrato fin da subito con il mio primo post ....
che il sig Nico ha prima ignorato e poi disprezzato
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Incidentalmente, nonostante l'aiuto dei forumers, non ho trovato alcun sito finanziario riconducibile al sig Nico....
Unica flebile traccia una attività commerciale a sud dell Emilia per così dire ....
Vuoi vedere che quello che fa chiacchiere sia proprio e solo lui ?
 

f4f

翠鸟科
Infine

Ho fatto una piccola iniziativa che se va a buon fine
dovrebbe mettere una pietra tombale sulle velleità del sig Nico di imporre la sua volontà al forum



Stay tuned
 

Users who are viewing this thread

Alto