FTSE Mib Stop Scie Chimiche (6 lettori)

marofib

Forumer storico
per spesarmi il trade (forse) e mantenere un approccio equilibrato faccio qualche trade open to close con i ts
in 1 mese che lo guardo anche durante.....mi pare di notare qualcosa nell'open di giornata che andra' confermata...cioe' pare un punto di ingresso ottimo...non ha importanza come
per lunedi' faro' un trade lungo...siccome non sono sicuro..stoppo dopo le 10 se mi rompe il range ...anche se rispetto agli indici soliti...pare + scassata sta regola
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
certo ma il punto centrale e' questo
c'e' un'inflazione core al 1% circa (+ del doppio della all items)
alimentari ed energia pesano nell'inflazione all items tra il 20 e il 25% (pensate quanto sono influenzati gli alimentari dai costi di trasporto!)
il petrolio e' crollato del 70%
ora che siamo sul bottom e finira' di incidere in sottrazione cosa accadrà?
ha senso un decennale al 0.45 con l'inflazione al 1 con prospettive ben diverse ?

ricordo che bund e inflazione sono quasi la stessa cosa
 

marofib

Forumer storico
qualcuno magari obietta dicendo che draghi ampliera' il qe

vado a memoria, ....la bce puo' comprare al max il 20% (circa) dei titoli di nuova emissione e altri vincoli

puo' un 20 fermare gli altri 80 che vogliono tassi + alti?
noi che siamo tutti i giorni sui book lo crediamo possibile?
penso di no.....anche se potrebbero mentire sull'inflazione nascondendo l'altra..facendo credere ai bovini che il 0.5% la rumunera
adeguatamente
 

Grifo104

Forumer storico
Alla luce di quanto hai esposto Maro sara' molto interessante vedere il 10 marzo cosa' decidera' REALMENTE Draghi. E soprattutto cosa combinera' il prossimo 27 la Yella ... con Soros che, a Davos, ha colto l'occasione per spingerla a riportare i tassi a zero dicendo che la Fed ha sbagliato nella riunione di dicembre. Il mercato vuole solo altro metadone ... e se le banche centrali lo asseconderanno ne vorra' sempre di piu'. Non potranno placarlo a lungo e piu' lo assecondano e piu' la caduta sara' rapida e rovinosa quando si raggiungera' il punto di rottura (inevitabile) a causa di qualche Cigno Nero Mega Sized. Come sempre ... parere personale.
 

marofib

Forumer storico
qual e' il miglior inganno?
mentire sull'inflazione

tutto parte da li'....con l'inflazione taroccata i salari vengono decurtati...senza far scendere in piazza i sindacati ecc..
non e' quello che vogliono?
 

gilles1

Forumer storico
certo ma il punto centrale e' questo
c'e' un'inflazione core al 1% circa (+ del doppio della all items)
alimentari ed energia pesano nell'inflazione all items tra il 20 e il 25% (pensate quanto sono influenzati gli alimentari dai costi di trasporto!)
il petrolio e' crollato del 70%
ora che siamo sul bottom e finira' di incidere in sottrazione cosa accadrà?
ha senso un decennale al 0.45 con l'inflazione al 1 con prospettive ben diverse ?

ricordo che bund e inflazione sono quasi la stessa cosa

io non sono proprio...sicurissimo che...siamo sul bottom del crudo...

guarda il mensile che ho postato da snapo...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
con un +12 % annuale di ordini all'industria, non si capisce come facciamo a valere 18000 e spicci...
 

Users who are viewing this thread

Alto