FTSE Mib Stop Scie Chimiche (2 lettori)

ilbiondo16

Forumer storico
ci voleva poco a capirlo...a volte delle domande hanno gia' insita la risposta, specie in borsa dove ci doveva essere una forte reazione gia' lunedi' scorso...

ma e' possibile che abbiamo dei cogl'ioni cosi' che ci governano o altri che amministrano i nostri denari??

A loro interessa solo rubare.:wall:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ma no,pensano anche alla family,la loro :wall::wall::wall:

sono cosi' arrabbiato che mi
verrebbe voglia di bestemmiare
ma non contro il Padre Eterno
contro me stesso
qui da anni e non aver pensato che questi dopo la porcata delle 4 banchette, tutta storia di pelo e tette..Si avvicinavano a questa debacle...usando come scusa la discesa degli altri listini,
beh mi merito un bestemmione

PORCO IO
 

DRIVE

Massaio di Voghera
intanto hanno cambiato opinione TUTTI..da sett-dic ad ora da Miglio a Evangelista, da Serra ad altri....siamo nella ca.cca piu' profonda...nessuno sa cosa puo' tirarci fuori...

e dire che TUTTI erano per targets 2016 che andavano dai piu' timidi 26000 ai 33000 di listino

io dico solo una cosa : hai un metodo?..non lo metti a disposizione di 100-200 euro di un abbonato, semplicemente perche' se il metodo e' valido, quei denari li fai in 5-10 minuti.....

e' cosi' stupido da capire che chi segue pedissequamente un metodo di ALTRI ,ha dei seri problemi....
 

TOMAT

Forumer storico
Col senno di poi era facile capire che avrebbero usato la cazzata di un decreto fatto la domenica sera ,chiaro segno di improvvisazione da ignoranti ,per farci a pezzi e non hanno neanche tutti i torti per dire la verità certo portando a delle esagerazioni assurde come sempre sui mercati.
Purtroppo si pensa sempre che non venga fatto di ogni erba un fascio invece viene giù tutto,senza ritegno,come sempre.
 

TOMAT

Forumer storico
Col senno di poi era facile capire che avrebbero usato la cazzata di un decreto fatto la domenica sera ,chiaro segno di improvvisazione da ignoranti ,per farci a pezzi e non hanno neanche tutti i torti per dire la verità certo portando a delle esagerazioni assurde come sempre sui mercati.
Purtroppo si pensa sempre che non venga fatto di ogni erba un fascio invece viene giù tutto,senza ritegno,come sempre.
 

ilbiondo16

Forumer storico
Il cazzaro ed i cialtroni ci porteranno a fondo.

Banca d'Italia è Diventata Euro Scettica - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

Ve l’avevo detto io.
Sono anni che ve lo dico.
E puntualmente….
Forse non vi siete accorti dei toni e dei contenuti dell’ultima uscita pubblica del nostro Banchiere Centrale, Ignazio Visco.
Qui una sintesi dal Sole 24 Ore (se ci tenete), vi sintetizzo i punti salienti:
Le norme sul Bail In andrebbero posticipate al 2018, nonostante l’approvazione sia in parlamento europeo (con voto italiano) che nel parlamento italiano.
L’accordo fra Ministero del Tesoro e Unione Eurpea allo scopo di cartolarizzare i crediti in sofferenza NON va bene perchè utilizza criteri penalizzanti per le banche italiane.
Il sistema bancario italiano è solidissimo e la Banca d’Italia ha agito con tempestività sulle 4 banche risolte. (il terzo punto lo evidenzio solo per dovere di cronaca, tanto per evidenziare l’autorevolezza di Banca d’Italia. Potete ridere.)
Vi traduco in italiano comprensibile:
Le norme europee impediscono che i contribuenti italiani (e di riflesso europei) si accollino il costo delle sofferenze bancarie italiane, sofferenze che derivano sia da una patetica mala gestione di alcune specifiche banche che dalla omessa vigilanza o nella peggiore delle ipotesi a causa della connivenza di Banca d’Italia.
Gli attuali assetti proprietari non hanno le risorse per rimediare ai danni provocati e pertanto in caso di ricapitalizzazione anche attraverso il meccanismo del Bail-In perderebbero il controllo delle banche dissestate.
E ora aggiungo la mia interpretazione:
Entrare nell’Euro è andato bene per salvare un sistema sull’orlo della bancarotta, bancarotta che avrebbe determinato un cambio di potere. Ora uscirne, ri acquistare la sovranità monetaria e salvare “le banche” appare come l’ultima mossa disperata per mantenere lo stesso potere.
Non ci credete?
Accetto scommesse.
p.s. prima o dopo questo azzardo percolerà sul nostro debito pubblico e a quel punto il cazzaro dovrà prendere una decisione importante dalla quale non si torna indietro. State attenti a Monte dei Paschi, se dovesse tornare in caduta libera vorrà dire che è cominciato lo scontro.
 

ilbiondo16

Forumer storico
Sono tutti da fucilare.

» Commissione d?inchiesta sul sistema bancario: massoneria di provincia vs massoneria internazionale


Commissione d’inchiesta sul sistema bancario: massoneria di provincia vs massoneria internazionale Scritto il gennaio 29, 2016 by Federico Dezzani

È un Matteo Renzi già emarginato dalle oligarchie euro-atlantiche e indebolito sul piano interno quello che, sull’onda del decreto salva banche, caldeggia l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario: conscio che l’affaire Banca Etruria è una minaccia mortale per il suo esecutivo, il presidente del Consiglio brandisce l’arma della commissione minacciando di disseppellire cadaveri eccellenti, capaci di compromettere i vertici di Bankitalia e (soprattutto) di Francoforte. Nonostante l’iniziativa sia destinata a scomparire nei marosi dell’eurocrisi, è interessante il quadro d’insieme. Ne emerge una massoneria di provincia che, temendo di essere estromessa dal potere a causa di uno scandalo che impallidisce di fronte ad altri dissesti finanziari, minaccia di far luce sulle nefandezze bancarie della grande massoneria internazionale. Estendere l’inchiesta a 15 anni indietro, significa infatti scavare sulla defenestrazione da Palazzo Koch di Antonio Fazio e sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena: in una parola, investigare sugli scheletri nell’armadio del venerabile Mario Draghi, un massone più vicino alla corona d’Inghilterra che al direttore commerciale dei materassi Permaflex, Licio Gelli.

Concludendo, dispiace un po’ che i ruspanti massoni di provincia Renzi e Boschi siano rispediti a casa prima che la commissione parlamentare d’inchiesta sortisca qualche frutto: è vero che la gestione massonico-clientelare di Banca Etruria ha cancellato i risparmi di migliaia di azionisti ed obbligazionisti, ma non dimentichiamo che la massoneria internazionale cui appartiene Mario Draghi, oltre che del dissesto di MPS, è responsabile della decadenza dell’Italia da quinta economia del mondo che era nel 1992, a Stato bancarottiere di oggi.
Chissà che in futuro non troppo lontano non si possano saldare i conti, anche senza commissione bicamerale d’inchiesta.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Si deve scrivere qualcosa su questo mercato?

non creto

vediamo avanti

c'e' una novita' e non e' di poco conto : per la prima volta da inizio anno le percentuali serie di aumento di tassi si spostano a dicembre 2016
 

Allegati

  • 02-02 interessi.JPG
    02-02 interessi.JPG
    83,9 KB · Visite: 280

DRIVE

Massaio di Voghera
gli utili...

tutti pensavano alla solona , al disastro : non e' cosi'

fino ad oggi il 55% delle aziende ha rilasciato le trimestrali e sono sopra mediamente del 13% dell'atteso...

per un anno, 4 trimestri, abbiamo avuto dei valori con il meno davanti

vediamo il prossimo 45% in uscita prossimo

ma dire che stanno andando male e che tutto DEVE scendere...io sarei molto ,ma molto cauto...

ed e' un'opinione sui fatti che in questo momento e' fortemente contrarian
 

Allegati

  • 02-02 eps crescita.JPG
    02-02 eps crescita.JPG
    49,3 KB · Visite: 265

Users who are viewing this thread

Alto