Azioni Italia Stock picking intraday Settembre 2007 (1 Viewer)

robinud

Forumer storico
mercati dettati dalla pazzia

LOTTOMATICA..... risultati ottimi morale... perde il 6%

:( :( :(

secondo me sarebbe meglio spegnere tutto e riaprire a natale o magari per chi (MARA) non è rimasto incastrato è un ottima occasione per gain diversi

:up:
 

enzo-xyz

Forumer attivo
ciak47 ha scritto:
buon giorno!

e anche oggi giu' :down: :down:

solo che anche shortare non e' facile, mi sembra sempre + una roulette :-?

Ciao ciak47,
ormai è dalla metà di agosto che il mercato uno o due giorni sale e uno o due giorni scende, rimanendo sempre vicino a quota 39.000 (SP-MIB).
Vedrai che prima o poi questa storia finirà ed imboccherà con decisione la strada del rialzo o del ribasso (penso di più la prima che la seconda, perchè a me questa sembra più una fase di accumulazione che una di distribuzione).
Cordiali saluti
Enzo :up:
 

nonmollare

Moderator
enzo-xyz ha scritto:
Ciao nonmollare,
su questo punto hai ragione tu: anche se gli scandali finanziari avvengono in tutti i paesi del mondo (vedi il caso Enron), in Italia essi sono comunque più numerosi e spesso più clamorosi (basti pensare al fallimento, nel passato, della Banca Privata Italiana di Sindona ed a quello del Banco Ambrosiano di Calvi).
Cordiali saluti
Enzo :up:

è vero.
sarebbe molto utile tenere un tabulato aggiornato degli scandali e fallimenti bancari .
intanto draghi ha chiesto alle banche italiane di rendere conto delle loro attività finanziarie a rischio, in particolare la loro esposizione verso strumenti derivati. se l'inadempienza trovata in italease sui margini di garanzia, trovasse riscontro presso altre banche, il sistema bancario potrebbe trovarsi di fronte al suo caso subprime.
 

robinud

Forumer storico
date un occhio all'intraday di lottomatica....

buttata giù senza volumi (e senza motivo) grandi volumi sul minimo (forse era tutto deciso?) dopodichè risalita lenta con molto + denaro...

ha già recuperato il 3% se fosse stata una mer..da avrebbe continuato la discesa

:down: :down:

1189764516chart.png


p.s. se avessi avuto liquidi a 24.2 dove era ferma avrei comprato

:D
 

nonmollare

Moderator
robinud ha scritto:
mercati dettati dalla pazzia

LOTTOMATICA..... risultati ottimi morale... perde il 6%

:( :( :(

secondo me sarebbe meglio spegnere tutto e riaprire a natale o magari per chi (MARA) non è rimasto incastrato è un ottima occasione per gain diversi

:up:

anch'io non mi aspettavo che scendesse sotto i 28, ma così è successo. qualcosa significa. per esempio mi sembra di aver letto che i risultati sono stati inferiori alle attese. neanche più lottomatica è un difensivo !!!! per me deve ancora digerire l'acquisizione dell'americana !
 

robinud

Forumer storico
nonmollare ha scritto:
anch'io non mi aspettavo che scendesse sotto i 28, ma così è successo. qualcosa significa. per esempio mi sembra di aver letto che i risultati sono stati inferiori alle attese. neanche più lottomatica è un difensivo !!!! per me deve ancora digerire l'acquisizione dell'americana !

leggi qui c'è scritto tutto e il contrario di tutto

LOTTOMATICA -4,3% Punita dopo i dati semestrali

Websim - 14/09/2007 11:59:19


Lottomatica (LTO.MI) in netto calo a Piazza Affari: le azioni della società romana stanno lasciando sul terreno il 4,3% a 25,54 euro. A far scattare le vendite è stata la diffusione dei dati semestrali, in crescita ma al di sotto delle attese del mercato.

La società ha archiviato il primo semestre 2007 con ricavi per 835,5 milioni, in crescita del 145,4% sullo stesso periodo del 2006. I dati inglobano il consolidamento di G-Tech, l'azienda americana recentemente acquisita. L'Ebitda è stato pari a 380,7 milioni di euro, in crescita del 45,6%, mentre l'utile è cresciuto a 68,1 milioni.

Lottomatica ha confermato i target per il 2007: ricavi fra 1,66 e 1,76 miliardi e un Ebitda compreso fra 700 e 710 milioni di euro. Secondo gli analisti di Mediobanca, i risultati sono stati deboli ma in linea con il mercato, ma nel medio/lungo termine il titolo rimane estremamente interessante. Per questo motivo il team di Piazzetta Cuccia ha lasciato invariato il proprio giudizio outperform.

:eek:
 

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
date un occhio all'intraday di lottomatica....

buttata giù senza volumi (e senza motivo) grandi volumi sul minimo (forse era tutto deciso?) dopodichè risalita lenta con molto + denaro...

ha già recuperato il 3% se fosse stata una mer..da avrebbe continuato la discesa

:down: :down:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1189764516chart.png

p.s. se avessi avuto liquidi a 24.2 dove era ferma avrei comprato

:D



anche pininfarina..ogni giorno un -8%........qua bisogna trovare qualche buon timing....il giorno che sti titoletti rimbalzeranno lo faranno alla grande....

su PINF guardavo che sui 16 c'è un supporto (doppio minimo).....e l'ipervenduto comincia a farsi sentire...... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto