Azioni Italia Stock picking intraday Settembre 2007 (1 Viewer)

ciak47

Forumer storico
patatino ha scritto:
spero non sia troppo alto il tuo prezzo g.

i 16 sono tosti.....sotto forse sarebbe meglio quantomeno alleggerire....

se risale un po' esco cmq sia con gli eventuli nuovi acq sia con le vecchie... i cementeri sono sotto stress :down: ; mi spiace x uniland oggi anche lei va male se continua cos' scatta lo stop :( :(
 

patt

Forumer storico
enzo-xyz ha scritto:
Ciao patatino,
è vero: Italcementi l'hanno pestata così come hanno pestato Buzzi Unicem (cemento => immobiliare => mutui USA).
E' la stessa storia del settore bancario: anche in questo caso i titoli cementieri italiani hanno perso più di quelli statunitensi.
Cordiali saluti
Enzo :up:


concordo enzo....parliamo di titoli che sono anche stati premiati dal mercato.....in un recente passato.....e credo torneranno a salire quando le nubi si saranno disperse.....

cerchiamo di trovare dei livelli su cui intervenire limitando il rischio....oggi dai minimi all'asta di chiusura c'erano 19 cents.....poi domani si vedra' :up:
 

patt

Forumer storico
ciak47 ha scritto:
se risale un po' esco cmq sia con gli eventuli nuovi acq sia con le vecchie... i cementeri sono sotto stress :down: ; mi spiace x uniland oggi anche lei va male se continua cos' scatta lo stop :( :(

la difficolta di questo mercato sta proprio qui...guardi gl'indici e vedi un bel verde ovunque......e allo stesso tempo devi stare accorto a dove metti le ditina....oggi i -10 e -7% si sono sprecati...... :rolleyes:
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
bravo mara..avevi visto giusto..e non è la prima volta.... :cool:

grazie Sandro

tra cantieri e rilievi se riesco arrotondare ben venga

e ti diro che va meglio adesso con mercato bidirezionale che quando si solo saliva

b. serata
 

patt

Forumer storico
maramau ha scritto:
grazie Sandro

tra cantieri e rilievi se riesco arrotondare ben venga

e ti diro che va meglio adesso con mercato bidirezionale che quando si solo saliva

b. serata


settembre mi sta facendo faticare non poco.......basta trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e anche secon il mercato a favore ti fanno vedere i sorci verdi....

mercato molto difficile questo.....


buonaserata a tutti..a domoney
 

nonmollare

Moderator
enzo-xyz ha scritto:
Ciao nonmollare,
può anche essere una crisi di fiducia, ma perchè questa crisi ha toccato di più le banche italiane (le quali in genere non hanno problemi di mutui immobiliari) che quelle estere?
Le banche italiane, prima di concedere un mutuo immobiliarie, pretendono fior di garanzie...
Perchè dunque perdono molto di più delle banche statunitensi che, invece, in questa vicenda sono profondamente coinvolte?
Cordiali saluti
Enzo :up:

e chi ci dice che fra sei mesi non veniamo a sapere quello che ora le ns banche negano o minimizzano ?
io mi aspetto di tutto. il caso italease docet.
io consiglio loro di venderla ad una banca della... nuova zelanda infatti è quello che stanno pensando.
il danno che la banca ha subito anche dal punto commerciale è così grande che soltanto con cani e gatti potranno stipulare nuovi contratti.
sicuramente la concorrenza sarà molto contenta ......
non è che qualcuno ha ideato un piano per bloccare questo meteorite italease? ....quindi le banche popolari....io questo penso.
 

patt

Forumer storico
Agenda del 14 settembre

Parmalat presenta alla comunità finanziaria i risultati del primo semestre del 2007. Qualche importante dato macroeconomico in Europa e negli Stati Uniti.


ITALIA
Trimestrali
- Cobra Automotive (1° semestre 2007).
- Dea Capital (1° semestre 2007).
- Mid Industry Capital (1° semestre 2007).

Incontri con la comunità finanziaria
- Parmalat. Presentazione dei risultati del primo semestre del 2007 (Milano, ore 10.00).
- Italcementi. Investor Day (Parigi, ore 10.30).
- Iride. Conference call di presentazione dei risultati del primo semestre del 2007 (ore 11.00).



MACROECONOMIA
ITALIA
- Produzione industriale a luglio (ore 10.00). Consensus: +0,2% m/m; +0,5% a/a.

EUROPA
- Indice dei prezzi al consumo ad agosto (ore 11.00). Consensus: +0,1% m/m; +1,8% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (core) ad agosto (ore 11.00). Consensus: +1,9% a/a.

GERMANIA
- Indice dei prezzi al consumo ad agosto (ore 08.00). Consensus: +1,9% a/a.

GIAPPONE
- Produzione industriale (rivista) a luglio (ore 06.30). Consensus: -0,4% m/m.

STATI UNITI
- Saldo delle partite correnti nel secondo trimestre (ore 14.30). Consensus: -191,8 miliardi di dollari.
- Prezzi all'importazione ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,6% m/m.
- Vendite al dettaglio ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Vendite al dettaglio (eluso il settore automobilistico) ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Impiego di capacità produttiva ad agosto (ore 15.15). Consensus: 82,0.
- Produzione industriale ad agosto (ore 15.15). Consensus: +0,3% m/m.
- Scorte delle imprese a luglio (ore 16.00). Consensus: +0,4% m/m.
- Indice di fiducia delle famiglie dell'Università del Michigan a settembre (ore 16.00). Consensus: 83,5.
 

robinud

Forumer storico
buongiorno a tutti

STATI UNITI
- Saldo delle partite correnti nel secondo trimestre (ore 14.30). Consensus: -191,8 miliardi di dollari.
- Prezzi all'importazione ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,6% m/m.
- Vendite al dettaglio ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Vendite al dettaglio (eluso il settore automobilistico) ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Impiego di capacità produttiva ad agosto (ore 15.15). Consensus: 82,0.
- Produzione industriale ad agosto (ore 15.15). Consensus: +0,3% m/m.
- Scorte delle imprese a luglio (ore 16.00). Consensus: +0,4% m/m.
- Indice di fiducia delle famiglie dell'Università del Michigan a settembre (ore 16.00). Consensus: 83,5.



penso che tra oggi con tutti questi dati macro amerikani e martedì con la decisione della FED circa il taglio dei tassi (25 pt o 50 pt ?) si giochi il futuro ( a breve) della borsa.
Il dato di ieri (positivo) secondo me è stato molto importante decisamente in controtendenza con il dato sulla disoccupazione che l'altro giorno ha fatto scivolare i mercati.
Stiamo a vedere, noi (io) di più non possiamo fare.

Buona giornata

:D :D
 

enzo-xyz

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
e chi ci dice che fra sei mesi non veniamo a sapere quello che ora le ns banche negano o minimizzano ?
io mi aspetto di tutto. il caso italease docet.
io consiglio loro di venderla ad una banca della... nuova zelanda infatti è quello che stanno pensando.
il danno che la banca ha subito anche dal punto commerciale è così grande che soltanto con cani e gatti potranno stipulare nuovi contratti.
sicuramente la concorrenza sarà molto contenta ......
non è che qualcuno ha ideato un piano per bloccare questo meteorite italease? ....quindi le banche popolari....io questo penso.

Ciao nonmollare,
su questo punto hai ragione tu: anche se gli scandali finanziari avvengono in tutti i paesi del mondo (vedi il caso Enron), in Italia essi sono comunque più numerosi e spesso più clamorosi (basti pensare al fallimento, nel passato, della Banca Privata Italiana di Sindona ed a quello del Banco Ambrosiano di Calvi).
Cordiali saluti
Enzo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto