Azioni Italia Stock picking intraday novembre dicembre 2008 (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
qui tutto scotta

Sono sotto di 1€ con le ten, ma le tengo comunque.Stessa cosa con Dan:rolleyes:

Ieri ho lossato (per fortuna solo 300pz) di 1,5€ SPM; volevo incrementare ,ma il grafo fa paura.
Magari no, ma magari riesco a riprenderele a 11,80 come l'ultima volta
Per fortuna che FNM regge alla grande................mi sa che si son messi a trattare CARRI ARMATI:lol:

E pure la ns cioffy tiene...........è la volta buona?
L'abbiamo mai pensato vero:lol:?
 

patt

Forumer storico
buongiorno a tutti....

altra giornata di passione ieri a wally..

oggi qui da noi sembra non essere successo niente.....

sto bravo e osservo gli sviluppi.....
 

patt

Forumer storico
ITALIA






Borsa Italiana

- Scadenza dei contratti di opzione sulle azioni e sugli indici con termine a novembre.

Trimestrali
- Aicon (Esercizio 2007/2008)
- Piquadro (1° semestre 2008/2009)


Trimestrali
Stati Uniti

- H.J. Heinz Company (2° trimestre 2008/2009)



MACROECONOMIA
ITALIA
- Vendite al dettaglio a settembre (ore 10.00). Consensus: -0,6% a/a.

EUROPA
- Indice PMI manifatturiero (stima flash) a novembre (ore 10.00). Consensus: 40,5.
- Indice PMI dei servizi (stima flash) a novembre (ore 10.00). Consensus: 45,0.
- Indice PMI composito (stima flash) a novembre (ore 10.00). Consensus: 43,0.

FRANCIA
- Spese per consumi a ottobre (ore 08.45). Consensus: -0,5% m/m; +1,0% a/a. <SPAN style="FONT-SIZE: 10pt">
 

ciak47

Forumer storico
buongiorno a tutti....

altra giornata di passione ieri a wally..

oggi qui da noi sembra non essere successo niente.....

sto bravo e osservo gli sviluppi.....

Ciao Pat, buon giorno a tutti :)

hai fatto la scelta giusta, il rimbalzo di oggi e' solo occasione x uscire da eventuali posizioni scomode, se i minimi di ottobre/novembre saranno violati al ribasso, :help::help::help::help::titanic::titanic::titanic:
ho visto il grafico del famoso 1929, paragonata a quella discesa siamo solo al 1' piano sotto i max, quindi attenzione
 

felixeco

Forumer storico
wally verde

lunedì qualche titolo buono svolazzerà:)

ocio agli oil...........la tempesta non è finita.Navigare a vista.
rESTO FLAT DI SPM (cosa assai rara)...sino a che non si chiarisce.
Sono dentro con ten.........per un discorso di rimbalzi sui supporti
(2 fibo violati mi sembrano troppi)
(il fatto che ripartirà è certo , ma nn si sa quando potrebbe essere tra sei mesi quindi non impegnarsi nè la casa ,ne la cuccia del cane):lol:

FNM regge la Mginot a 9 c.a
 

ciak47

Forumer storico
Buon giorno e buona settimana a tutti, vi giro il testo di una mail ricevuta da D Biocchi, rissumendo: STATE FERMI .

"Gentili utenti,

Mi rendo conto che la situazione sia veramente particolare e quindi vi scrivo per esporre la mia opinione.

La situazione è davvero complicata, i mercati non riescono a trovare spunti anche perché sono massacrati da vendite di matrice istituzionale (probabilmente obbligate) per fare cassa o tappare falle pericolose (vedi caso Zalesky).

L'economia vive una delle crisi più pesanti degli ultimi 50 anni e non aiuta certo i mercati. In questo contesto, complici i book di negoziazione semi-deserti, i mercati macinano ribassi su ribassi.

Ora c'è una sola cosa da fare: STARE FERMI, anche se il mercato lascia intuire qualche possibilità di rimbalzo.

Non si possono fare operazioni short e non è pensabile entrare sul mercato a queste condizioni quindi l'unica cosa da fare è attendere.

Dico questo perché qualcuno di voi si sarà chiesto perché non ci siano segnali operativi e la mia risposta è che l'unica cosa seria da fare in questo periodo è preservare la liquidità, che mai come in questo momento vale oro.

Per quanto concerne le operazioni aperte (che più volte ho specificato dovessero essere molto “leggere”) su Mediaset, Terna, Snam ed Enel non può preoccupare la perdita di alcuni punti percentuali sulle stesse, mentre essendo perlopiù liquidi, siamo pronti ad intervenire sul mercato, non appena lo stesso darà un chiaro segnale di recupero.

Non perderemo l'occasione che eventualmente si verificherà, ma credo che il momento non sia arrivato e nemmeno sia prossimo, escludendo qualche inevitabile e poco prevedibile rimbalzo.

Un rialzo del 6 e rotti % del mercato USA - come successo ieri - non deve angosciare o far temere di avere perso il treno. Più volte nell'ultimo mese abbiamo visto anche dei +10% naufragare dopo pochissime sedute.

Per intervenire sul mercato in modo profittevole va atteso il calo della volatilità, l'unico elemento realmente in grado di farci decidere di tornare sul mercato senza angoscia. Quindi per ora si rimane Flat in attesa degli eventi e consapevoli che in questo contesto di alta volatilità l'analisi tecnica non è in grado di offrire alcuno spunto degno di nota, senza che esso rischi immancabilmente di essere smentito nelle sedute successive.

Per questo motivo nemmeno questa settimana ci sarà una video-conferenza, nella quale non saprei cos'altro aggiungere rispetto a quanto esposto in questa mail.

Confidando di avere presto qualcosa da proporre e invitandovi a leggere la newsletter che pubblicherò tra domani e lunedì per un commento sugli indici, porgo cordiali saluti.

Buona settimana

Davide Biocchi"
 
Ciao,
mi pare che qui, come me, investite semplicemente in azioni.
Ho letto quello che dice questo signore: ma guarda un pò io sono dentro in Enel e Mediaset (questa con stop a 3.7) e nel "fondo pensione" ho anche Snam (oltre ad altri fossili). Non so se devo essere contento.
Magari quando è il momento di investire fai uno squillo anche a noi. :)
 

felixeco

Forumer storico
navigazione a vista

poco oil.........troppo scivoloso per me.

Pescata dal basso fnm.........la Maginot è stata alzata sopra i 9;
cozzata ai 9,80.......al tre o sfonda o torniamo ai 9
(secondo me che sò un asu)
 
Ciao,
ieri prese Saipem a 11.25, sperando di non scivolarci dentro! :D Target spero a 13.2. Ora ci piazzo un take profit a protezione.
prese Telecom a 1.06. Stop a 1.05 e target a 1.15.
 

jazzy

ex jazoff
Ciao,
ieri prese Saipem a 11.25, sperando di non scivolarci dentro! :D Target spero a 13.2. Ora ci piazzo un take profit a protezione.
prese Telecom a 1.06. Stop a 1.05 e target a 1.15.

Bravo spero che nn abbia seguito il ciarlone e strillone dei Mass-Massim
spero che a Forli gli assegnino il PREMIO:) Asino dell,anno:D:V

Per le mie Trevi vi posto questo preso da Fin.Online

Nuovi contratti per le controllate di Trevi. La controllata Drillmec ha siglato un contratto con la Columbia Oilfield Supply Inc di Houston, società di perforazione del gruppo americano Weatherford, per la fornitura di quattro impianti. La commessa ha un valore complessivo di 44,2 milioni di euro. Ma non solo. Un'altra controllata di Trevi, la Petreven, ha firmato in Colombia un contratto per la fornitura di servizi di perforazione petrolifera con Petrominerales, per una valore complessivo di 14 milioni di dollari. L'inizio dei servizi di perforazione è previsto entro la fine di novembre e avrà la durata di due anni.

Anche se con questi chiari di luna conta e non conta come ho detto anche per qualsiasi analisi T.
 

Users who are viewing this thread

Alto