Azioni Italia Stock picking intraday NOVEMBRE/DICEMBRE 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
close sui minimi x i nostri indici....il rally di natale si è trasformato nella fiaccolata di fine anno...giu' dalle alte cime..... :rolleyes:



2_alpes_fiaccolata.jpg
 

patt

Forumer storico
Agenda del 18 dicembre



In agenda il consiglio di amministrazione di Alitalia per la scelta della cordata con cui avviare le trattative in esclusiva.


ITALIA
Consigli di amministrazione
- Alitalia. Scelta della cordata con cui avviare le trattative in esclusiva per la cessione del controllo della compagnia aerea.


Trimestrali
Stati Uniti
- Best Buy Co. (3° trimestre 2007/2008)
- Darden Restaurants (2° trimestre 2007/2008)
- Goldman Sachs (4° trimestre 2006/2007)
- Palm Inc. (2° trimestre 2007/2008)



MACROECONOMIA
EUROPA
- Intervento di Trichet (presidente della BCE) alla Commissione Affari Monetari del Parlamento Europeo.

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi al consumo a novembre (ore 10.30). Consensus: +2,2% a/a.

STATI UNITI
- Licenze edilizie a novembre (ore 14.30). Consensus: 1,15 milioni.
- Nuovi cantieri residenziali a novembre (ore 14.30). Consensus: 1,18 milioni.
- Riunione dei governatori della FED su regolamentazione dei mutui (ore 16.00).
 

felixeco

Forumer storico
Re: è meglio che diciamo

patatino ha scritto:
Ciao felix..in effetti è buio pesto in questo periodo.....e io con il mercato ribassista nn riescoa lavorare.....allora ho ridotto eseguiti e quantita...faccio passare le feste poi si vedra'..............

idem;passa la voglia pure di studiare un grafo tanto non c'è un supporto che si riveli tale.Non opero short quindi ci ho poco da fare (a parte che tutto può girare in ogni momento) ma certo che un anno così moscio per me ................ :(

L'unica è cercare quei pochi titoli arroccati su supporti imperforabili. :eek:

Vedo che il ns trattore pure i 7 ha bucato............fortuna che ne ho tenute una manciata :eek: ...ho idea che i 6,5 e 6,25 ce li fanno rivedere :( sempre che si accontentino.
Sto aggrappato a Terna ed ENI(sperando che tengano)

Comunque fossero questi i problemi.
A TORINO E' MORTO IL SESTO DELLA TISSEN :( ....................per 1000-1200€ AL MESE :down:
 

patt

Forumer storico
Agenda del 20 dicembre


Vanno in pagamento i dividendi distribuiti lunedì 17 dicembre. Conference call di Isagro a commento dei dati di preconsuntivo del 2007. In agenda anche il cda di Piquadro.


ITALIA
Incontri con la comunità finanziaria
- Isagro. Conference call di commento ai dati di preconsuntivo del 2007 (Ore 10.00).

Dividendi
Vanno in pagamento i dividendi distribuiti lunedì 17 dicembre.
- Biesse (0,5 euro, straordinario)
- Premuda (0,06 euro, straordinario)
- Saes Getters (0,55 euro ordinarie, 0,556 risparmio; anticipo)

Trimestrali
- Piquadro (1° semestre 2007/2008).

Assemblee degli azionisti
- Credito Artigiano. Straordinaria, approvazione aumento di capitale.


Trimestrali
Stati Uniti
- Bear Stearns (4° trimestre 2006/2007)
- Carnival Corporation & Carnival (4° trimestre 2006/2007)
- Cintas Corporation (2° trimestre 2007/2008)
- ConAgra Foods (2° trimestre 2007/2008)
- Discover Financial Services (4° trimestre 2006/2007)
- FedEx (2° trimestre 2007/2008)
- Jabil Circuit (1° trimestre 2007/2008)
- Micron Technology (1° trimestre 2007/2008)
- Reserch In Motion (3° trimestre 2007/2008)



MACROECONOMIA
ITALIA
- Indice di fiducia dei consumatori a dicembre (ore 09.30). Consensus: 107,0.
- Vendite al dettaglio a ottobre (ore 10.00). Consensus: +0,3% m/m.
- Tasso di disoccupazione nel terzo trimestre del 2007 (ore 10.00). Consensus: 5,9%.

GRAN BRETAGNA
- Pil (rivisto) del terzo trimestre del 2007 (ore 10.30). Consensus: +0,7% t/t; +3,2% a/a.

GIAPPONE
- La Banca del Giappone comunica le proprie decisioni di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.
- Bilancia commerciale a novembre (ore 00.50). Consensus: 917,5 miliardi di yen.

STATI UNITI
- Pil (terza stima) del terzo trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +4,9% tt/aa.
- Deflatore dei consumi del terzo trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +1,7%.
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 335mila unità.
- Indicatore anticipatore a novembre (ore 16.00). Consensus: -0,2% m/m.
- Indice Fed di Philadelphia a dicembre (ore 18.00). Consensus: 7,0.
 

patt

Forumer storico
Re: è meglio che diciamo

felixeco ha scritto:
il 6° della TYSSEN


queste sono le realta in cui viviamo........e si dice che la vita è una cosa meravigliosa... :rolleyes: dovremmo chiederlo a chi nel mondo è vittima di grandi ingiustizie........non credo si rivelerebbe cosi meravigliosa....
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
close sui minimi x i nostri indici....il rally di natale si è trasformato nella fiaccolata di fine anno...giu' dalle alte cime..... :rolleyes:



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.raspaclub.it/montagna/0_montagna_info/info_les_2_alpes/2_alpes_fiaccolata.jpg

bella quella fiaccolata..... quest'anno viste le condizioni nevose delle alpi giulie la faranno sulle praterie verdi :(

riporto questa news......occhio alle trappoe in agguato :rolleyes:

MARKET TALK: Danieli, Euromobiliare avvia copertura con buy

MF-Dow Jones - 20/12/2007 10:21:13


MILANO (MF-DJ)--Euromobiliare ha avviato la copertura di Danieli & C.

con rating buy e target price di 26 euro per azione sulle ordinarie e 19,5 euro sulle risparmio. Agli attuali multipli, secondo gli esperti, il titolo non sconta in pieno il positivo newsflow di breve relativo sia alla parte di "plant making" che quella di "steel making" e le buone prospettive di crescita nel medio-lungo termine, quali la necessita' di maggiore capacita' in grado di soddisfare la crescita strutturale dei consumi di acciaio, la necessita' di ammodernare parte della capacita' attualmente in funzione e la migrazione della capacita' produttiva in paesi a bassi costi come il Brasile, India ed il Medio Oriente. Danieli & C. +0,19% a 20,5 euro; Danieli & C. Rnc. -2,12% a 15,02 euro
 

malbo

Forumer attivo
:ciao: e buone feste.

sul discorso del lavoro x la sicurezza ho litigato una cifra sia con datore di lavoro sia con operai; una gara persa da noi! comunque io la corro sempre :wall:

gsp :sad:

1198160109lastscan.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto