Azioni Italia Stock picking intraday Luglio 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO STOCK PICKERS!!!!


smile463.gif


1083784549frasedelgiorno.gif


Tutto il denaro e' macchiato da un peccato originale e l'unico modo per redimersi e' consumarlo. - Peter Wyckoff



Agenda del 9 luglio



Prende il via l’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di Aeffe, che punta a quotarsi al segmento Star. L’operazione terminerà il 18 luglio. Kerself e Trevi Fin. staccano il dividendo.


ITALIA
IPO
- Prende il via l'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di Aeffe, che punta a quotarsi al segmento Star. L'operazione terminerà il 18 luglio.
- Quinto giorno a disposizione per aderire all'opv di DiaSorin.
- Sesto giorno a disposizione per aderire all'ops di CapeLive.

Incontri con la comunità finanziaria
- Aeffe. Presentazione del progetto di quotazione al segmento Star (Milano, ore 11.00).

Dividendi
- Kerself (0,0486 euro).
- Trevi Fin. (0,05 euro).

Borsa Italiana
- Frazionamento delle azioni RGI, segmento Expandi. Rapporto 10 nuove azioni (codice ISIN IT0004245954) ogni vecchio titolo in circolazione (codice ISIN IT0003691505).


Trimestrali
Stati Uniti
- Alcoa Inc. (2° trimestre 2007)
- Pepsi Bottling Group (2° trimestre 2007)



MACROECONOMIA
GERMANIA
- Bilancia commerciale a maggio (ore 08.00). Consensus: 15,5 miliardi di euro.
- Produzione industriale a maggio (ore 12.00). Consensus: +2,0% m/m.

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi alla produzione (output) a giugno (ore 10.30). Consensus: +0,3% m/m; +2,6% a/a.

GIAPPONE
- Ordinativi di macchinari a maggio (ore 01.50). Consensus: +2,3% m/m.


R.Di Lorenzo: le Borse hanno ripreso la loro ascesa



Euro che continua a fare il rally da ipervenduto previsto. Lasciamo la copertura del portafoglio titoli i dollari così come è.
Le obbligazioni in euro e in USD erano arrivate su un supporto importante ed avevano cominciato il loro rally ma in settimana è successo qualcosa e si avviano a rifare un qualche test. Lasciamo la duration dei portafogli lì dove è.
Le Borse hanno fatto la correzione secondaria attesa e hanno ripreso a partire da un peraltro modestissimo ipervenduto. Toglierei tutte le coperture.
Durante questa correzione il fondo virtuale che gestisco su Marketocracy ha tenuto botta bene: il rendimento annuo è del 41.03% contro “solo” il 16,92% dell’indice S&P500:
 

patt

Forumer storico
ciao Fabri! :)


BIL ancora sotto le vendite.....moody's la vedrebbe al ribasso.....ottimo... :rolleyes: ne ho un cip da 18,2 bell'affare..........vedro' di "girarci dentro".....
 

jazzy

ex jazoff
Buongiorno e :ciao:

Ma dove siete? :ops:

Trevi oggi stacca un corposo dividendo :D (0,05 :p ) pari allo 0,35%
Pronti domani per un favoloso rialzi fino a 15€
 

patt

Forumer storico
jazoff ha scritto:
Buongiorno e :ciao:

Ma dove siete? :ops:

Trevi oggi stacca un corposo dividendo :D (0,05 :p ) pari allo 0,35%
Pronti domani per un favoloso rialzi fino a 15€


ciao jazzy! ci siamo-...sono le chat che ci distraggono!! :down:
 

felixeco

Forumer storico
saluti

ci ho la desmosedici che va su una sola ruota :lol:

glielo dite voi a 723 che è solo c..lo.................... perchè io sono sul forum solo per difendere il nostro Papa :lol: .............. e non per fare un pò di borsa?

Spero nessuno mi abbia seguito venerdì.................perchè sarebbe solo a +15 :D :D

Almeno per oggi la pizza è uscita............per tutta la famiglia e parenti (dopo un mese di menate a causa di quella tr..ia di Alice) :lol:
 

patt

Forumer storico
Re: saluti

felixeco ha scritto:
ci ho la desmosedici che va su una sola ruota :lol:

glielo dite voi a 723 che è solo c..lo.................... perchè io sono sul forum solo per difendere il nostro Papa :lol: .............. e non per fare un pò di borsa?

Spero nessuno mi abbia seguito venerdì.................perchè sarebbe solo a +15 :D :D

Almeno per oggi la pizza è uscita............per tutta la famiglia e parenti (dopo un mese di menate a causa di quella tr..ia di Alice) :lol:



Ducati MH, +300% in 12 mesi!



Nel giro di soli 12 mesi il titolo della società motociclistica ha quadruplicato il suo valore, passando da un minimo di 0,56 euro per azione toccato alla fine di luglio del 2006 agli oltre 2,2 euro raggiunti nella mattinata odierna. Dall’inizio del 2007 il balzo delle azioni è quantificabile in un sonoro +120%.


Eccezionale performance messa a segno da Ducati MH. Nel giro di soli 12 mesi il titolo della società motociclistica ha quadruplicato il suo valore, passando da un minimo di 0,56 euro per azione toccato alla fine di luglio del 2006 agli oltre 2,2 euro raggiunti nella mattinata odierna. In pratica, Ducati MH è tornata ai valori dell'autunno del 2000!

L'andamento del titolo è veramente impressionante e sembra volersi allineare alle ottime prestazioni messe a segno dal pilota Ducati, Casey Stoner nel mondiale MotoGp. Solo la scorsa settimana Ducati MH aveva accumulato un progresso superiore all'11%, a cui va aggiunto il +9,4% registrato nell'ottava precedente. Dall'inizio del 2007 il balzo delle azioni è quantificabile in un sonoro +120%, sulla base del valore di chiusura del titolo nella seduta di venerdì 6 luglio. È quasi superfluo aggiungere che quella di Ducati MH è una delle migliori performance messe a segno da inizio anno dalle società quotate all'Allstars.

Il recente rally del titolo è stato collegato dagli addetti ai lavori con la possibilità di raggiungere alcuni accordi con altre aziende del settore. In particolare, si è fatto il nome del colosso statunitense Harley-Davidson.
Tuttavia, la performance messa a segno negli ultimi 12 mesi è dovuta prevalentemente al grosso lavoro fatto dal management per ristrutturare un'azienda che fino all'anno scorso soffriva di una pesante crisi finanziaria. Con le dovute proporzioni sembra di rivedere la storia di Fiat degli ultimi due anni. Il mercato ha premiato il rilancio del gruppo automobilistico con una performance a tre cifre nel giro di poco più di tre anni.

D'altra parte la Ducati MH dello scorso anno assomigliava a una moto lenta e difficile da guidare. L'azienda doveva convivere con un debito elevato e una struttura patrimoniale non equilibrata, uno scenario che impediva gli investimenti necessari per crescere. Parallelamente i dati di bilancio evidenziavano una marginalità in costante calo e una redditività in forte peggioramento, come evidenziato dalla perdita netta in crescita.
A quel punto il management ha deciso di procedere con una drastica riorganizzazione del gruppo. La prima azione è stata quella di procedere con un aumento di capitale da 80 milioni di euro. Questa azione ha portato in equilibrio la struttura patrimoniale e ha creato lo spazio per procedere con importanti investimenti produttivi. Queste azioni si sono immediatamente concretizzate con una forte crescita delle immatricolazioni delle proprie moto, in particolare con quelle che garantiscono la maggiore marginalità.


a.php


E i risultati di questa strategia si sono immediatamente concretizzati a livello di conto economico. Ducati ha chiuso il primo trimestre del 2007 con ricavi in crescita del 24,5% e un utile netto che è balzato da 1,5 a 5,6 milioni di euro. A fine marzo l'indebitamento finanziario netto del gruppo si era ridotto a 52,8 milioni di euro, rispetto ai 54,2 milioni di inizio anno e ai 141,2 milioni del 31 marzo del 2006. E non va trascurato il dato sulla generazione di cassa. Nel primo trimestre dell'anno il cash flow operativo è stato positivo per 9,1 milioni di euro, che si confrontano con gli 1,2 milioni del corrispondente periodo del 2006.
 

patt

Forumer storico
Agenda del 10 luglio


ITALIA
IPO
- Sesto giorno a disposizione per aderire all'opv di DiaSorin.
- Settimo giorno a disposizione per aderire all'ops di CapeLive.
- Secondo giorno a disposizione per aderire all'opvs di Aeffe.

Borsa Italiana
- Enìa debutta al segmento Star.



MACROECONOMIA
ITALIA
- Produzione industriale a maggio (ore 10.00). Consensus: +1,0% m/m; +1,0% a/a.

FRANCIA
- Produzione industriale a maggio (ore 08.45). Consensus: +0,7% m/m; -0,1% a/a.

STATI UNITI
- Scorte all'ingrosso a maggio (ore 16.00). Consensus: +0,4%.
- Intervento di Ben Bernanke, presidente della FED, alla riunione sull'economia monetaria (ore 19.00).
 

felixeco

Forumer storico
si frena

Ducati: smentisce contatti per accordi
Ducati: smentisce contatti per accordiUna nota di Ducati smentisce di avere contatti con altri soggetti riguardo a possibili accordi strategici di acquisizione o fusione. Il gruppo aggiunge di essere al momento concentrato sulla revisione del piano strategico e operativo "per l'ulteriore rilancio delle proprie attività" e che sarà reso noto entro la fine dell'anno.

Chiudi


10.07.2007 13:41 fonte: www.tradinglab.it

non so che c'è dietro.Stamattina le ho mollate a ,25 .Vediamo se va al gap.
Ne ho tenute solo 800 seguendo il mondiale :)
1184071416impennata.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto