Azioni Italia Stock picking intraday genn-marzo 2009 (1 Viewer)

ciak47

Forumer storico
.......... e poi ci mette lo zampino anche City (con la loro bravura :) ).....a fare danni....................

LANDI RENZO Citi taglia stime di Ebitda 2009-2010 del 30% e tp scende a 3,40 euro

..............pensassero al loro orto sti figli di .............:help:

Dai landi tutto sommato regge...
enel ne ho accattate un cip che rendo al primo obiettivo, i dividiendi li lascio agli altri :D
 

felixeco

Forumer storico
spm

aria di movimento; ma sino oltre i 12,50 nn c'è nulla di certo(eccetto la possibilità di perderci:lol:).......... ed è sempre il livello di 2 mesi fa..........
quando imperava l'acquisitore folle che ormai sarà il maggiore azionista :lol:

mollato ogni titolo gommato............dall'alto si vede meglio...............



ps siamo il 14° stato USA dove un giudice decide della vita di una persona:down:

elicottero.jpg
 

ciak47

Forumer storico
e domani si vedrà se sarà stato il solito fuoco di paglia

Corrono le Borse europee: segnali positivi dall'economia Usa

Websim - 04/02/2009 16:27:42



Piazza Affari è in forte rialzo, con l'indice S&P/Mib che sale del 2,5%. Guadagni consistenti anche per le altre Borse europee: Londra sale del 2,1%, Parigi +3,5%, Francoforte +3,6%.

A spingere i mercati azionari è l'indice Ism americano del settore dei servizi, salito a quota 42,9 da 40 del mese precedente, mentre gli economisti se lo aspettavano a quota 39. L'Ism misura le aspettative delle aziende sull'evoluzione del loro business nei prossimi tre mesi.

L'Ism si accompagna ai dati sul mercato del lavoro americano di gennaio, meno brutti del previsto. In Europa il settore migliore è quello delle materie prime, con lo Stoxx in rialzo del 7%: ArcelorMittal , il primo produttore al mondo di acciaio, sale del 9%, RioTinto (RIO.L) avanza del 7%.

A Milano star della giornata è Fiat (F.MI), in rialzo del 10%, in parte per la promozione a buy di Merrill Lynch (target 8 euro), in parte per l'annuncio del premier Silvio Berlusconi che il governo si appresta a varare "aiuti rilevanti" al settore auto. Il settore auto in Europa sale del 2%.

In Europa si mettono in luce anche gli assicurativi (Stoxx +3%). La britannica Aviva (AV.L) sale del 10% dopo avere annunciato una crescita del 9% della raccolta premi ed un incremento del capitale in eccesso. In rialzo anche la francese Axa +6,4% e la tedesca Allianz +3%.
Non corrono le assicurazioni italiane: Generali (G.MI) avanza dell'1,2% dopo avere comunicato una crescita del 4,1% dei premi nel 2008. Fondiaria Sai (FSA.MI) scende dell'1%. Brillante Alleanza (AL.MI) in rialzo del 5%.

Enel (ENEL.MI) sale del 3,7% dopo i risultati del 2008 annunciati ieri che confermano il raggiungimento del target di un debito a 50 miliardi di euro.

Forte rimbalzo dei dei petroliferi dopo il ribasso di ieri: Saipem (SPM.MI) +7%, Tenaris (TEN.MI) +7%, Eni (ENI.MI) +2,5%.

Fra i titoli industriali si mette in luce Italcementi (IT.MI) +3,3% in attesa dei risultati 2008 che saranno comunicati oggi. Bene anche Impregilo (IPG.MI) +4,4%. In Europa il settore delle copstruzioni avanza del 3,4%.

Positiva Finmeccanica (FNC.MI) che guadagna il 2,4% dopo la notizia che la controllata americana Drs ha vinto un contratto da 913 milioni di dollari per fornire apparecchiature elettroniche all'esercito Usa. La notizia è stata anticipata ai clienti Websim prima dell'apertura del mercato con un SMS ALERT.

In ascesa StM (STM.MI) +2% e Prysmian (PRY.MI) +3,7%.

Salgono anche le banche: Unicredit (UCG.MI) +4,3%, Intesa (ISP.MI) +1,8%, Mediobanca (MB.MI) +2%.

Nel Midex, seduta positiva per i titoli immobiliari: BeniStabili (BNS.MI) sale del 4,1%, PirelliRealEstate (PRS.MI) avanza del 3,1%.
 

felixeco

Forumer storico
tutti muti quando si sale....

:lol:

spm ha fatto 13.............iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
direbbe il compratuttoeringrazioivenditorichestupidihannovendutoamechesonofurbo:D

comunque 3 verdi di fila dicono di stare accuorti anche se pare che si "vadi verso i 13,8

-fnm elicotteri in stallo..........ma giù nn se và

-tis solita tranvata ,ma ormai mica ci casca + nessuno:lol:
-trattori con le gomme sgonfie..........era un bel titolo.........ma con la crisi ritirano fuori aratro e buoi:eek:
-eluana forse la salviamo..(scusate l'off:))
 

patt

Forumer storico
Buona settimana stock pickers!!! :cool:

si riparte con il"mercatino" sopra la parità...praticamente l'entusiasmo è alle stelle!! :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
L'agenda del 9 febbraio

Vengono riofferti i diritti rimasti inoptati, relativi all’aumento di capitale di Unicredit. Prende il via l’aumento di capitale lanciato da Mediacontech.


ITALIA
Operazioni straordinarie

- Vengono riofferti i diritti rimasti inoptati, relativi all’aumento di capitale di Unicredit.
- Prende il via l’aumento di capitale lanciato da Mediacontech. L’operazione prevede l’emissione di 9,282 milioni di nuove azioni, che saranno offerte a un prezzo unitario di 2,16 euro, in rapporto di un nuovo titolo ogni vecchia azione posseduta il giorno prima dell’avvio dell’offerta. L’aumento di capitale terminerà il 27 febbraio, mentre i diritti resteranno quotati fino al 20 dello stesso mese.

Trimestrali
-
RcsMediaGroup (Preliminari 2008)
- Ergo Previdenza (Preliminari 2008)


Trimestrali
Europa
- Barclays (Gran Bretagna, Preliminari 2008)

Giappone
- Nissan Motor Co. (3° trimestre 2008/2009)

Stati Uniti

- Hasbro Inc. (4° trimestre 2008)
- Lincoln National (4° trimestre 2008)
- Loews Corp. (4° trimestre 2008)
- Lorrilard (4° trimestre 2008)
- Nyse Euronext (4° trimestre 2008, prima dell’apertura di Wall Street)
- Principal Financial Group (4° trimestre 2008)
- Rohm and Haas Company (4° trimestre 2008)
- Vulcan Materials (4° trimestre 2008)
- Whirlpool Corporation (4° trimestre 2008, prima dell’apertura di Wall Street)



MACROECONOMIA
GERMANIA
- Bilancia commerciale non destagionalizzata a dicembre (ore 08.00). Consensus: 7,8 miliardi di euro.

GIAPPONE

- Ordinativi di macchinari a dicembre (ore 00.50). Consensus: -8,6% m/m.

STATI UNITI

- Il Segretario del Tesoro Geithner presenta il piano di intervento sul sistema bancario.
 

ciak47

Forumer storico
buondì:)

per quanto riguarda gli indici: la scorsa settimana recupero dell'eurostoxx 50 con superamento del max del 28 gennaio; per confermare la posività dovrà continuare a rimanere sopra tali max, invece se l'indice ritraccerà nuovo test dei minimi l'andamento del bund ha confermato la positività degli azionari chiudendo con la terza barra rossa settimanale
 

Users who are viewing this thread

Alto