Azioni Italia Stock picking intraday FEBBRAIO 2008 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUON GIORNO STOCK PICKERS!!!!


smile463.gif



LA FRASE DEL MESE

Il denaro non e' un male, altrimenti non se ne andrebbe tanto facilmente. - James Last
 

patt

Forumer storico
Agenda del 1° febbraio






Ultimo giorno a disposizione per aderire agli aumenti di capitale di Tiscali e di Eurofly. Negli Stati Uniti sarà diffuso il dato sull'occupazione.


ITALIA
Operazioni straordinarie
- Ultimo giorno a disposizione per aderire all'aumento di capitale di Tiscali.
- Ultimo giorno a disposizione per aderire all'aumento di capitale di Eurofly.


Trimestrali
Europa
- British Airways (Gran Bretagna, 3° trimestre 2007/2008)
- Ericsson (Svezia, 4° trimestre 2007)

Giappone
- Nissan Motor Corp. (3° trimestre 2007/2008)

Stati Uniti
- Automatic Data Processing (2° trimestre 2007/2008)
- Chevron (4° trimestre 2007)
- Cummins Inc. (4° trimestre 2007)
- Estee Lauder Companies (2° trimestre 2007/2008)
- ExxonMobil Corporation (4° trimestre 2007, prima dell'apertura di Wall Street)
- Gannett (4° trimestre 2007)
- MeadWestvaco (4° trimestre 2007)
- PSEG (4° trimestre 2007)
- Ryder System Inc. (4° trimestre 2007)
- Simon Property Group Inc. (4° trimestre 2007)



MACROECONOMIA
ITALIA
- Indice PMI manifatturiero a gennaio.
- Fabbisogno del settore statale a gennaio.

EUROPA
- Indice PMI manifatturiero a gennaio (ore 10.00). Consensus: 52,6.

GERMANIA
- Indice PMI manifatturiero a gennaio.

FRANCIA
- Indice PMI manifatturiero a gennaio.

GRAN BRETAGNA
- Indice PMI manifatturiero a gennaio (ore 10.30). Consensus: 52,5.

STATI UNITI
- Nuovi lavoratori dipendenti a gennaio (ore 14.30). Consensus: 60mila.
- Tasso di disoccupazione a gennaio (ore 14.30). Consensus: 5%.
- Salari contrattuali a gennaio (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Spesa in costruzioni a dicembre (ore 16.00). Consensus: -0,4% m/m.
- Indice ISM manifatturiero a gennaio (ore 16.00). Consensus: 47,0.
- Indice di fiducia delle famiglie dell'Università del Michigan a gennaio (ore 16.00). Consensus: 70,0.
- Vendite di autoveicoli a gennaio (ore 16.00). Consensus: 16,1 milioni.
 

patt

Forumer storico
il mercato americano ritorna a tirare il carretto dell'economia ..dopo il nuovo taglio della fed ritorna il sereno....stiamo accorti che la buriana non è ancora passata e cerchiamo di sfruttare questi micro movimenti....
non credo sia ancora il momento di fare "cassetto" ma comunque diamo un okkiata ai nostri titoletti cercando di intuire dove si potrebbe andare...

comincio con i "TRATTORI".........


sopra i 5,70 c'è spazio...


12018566761.gif
 

patt

Forumer storico
Mara aveva accennato delle DANIELI......è l'ora di cominciare a puntare qualcosina?

a me questa figura fa un po' paura......ma un giretto all'insu' nel breve potrebbe starci..ieri il titolo ha dimostrato tenuta malgrado la giornata fosse piuttosto difficile...

i 17,50 fanno da resistenza..sopra si potrebbe attuare un sano trailing stop........

Forza mara !! okkio ai capo cantieri!!! :D


12018570461.gif
 

maramau

Forumer storico
+10% dan :eek:

della serie lunedì grampo il bottino e lo rimetto sotto il cuscino!

peccato che i livelli vengono toccati in modo fulmineo il tutto condito da un clima di panico e pessimismo totale concedendo pochissimo tempo per valutare operazioni che alla fine della fiera spesso si rivelano molto proficue!

Pat mettiamoci dentro anche questo: spmib

bastera un 50% di ritracciamento?

1201962609spmib.png
 

patt

Forumer storico
ciao mara ! credo che ancora la buriana non sia passata.....ma da quello che si evince le mani forti sembrano ritornare a sostenere il mercato.....al momento quei livelli del tuo grafico potrebbero aver sancito il minimo di periodo.....okkio a quanto accadra' nel prossimo mese....

una cosa che non capisco del mio trading che spesso posto grafici e nello stesso giorno il titolo di cui ho postato il grafico vola......e molto raramente mi trovo dentro il titolo di cui ho parlato.....per esempio venerdi....di danieli non ne ho comperata una.... :cool: che trader che sono... :lol: qualcuno da me l'ha shortata per lunedi....controllo a 18.83..asta a 19,50 :eek: ....io non me la sono sentita xchè avrei dovuto "darne" almeno 1000 pe farci un uscire il giro considerando multe per lo scoperto ,short.....troppo rischio su sta roba.....quindi ho preferito longare un cip delle "risparmio"....




vediamo se riesco a fare il bis......in pochi giorni.. :rolleyes: sara' IT a salire a "svalvoletta" la prox settimana?????? :-?


stavo dando un occhiata a ITALCEMENTI....ultimi giorni di passione per la societa' che si è vista puntare il dito per via di quelle ipotetiche influenze con la malavita organizzata....ma tutto sommato ha retto il contraccolpo fermandosi proprio su un livello storico di grande valenza....e reazione con volumi in deciso aumento....



12019839181.gif






vari indicatori si sono girati al rialzo..e la trend discendente passerebbe attorno ai 14,30........cerchero di farci un giretto con pochi pezzi con stop sotto i 13,20/24 minimi di venerdi.....


qui si nota meglio il supporto di cui parlo.........grafico storico...







12019844791.gif
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
qualcuno da me l'ha shortata per lunedi....controllo a 18.83..asta a 19,50 :eek: ....

per caso il tuo vicino di banco?
:D :D :D :D :D

riguardo i cementieri anche la buzzurra sarebbe da iniziare a seguire :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto