Azioni Italia Stock picking intraday AGOSTO 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
giorno ragazzi......... oggi il maestrale ha portato un pò di fresco,

ieri poeriggio a Cagliari 44 gradi e Carraro - 0,9% ...

:( :( :(

:eek: :eek:

:p :p :p

gli amerikani sembra abbiano voglia di riprendersi speriamo bene e che la settimana prox ci porti buone nuove

:up: :up:

per non essere da meno a MARA .... CARR -16%

:eek: :eek:

:( :(



ecco gl'acquisti sui trattori..e il loss si riduce robin!! :up:
 

felixeco

Forumer storico
comunque

ha tolto la ridotta :D e mo va come un treno;han compresso la molla, e se wally non gira.............. :)
e l'altro nostro gioiellino (danieli) dal quale ancora una volta resto fuori :( ?
 

ciak47

Forumer storico
Re: comunque

felixeco ha scritto:
ha tolto la ridotta :D e mo va come un treno;han compresso la molla, e se wally non gira.............. :)
e l'altro nostro gioiellino (danieli) dal quale ancora una volta resto fuori :( ?

SI vedrà la settimana prx. oggi non e' andata male chiuse 3 operazioni in gain: mariella, cogeme e gas plus :up: trovati i danari per la stampante nuova :D
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
ciao mara :D la tua GSP da' cenni di risveglio..un cippetto....anti-inq.....lata :D le ho prese anche io....non potevo lasciarvi da soli...vero giulia? :lol:

ho visto che di recente sui minimi ci sono stati altri acquisti degli insider

quindi due sono le ipotesi, o vogliono dare fiducia al mercato dimostrando che con gli acquisti credono nella loro società o forse hanno qualche importante accordo in cantiere che potrebbe accendere la miccia a gas?!?

danieli r non c'è l'ho fatta a venderle ancora :rolleyes:

un saluto a tutti b. week end
 

felixeco

Forumer storico
E HAI FATTO BENE

Che artisti ragazzi.Ma avete visto in USA cosa hanno fatto prima della chiusura ns?
Da quasi 1 sono scesi a 0,5 per terrorizzare ancora e far mollare essendo Venerdì.
E mò sono partiti a razzo ora +1,22,distrutta la ribassista.........
Ora può darsi che decidano di arrostire un pò di long, ma se invece tenessero ................ :) e io che ero lì lì per mollare metà Carraro alla pari :D e il cip di Ducati perchè se nadiamo avanti così..........Imodium per tutti :lol: e Trinitrina
 

felixeco

Forumer storico
e mò possiamo ricominciare

a mettere grafi.Rottura di rh,volumi in aumento rottura della ribas..............serve altro? :)
Moò metto il grafo.................alla facciazza di chi dice che non sono qui per parlar di borsa e vuole che me ne vada :lol:
118858143831-8.png
 

patt

Forumer storico
Mi sembra che le cose si stiano mettendo al meglio...bush tranquilllizza i mercati e bernanke un po' meno......intanto siamo arrivati a fine Agosto mese che sara' ricordato in ambito borsistico per i soldi "bruciati" in pochi giorni....


buon w.end a tutti!! ci sentiamo a settembre! :cool:
 

maramau

Forumer storico
Se Tagliano i Tassi la Reazione Sarà Isterica

C'è un intervista bloomberg martedì al vecchio Ed Hyman l'economista classificato numero 1 negli ultimi 23 anni in america come previsioni e dice tranquillo e paterno che l'economia USA sta rallentando, ma la FED può ridurre i tassi dal 5.25% al 4.00% grazie al fatto che appunto li ha alzati nel 2006 e riducendoli ora di un 1.25% farà ripartire l'economia l'anno prossimo

Quindi non c'è da preoccuparsi e questo sarebbe il momento ideale per comprare azioni, cioè quello in cui vengono tagliati i tassi e si aumenta la liquidità in America, come nel 1995 o 1998 o 2003

Questo è un ragionamento classico che ha funzionato tante volte per l'America e mi sembra che sia già ben presente sul mercato (jim cramer lo martella anche lui alla sua maniera tutti i giorni ad esempio)

La differenza con i cicli precedenti è :

i) la quantità di Debito che si è accumulata nel frattempo, 140% del reddito disponibile delle famiglie americane (e livelli simili in spagna, inghilterra, australia, irlanda, con la germania che è la "migliore" al 100% del reddito disponibile) e si è visto ora che qualche problema lo crea

ii) la Globalizzazione nel senso dei cambi manipolati da Cina, hong kong, singapore, taiwan e Giappone che tengono i cambi svalutati e i tassi di interesse troppo bassi creando surplus mostruosi da loro e deficit enormi in occidente

Tagliando i tassi dal 5.25% al 4% come pensano e anzi chiedono sempre più insistemente in america la FED farà esplodere in su i mercati Emergenti dal brasile all'india all'est asia, darà esplodere le materie prime e l'oro e aumentare gli squilibri globali. Secondo me Bernanke cerca di evitarlo, ma è solo un opinione

Però è probabile che se la FED comincia ora a tagliare e scende al 4% sui tassi la reazione delle borse sia inizialmente isterica, negli ultimi giorni ogni vago accenno da parte di Bernanke è stato accolto con rimbalzi di 250 punti del Dow Jones in pochi minuti (seguiti da oscillazioni nervose in entrambe le direzioni), guarda oggi come sono lanciati prima ancora che Bernanke parli (alle 17 italiane in mondovisione)
 

Users who are viewing this thread

Alto