Azioni Italia Stock picking intraday 25--->29 Giugno 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Wall Street azzera i guadagni e chiude in rosso. GM protagonista al Dow, bene Yahoo al Nasdaq

La nuova ottava si è aperta con una sessione a due velocità per la piazza azionaria americana che sin dalle prime battute ha regalato l’illusione di un rimbalzo, dopo lo scivolone di venerdì scorso. La reazione positiva è durata solo per qualche ora, visto che dopo alcune ore trascorse in rialzo di oltre mezzo punto, gli indici hanno azzerato i guadagni iniziali, invertendo la rotta e chiudendo in territorio negativo.
L’unico appuntamento macro della giornata non ha provocato particolari scossoni, visto che le vendite di case esistenti a maggio è stato sostanzialmente in linea con le attese, segnando una flessione dello 0,3%. Alcune buone notizie arrivate dal fronte societario hanno contribuito a riportare un certo buonumore tra gli operatori, ma successivamente hanno avuto la meglio le preoccupazioni per l’incertezza relativa ai tassi di interesse, cui si è aggiunto il timore per difficile situazione del mercato dei mutui subprime.


markets.gifquote


Questo ha portato nuovo nervosismo, costringendo gli indici ad una rapida retromarcia, che ha visto il Dow Jones e l’S&P500 presentarsi al suono della campanella in calo rispettivamente dello 0,06% e dello 0,32%. Più ampia la flessione del Nasdaq Composite che ha lasciato sul parterre lo 0,46%, fermandosi a quota 2.577,08 punti, dopo aver segnato un minimo 2.568 e un massimo a 2.605 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, riesce a schivare le vendite General Motors che si rende protagonista di un interessante rialzo, con un progresso del 2,33%, grazie all’upgrade di Goldman Sachs che ha migliorato il giudizio sul titolo, passando da “neutral” a “buy”.
In positivo anche McDonald’s che porta a casa l’1,75%, insieme ad Altria Group che avanza dello 0,81%, non diversamente da AT&T che progredisce dello 0,64%. Tra i peggiori troviamo Du Pont che lascia sul parterre l’1,63%, insieme ad Alcoa che scende dell’1,48% e il bilancio non è molto diverso per Citigroup che chiude in rosso dell’1,3%.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, prosegue il recupero Garmin che anche oggi finisce nel mirino degli acquirenti, con un vantaggio del 2,15%. In positivo anche Yahoo che sale dello 0,95%, beneficiando dell’annuncio fatto dalla società relativamente alla fusione dei due principali rami del proprio business pubblicitario.
In luce verde anche eBay e Google che salgono rispettivamente dello 0,6% e dello 0,46%, al pari di Oracle che mette a segno un progresso di quasi mezzo punto, alla vigilia dei risultati trimestrali che saranno diffusi domani dopo la chiusura del mercato.
Seduta pesante invece per Nvidia Corporation che è stata colpita dalle prese di beneficio, chiudendo con una flessione del 2,64%. A favorire le vendite ha contribuito anche la decisione di Goldman Sachs di rimuovere il titolo dalla proprio buy list americana.
 

patt

Forumer storico
Agenda del 26 giugno


LandiRenzo debutta al segmento Star. Proseguono le opvs di Enìa e di Pramac. Negli Stati Uniti Nike e Oracle diffonderanno i risultati trimestrali.


ITALIA
Borsa Italiana
- LandiRenzo debutta al segmento Star.

IPO
- Quarto giorno a disposizione per aderire all'opvs di Enìa.
- Settimo giorno a disposizione per aderire all'opvs di Pramac.

Assemblee degli azionisti
- Caltagirone Editore. Straordinaria.
- Edison. Straordinaria (prima convocazione).
- Fiera Milano. Ordinaria e Straordinaria (prima convocazione).
- Olidata. Approvazione del bilancio.
- Sabaf. Straordinaria (prima convocazione).


Trimestrali
Stati Uniti
- Kroger Co. (1° trimestre 2007/2008)
- Lennar Corporation (2° trimestre 2006/2007)
- Nike (4° trimestre 2006/2007)
- Oracle (4° trimestre 2006/2007)



MACROECONOMIA
ITALIA
- Indice di fiducia delle imprese a giugno (ore 09.30). Consensus: 96,5.

GERMANIA
- Indice dei prezzi alla produzione a maggio (ore 08.00). Consensus: +0,6% a/a.

STATI UNITI
- Indice di fiducia dei consumatori a giugno (ore 16.00). Consensus: 107,0.
- Vendita di nuove case a maggio (ore 16.00). Consensus: 0,93 milioni.
 

ciak47

Forumer storico
Buon giorno a tutti :)

chissà se aiuterà il risveglio di Gas PLus la news uscita ieri:


GAS PLUS: ha iniziato i lavori di espansione del pozzo in provincia di Modena che permetterà un incremento produttivo del 30%.
 

vainini

Nuovo forumer
patatino ha scritto:
il mitico prof da queste parti?? :eek:

anche io un avolta ero di la' a seduta stante......poi l'allontanamento ..quasi coatto.. :D

rimani con noi prof..abbiamo bisogno di gente in gamba..... :)

ciao pat
grazie dei complimenti

tutto bene?

bimbo e clima vacanziero permettendo cercherò di postare qualche contributo grafico

di certo se avrò qualcosa di serio da dire posterò di qua

di là è giusto che scriva affonzocapatosta visto che quello è il livello

cmq so che voi siete più smenetoni, io invece da quando m'è nato il bimbo ho un approccio più easy, quindi mi limito ad osservare i grafici daily
tranne situazioni particolari che invogliano all'intraday

se mi capita di vedere qualche situazione grafica interessante la posterò qua

ma perchè questi 3d li fai a termine?
cioè mi chiedo, qua ci scrivete fino al 29 giugno?
e dopo ne aprite un altro?
 

robinud

Forumer storico
giorno ragazzi

questa attesa circa la direzione che prenderà a breve il mercato è stressante.

Pochi spunti sui mercati.



:eek: :eek:

:up: :up:
 

jazzy

ex jazoff
Buongiorno e :ciao:

Che botta stanno avendo le TFI

è prorpio vero che quando entro io
dovete uscire tutti. (entrato a 12,96 )

Idem con patatine a per CARRARO
 

jazzy

ex jazoff
jazoff ha scritto:
Buongiorno e :ciao:

Che botta stanno avendo le TFI

è prorpio vero che quando entro io
dovete uscire tutti. (entrato a 12,96 )

Idem con patatine a per CARRARO

Brutta chiusura - inspiegabile - :-? - a 12,433 - 4,12%
Buona serata.
 

patt

Forumer storico
vainini ha scritto:
ciao pat
tutto bene?

bimbo e clima vacanziero permettendo cercherò di postare qualche contributo grafico

di certo se avrò qualcosa di serio da dire posterò di qua

di là è giusto che scriva affonzocapatosta visto che quello è il livello

cmq so che voi siete più smenetoni, io invece da quando m'è nato il bimbo ho un approccio più easy, quindi mi limito ad osservare i grafici daily
tranne situazioni particolari che invogliano all'intraday

se mi capita di vedere qualche situazione grafica interessante la posterò qua

ma perchè questi 3d li fai a termine?
cioè mi chiedo, qua ci scrivete fino al 29 giugno?
e dopo ne aprite un altro?


eccomi prof!! :) tutto ok grazie ..... :up:

ribadisco che vederti da queste parte è un vero piacere e ... inutile dirlo...i tuoi contributi piu' o meno frequenti che siano......avranno da parte mia/nostra l'attenzione che meritano..... :)


a riguardo del thread.....

inizialmente era un thread giornaliero ma aumentando l'operativita'...non sono piu' riuscito a curarne "l'apertura quotidiana" ....e cosi' abbiamo optato per un thread settimanale....non piu' dedicato a TISCALI....per evidenti motivi :D ma a cercare di mettersi dalla parte giusta del mercato su dei titoli che ne valesse la pena seguire...insomma provare a fare un sano stock picking ....
un po' quello che hai svolto tu insieme ai "tuoi" collaboratori fino a poche ore fa dall'altra parte.......
la durata settimanale credo aiuti il thread a non essere troppo dispersivo .....ma le idee costruttive sono sempre ben accette e credo di poter parlare per tutti i frequentatori di questo spazio...:up:

sono alcuni giorni che i vari impegni borsistici e non mi tengono lontano dal forum.....ma è davvero gratificante verificare che malgrado la mia defezione vi sia sempre gente che scrive .....
 

patt

Forumer storico
jazoff ha scritto:
Buongiorno e :ciao:

Che botta stanno avendo le TFI

è prorpio vero che quando entro io
dovete uscire tutti. (entrato a 12,96 )

Idem con patatine a per CARRARO


cioa jazzy..mi spiace per il tuo portafogli......

anche io oggi sono stato vittima delle vendite su TFI....le ho prese sui minimi (3 ingresi media 58)mentre i mercati reagivano ritenendo che in asta qualcuno avrebbe dovuto ricoprirsi.....(dow a +0.6 ) ....pensavo cosi' di chiuderle in asta....ma all'ultimo momento della random hanno tirato quella "piastrella" fino a 12,24 che no n mi ha permesso di chiuderle...se non di "regalarle" :rolleyes: cosi le ho tenute per domani...anche se un titolo che chiude cosi' non da spazio a facili ottimismi....

spero....e in borsa non è bello sperare... che domani riparta......non sarebbe la prima volta su questo titolo che lo si vede "pestare" per poi il gg dopo rastrellarlo a piani ben piu' alti....al momento ti posto questo grafichino giusto per farsi un idea....

teniamo conto che il close di oggi è da controllo sui 12,43€................e non 12,24 ..prezzo d'asta...


11828870261.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto