Azioni Italia Stock picking intraday 18-->22 Settembre 2006 (2 lettori)

patt

Forumer storico
Borsa, titoli da tenere d'occhio a Piazza Affari oggi
mercoledì, 20 settembre 2006 9.16


Borse europee attese in lieve calo in avvio. Un operatore del mercato del Cfd prevede per l'S&P/Mib un avvio invariato. Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana.

MPS - La Fondazione Monte dei Paschi è pronta a diluire la partecipazione, al momento al 58%, nell'istituto senese in caso di aggregazione, ha dichiarato il presidente della Fondazione Gabriello Mancini, riportano Sole 24 Ore e il Giornale.

INTESA-SANPAOLO - Oggi a Milano incontro tra i vertici di Intesa e quelli dell'azionista Credit Agricole che potrebbe sancire passi avanti nella trattativa con i francesi per "le compensazioni" nell'ambito della fusione con Sanpaolo. Lo scrive la Repubblica.

TELECOM IT - Secondo indiscrezioni stampa, l'imprenditore Mario Resca sarebbe alla guida di una cordata internazionale per rilevare una quota di controllo del gruppo tlc o, in alternativa, avrebbe allo studio un'operazione solo sui telefonini.

Il nuovo presidente Guido Rossi conferma in una lettera ai dipendenti che intende proseguire in continuità con quanto fatto finora dal presidente uscente Marco Tronchetti Provera.

I sindacati hanno deciso per il 3 ottobre una giornata di sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo con manifestazione a Piazza Affari.

Una fonte vicina a De Agostini ha smentito le indiscrezioni di stampa che insistono su un interesse per gli asset di Telecom.

Rupert Murdoch ha detto ieri che News Corp preferisce che Sky Italia rimanga indipendente, ma conferma che la società ha avuto colloqui con Telecom.

Ieri clamorosa sconfitta della maggioranza in aula al Senato che ha votato la proposta del capogruppo di Forza Italia Renato Schifani di anticipare le comunicazioni del presidente del Consiglio Romano Prodi sul caso Telecom da giovedì 28 a giovedì prossimo, 21 settembre.

L'Adusbef ha presentato due esposti, uno alla Procura di Milano e uno a quella di Roma, sulla vicenda del piano di riorganizzazione del gruppo tlc.

AUTOSTRADE - Sulla base dell'attuale formula del calcolo tariffario nel periodo 2003-2008 potrebbe aver accumulato extra profitti per 500 milioni di euro, ha detto il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro.

ALITALIA - Il governo chiede un nuovo piano industriale che preveda anche l'ingresso dei privati nel capitale senza svendere l'azienda. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli.

FIAT - La controllata Iveco si attende una lieve crescita del mercato europeo dei camion il prossimo anno tra il 3 e il 5%. Iveco raggiungerà o supererà leggermente gli obiettivi sui margini per il 2006, ha detto a Reuters l'Ad Paolo Monferino.

SAIPEM - Si è aggiudicata tredici nuovi contratti per il noleggio di impianti di perforazione a terra per 280 milioni di dollari, dice una nota.

UNICREDIT - Deve attendere il voto del Parlamento polacco, previsto nelle prossime settimane, prima di procedere alla vendita dei 200 sportelli locali. Lo hanno detto a Reuters fonti finanziarie.

ENERTAD-ERG - Oggi attesa l'adesione totale degli istituti di credito all'accordo che dovrebbe portare Enertad ad avere come azionisti Erg e Alerion, scrive il Sole 24 Ore.

ACEA - Ha citato in giudizio per concorrenza sleale, dinanzi al Tribunale di Roma, EdF e AEM MILANO che come azionisti pubblici hanno superato il limite massimo del 30% in Edipower, fissato a suo tempo dalle norme che hanno liberalizzato il mercato energetico.

RONCADIN - Ha rifiutato l'offerta di finanziamento da parte di alcuni fondi di investimento che avevano sottoscritto l'accordo sulla ristrutturazione del bond chiuso positivamente lo scorso giugno, dice una nota.

CELL THERAPEUTICS - Ha annunciato ieri che venderà circa 23,12 milioni di azioni ordinarie per un controvalore di 40 milioni di dollari nell'ambito di un'offerta nominativa.

CENTRALE DEL LATTE DI TORINO - Stima per il periodo 2007/09 una crescita media annua dell'Ebitda del 13,2% e del fatturato del 5,8% a 15,1 milioni e 115,5 milioni rispettivamente a fine periodo.

HERA - In seno alla utility starebbe prendendo sempre più corpo la convizione che la fusione con Enia rappresenterebbe la mossa più logica nella grande partita del risiko, scrive F&M.

DATA SERVICE - Rino Gambari, imprenditore bresciano azionista dell'Autostrada Serenissima Brescia-Padova, avrebbe intenzione di acquisire quote della società di logistica e archiviazione dati, scrive il Sole 24 Ore.
 

lnanetti

Forumer storico
ma operativa' ridotta oggi..... sono short su stm .24 ma ho qualche dubbio..... per il resto bel giochino ieri su bng.... a .90 ieri non mi sono fidato.... :specchio: e ora.... :( sembra la quiete prima della tempesta.... ma forse è ancora presto... :-o
 

patt

Forumer storico
patatino ha scritto:
chiuse quasi tutte le CTIC in asta..ne tengo un millino per ricordo..azz..

chiuso anche il millino a 1,5....ricordero' con qualcos'altro !!! :D :D



le BUONGIORNO Di mara oggi salgono....ma al momento graficamente nn è successo nulla...test della discendente di medio.....




11587451921.gif
 

patt

Forumer storico
non ho creduto alla notizia su DAS......+10%.... :rolleyes:



ci sentiamo per wally......stelle e strisce per tutti!! :D


013rou.jpg
 

sorus

Nuovo forumer
sorus ha scritto:
ciao maramau....in tarda serata ho mandato una mail a Londra .....domattina spero di poter postare qualche news ....positiva... :rolleyes:

:ciao:

maramau...dicono di tenerle...ma non mi hanno voluto spiegare il motivo...accontentiamoci
 

fabri69

Forumer storico
occhio che a 6.55 di tfi c'e' una sterisco infinito da 2000 in vendita e ora sara' lui che si e' messo a .545 per spingere :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto