Azioni Italia Stock picking intraday 18-->22 Settembre 2006 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO STOCK PICKERS!!!!


smile463.gif


1083784549frasedelgiorno.gif



RONALD REAGAN
Inseguire la bellezza assoluta è un'illusione, meglio valorizzare la propria particolarità.
 

maxina

Forumer storico
Giorno ragazzi............. :) :ciao: :) :ciao:
boccata d'ossigeno per Tiscali.......... speriamo duri...... almeno un pochino.....!!!
Su CTIC tutto da vedere cosa comunicheranno........ :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
Titoli da tenere d'occhio a Piazza Affari - Lunedì 18 settembre
lunedì, 18 settembre 2006 8.31
Versione per stampa

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana.

TELECOM ITALIA - Marco Tronchetti Provera si è dimesso dalla presidenza. Al suo posto subentra Guido Rossi che ha confermato l'intenzione di svolgere il proprio mandato in continuità con le strategie e gli obiettivi già individuati dal Cda.

Tra le tante ipotesi formulate nei quotidiani del weekend, Repubblica di domenica ipotizza la cessione della controllata Tim Brasil per abbattere il debito di altri 5 miliardi.

La7, emittente televisiva che fa capo al gruppo, non è in vendita. Lo ha detto venerdì scorso l'imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar.

SANPAOLO - Ha confermato che prosegue l'iter di quotazione di Eurizon. La Consob ha esteso al 25 ottobre il termine per aderire all'opa lanciata su FIDEURAM.

GENERALI - Deve difendere i propri interessi nel bancassurance nell'ambito della fusione Intesa-SanPaolo. Lo ha detto venerdì Vincent Bolloré, consigliere e azionista di Mediobanca e socio di riferimento del Leone.

La fusione Intesa/Sanpaolo presenta "ottime prospettive" per Generali nella bancassurance in qualsiasi scenario, ha detto il dg di Mediobanca Alberto Nagel.

BPI - Entra nell'S&P/MIB al posto di BANCA FIDEURAM. Oggi conference call sui conti del primo semestre.

FASTWEB - Ha siglato con Vodafone Italia un'intesa commerciale che unisce comunicazione mobile e telefonia fissa su banda larga.

FIAT - Le immatricolazioni ad agosto (Euro23+Efta) sono state 56.748, in crescita del 14,4% con una quota di mercato del 6,4% dal 5,5% dell'agosto 2005. Da inizio anno, il Lingotto ha registrato un aumento delle immatricolazioni del 18,1% (798.186 unità), con una quota di mercato del 7,6% dal 6,5% dello stesso periodo del 2005.

MEDIOBANCA - Ha realizzato nell'esercizio chiuso al 30 giugno 2006 un utile netto di 858,4 milioni di euro, in miglioramento del 36%. Il cda ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,58 euro per azione, il 21% in più rispetto all' precedente esercizio.

Nei prossimi 24 mesi l'stituto vede opportunità di shopping nel private banking all'estero e nei servizi finanziari retail a livello domestico, ha detto il direttore generale Alberto Nagel.

TISCALI - Ha annunciato la cessione delle attività olandesi a Kpn per 255 milioni con una plusvalenza di 180 milioni circa.

CREDEM - Presenta agli analisti il piano triennale al 2009.

POP INTRA - Secondo Finanza & Mercati le offerte vincolanti sarebbero meno di sei. Ciò lascerebbe supporre che non sia arrivata quella di Carige oppure che una delle cinque banche della short list si sia ritirata, ha scritto il quotidiano nel weekend.

PIRELLI RE/GABETTI - Mettere insieme i canali distributivi delle due società facendoli confluire in un'unica holding sarebbe molto sensato. Lo ha detto l'Ad di Pirelli RE Carlo Puri Negri in un'intervista a Milano Finanza del weekend.
 

Users who are viewing this thread

Alto