Azioni Italia Stock picking intraday 18--->22 Giugno 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
buongiorno a tutti anche se un po' in ritardo! :)


oggi tira brutta aria...tranne che sugl'oils.........
 

patt

Forumer storico
$SOX

ChartServer



INTC



ChartServer




CISCO SISTEM



ChartServer



STM$




ChartServer



AMD

ChartServer




MOTOROLA


ChartServer

MICROSOFT


ChartServer



YAHOO

ChartServer





TEXAS INSTRUMENT


ChartServer



DELL



ChartServer



GOOGLE

ChartServer



CTIC

ChartServer



us.gif





SETTORE PETROLIFERO




TENARIS


ChartServer




EXXON MOBIL CORP


ChartServer




CHEVRON


ChartServer




CONOCO PHILLIPS



ChartServer




CURTISS WRIGHT


ChartServer



PATTERSON



ChartServer



BAKER HUGES


ChartServer




GRANT PRIDECO


ChartServer



BP PLC


ChartServer




TRANSOCEAN INC


ChartServer




HALLIBURTON CO


ChartServer



HELMERICH & PAIN



ChartServer
[/center]
 

palenque

Forumer storico
Fiat e Tenaris

Fiat chiude poco sotto i massimi di giornata.

Tenaris chiude sopra i 18 euro con discreti volumi e in controtendenza.

Speriamo che gli americani non facciano scherzi e che domani i tedeschi ripartano e per una volta tanto ci portino con loro :) :)

Buona serata a tutti.
 

maramau

Forumer storico
21/06/2007
Tenaris to Provide Gazprom's Requirements through 2008
The company will supply the Russian energy giant with 450 thousand feet of tubes with TenarisBlue® connections for the Astrakhan and Kuban fields.


Gazprom requested Tenaris products suitable for demanding operational environments to serve their needs throughout 2008.


Gazprom requested Tenaris products suitable for demanding operational environments to serve their needs throughout 2008. The supply contract includes 450 thousand feet of tubes with TenarisBlue® connections, most of them sour service steel grades, to be used in the Astrakhan and Orenburg gas fields next year. The state-owned company is the biggest extractor of gas in the world.

Last year Gazprom entrusted Tenaris the supply of its OCTG needs for the Astrakhan, Orenburg and Kuban fields. Throughout 2007, Tenaris has been providing 500 thousand feet of high-end tubes with TenarisBlue® connections and sour service steel grades for these developments.

“The good performance and project management supported by all of Tenaris's functional areas were essential to create the right environment and credibility to negotiate the current award,” says Gustavo Cedillo , Tenaris Oilfield Services Nationals Sales Director for the Former Soviet Union and North Africa.

Ties between the two companies were further enhanced by the first running of TenarisBlue® connections by Gazprom at the Astrakhan and Kuban fields. Tenaris provided technical running assistance and support in the field, which was “fundamental to avoid problems and to provide the right guidelines at the right moment,” explains Raúl Ageno , Head of Tenaris's office in Moscow.
 

patt

Forumer storico
Re: Fiat e Tenaris

palenque ha scritto:
Fiat chiude poco sotto i massimi di giornata.

Tenaris chiude sopra i 18 euro con discreti volumi e in controtendenza.

Speriamo che gli americani non facciano scherzi e che domani i tedeschi ripartano e per una volta tanto ci portino con loro :) :)

Buona serata a tutti.

il close non è niente male....domattina si dovrebbe partire con il piede giusto.....ma il condizionale è d'obbligo... :rolleyes:











Wall Street trova la via dl rimbalzo e chiude in guadagno. Rialzo spumeggiante per Nvidia al Nasdaq

La volatilità ha accompagnato anche oggi la piazza azionaria americana che ha vissuto una giornata a due velocità, riuscendo tuttavia a conquistare una conclusione positiva. In apertura i tre indici principali hanno imboccato subito la via del ribasso, arrivando a segnare una flessione di circa mezzo punto. Gli operatori hanno ignorato quasi completamente i primi dati macro, rappresentati dalle richieste di sussidi di disoccupazione, rivelatesi superiore alle attese. Una nota positiva è arrivata dal Superindice di maggio, cresciuto oltre le aspettative e anche l’ultimo aggiornamento macro della giornata, rappresentato dall’indice Philadelphia Fed ha sorpreso positivamente con un balzo in avanti a 18 punti.
Queste indicazioni però non sono bastate a restituire il buonumore al mercato che per la prima parte della seduta si è mantenuto sempre a poca distanza dai valori della parità. A frenare gli investitori è stata la preoccupazione per il nuovo rialzo dei rendimenti dei bond, unitamente ai timori legati al settore dei mutui subprime, riportati in primo piano dalle pesanti perdite di due fondi hedge di Bear Stearns.
Nella seconda parte della giornata però, grazie anche all’ulteriore ritracciamento dei prezzi del petrolio che hanno prolungato i ribassi della vigilia, gli indici sono stati in grado di spingere in avanti con maggiore convinzione, mettendo a segno un rimbalzo che ha permesso di recuperare parte della flessione di ieri.
Al suono della campanella, il Dow Jones si è presentato in progresso dello 0,42%, preceduto dal più ampio S&P500 che ha guadagnato lo 0,62%. Bene anche il Nasdaq Composite che ha portato a casa lo 0,65% a 2.616,96 punti, dopo aver segnato un minimo a 2.586 e un massimo a 2.618 punti.

markets.gifquote



Tra i titoli del Dow Jones, si riscatta Exxon Mobil che, nonostante la flessione dei prezzi del petrolio riesce a mettere a segno un rialzo dell’1,79%, annullando quasi interamente il calo della vigilia. Denaro anche su General Motors e Intel, saliti rispettivamente dell’1,67% e dell’1,46%, ma rialzi superiori ad un punto si registrano anche per Coca Cola e Boeing.
Segno meno per General Electric che ha prestato il fianco ad alcune prese di beneficio, chiudendo con un rosso dello 0,69% e una certa debolezza ha interessato anche McDonald’s e Wal-Mart, in discesa dello 0,51% e dello 0,41%.


Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, da segnalare il deciso rialzo di Nvidia che si è spinta in avanti del 7,83% a 42,98 $, sfruttando la promozione di Lehman Brothers che ha deciso di rivedere all’insù la raccomandazione sul titolo, salita ora ad “overweight”.
Dopo lo scivolone della vigilia si riscatta parzialmente Garmin che sale del 3,41%, mentre chiude piatta Yahoo che annulla il vantaggio iniziale, fermandosi sulla parità, nonostante l’annuncio dell'acquisizione di Rivals.com, provider di informazione sportiva per i ragazzi del college e delle scuole superiori.
Giornata difficile invece per Starbucks che è scivolata sui minimi dell’ottobre 2005, con una flessione di quasi quattro punti. Il mercato ha penalizzato il titolo dopo che il direttore finanziario del gruppo ha dichiarato che quest’anno sarà molto difficile realizzare utili nella parte alta della forchetta precedentemente comunicata alla comunità finanziaria.
 

patt

Forumer storico
Agenda del 22 giugno


Ultimo giorno a disposizione per aderire all’aumento di capitale del Credito Valtellinese. Qualche dato macroconomico in Europa.


ITALIA
IPO
- Secondo giorno a disposizione per aderire all'opvs di Enia.
- Quinto giorno a disposizione per aderire all'opvs di Pramac.

Operazioni straordinarie
- Ultimo giorno a disposizione per aderire all'aumento di capitale del Credito Valtellinese.

Assemblee degli azionisti
- Banca Generali. Straordinaria (prima convocazione).

Incontri con la comunità finanziaria
- Virtual World 2007. Il marketing scopre Second Life (Milano, ore 09.00).



MACROECONOMIA
ITALIA
- Bilancia commerciale con i paesi extra Unione Europea (ore 10.00).

EUROPA
- Intervento di Trichet (presidente della BCE) al centenario della BNS a Zurigo (ore 10.00).
- Ordinativi industriali ad aprile (ore 11.00). Consensus: 8,7% a/a.

GERMANIA
- Indice IFO a giugno (ore 10.00). Consensus: 108,4.
- Indice IFO (situazione corrente) a giugno (ore 10.00). Consensus: 112,1.
- Indice IFO (attese) a giugno (ore 10.00). Consensus: 104,7.
 

patt

Forumer storico
Carraro......siamo nella parte bassa del canale rialzista di medio/lungo.....qui occorre un bell'allungo..... :cool:




11824661061111.gif
 

jazzy

ex jazoff
VENERDI "22 GIUGNO"

RAGAZZI BUON GIORNO e :ciao:

Mi son sognato Il Cavaliere Trevisani

che stava siglando un contratto di 18 Milioni di $. :p

Scherzi a parte è tutto vero:

Trevi ha vinto due importanti contratti di ingegneria del sottosuolo negli Stati Uniti per complessivi 18 milioni di dollari: uno da Skanska per realizzare diaframmi di fondazione per l'estensione della Harvard Law School a Cambridge; uno da Walsh Brothers per il progetto ed esecuzione di diaframmi di fondazione per il Massachusetts Institute of Technology.

“Questi accordi – ha dichiarato l'Amministratore Delegato Stefano Trevisani – fanno seguito agli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti commesse eseguite per conto delle prestigiose università di Harvard e del MIT. I piani di sviluppo pluriennali delle due università, prevedono lavori di fondazioni speciali particolarmente importanti e distribuiti in un lungo arco temporale”.

Non c'è solo il trattore ........ :D :D :D
 

felixeco

Forumer storico
oggi dopo due giorni senza internet

(scrivevo da fuori) mi sto sbizzarrendo(sarà contento il pirletti del caffè che ce l'ha con me perchè difendo i preti da accuse assurde vista la portata del fenomeno(ma vale per qualunque categoria...........fossero anche i komunisti) :lol:

PIAGGIO:trend persa; ci si è fermati sulla blu che rappresentava un forzato ingresso VERSO IL PRIMO rh; ora 4 candele di ritracciamento.
Dato che il ,66 era un supporto(ex-rh) l'averlo perso mi ha convinto a tenerne solo una parte per vedere dove va a parare.Indicatori brutti
118261809422-6.png
 

Users who are viewing this thread

Alto