Azioni Italia Stock picking intraday 14--->18 maggio 2007 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
malbo ha scritto:
:ciao:
scusate l intrusione ma qualcuno segue anima?
è qualche giorno che cala ; motivo?

Ciao Malbo!! bentrovato....nessuno è intruso da queste parti.......ANM la seguiamo.....ottima societa'....

dopo lo stacco del dividendo si è indebolita parecchio e oggi sui 60 hanno scaricato parecchio e malgrado cio' ha rimbalzato chiudendo quaso alla pari.....il livello da monitorare quindi è sui 3,6....li saro' compratore

se riesco + tardi postero' un grafichino...

a dopo..
 

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
se si dovesse comportare com gli altri giorni risalirebbe piano piano fino ad andare a chiudere vicino ai massimi

:-?


il close non è malaccio....sugl'8€ hanno comperato parecchio e i volumi sono rimasti sostenuti.....ne ho tenute solo 1000......domani si vedra'....

stiamo accorti robin su carr..come su altri titoli..se per caso il mercato si girasse sono dolori...

ricordo che la stressa carr nello sciacquone di marzo ha fatto un -10 in un giorno....quindi piedi x terra ragazzi...
 

robinud

Forumer storico
patatino ha scritto:
il close non è malaccio....sugl'8€ hanno comperato parecchio e i volumi sono rimasti sostenuti.....ne ho tenute solo 1000......domani si vedra'....

stiamo accorti robin su carr..come su altri titoli..se per caso il mercato si girasse sono dolori...

ricordo che la stressa carr nello sciacquone di marzo ha fatto un -10 in un giorno....quindi piedi x terra ragazzi...

grazie PAT domani comincerò ad allegerirmi

:up:
 

robinud

Forumer storico
robinud ha scritto:
grazie PAT domani comincerò ad allegerirmi

:up:

anzi vista la chisura verde degli ameriKANI aspetto, vedo se domani supera gli 8,16 altrimenti si rimpacchetta.
Anche se rispetto all'altra volta quando è scesa l'ha fatto con volumi vermante esigui e questo per me significa che ci si aspetta nel breve traguardi + ambiziosi.

Comunque solo il superamento del precedente max la può portare in alto.

Lo spmib ha chiuso vicino ai 44.000 e vista la chiusra verde degli USA potrebbe superarli domani di slancio e iniziare un nuovo rally.

:up: :up:
 

lnanetti

Forumer storico
:ciao:

per la prima volta da parecchio tempo posso dire che sono liquido al 70% oggi sono stato copratore solo su eth a 8,35

mi sono liberato da da un po' di tempo di titoli che mi piacciono un bel po come kerself o cembre il secondo venduto forse un po' troppo in fretta visto anche il bel close di oggi..

il problema è che non so proprio che parte prendiamo... credo che si stia preparando un movimento forte.. e troppo tempo che battiamo sempre su quei livelli mentre dall'altra parte continuano a salire anche se piano... ma al momento non capisco ancora se in su o in giu'..

l'unica cosa che mi fa specie e che molti titoli anche buoni a livello di fondamentali (parlo di mid cap) nell'ultimo periodo sono stati tutti venduti... e quindi sono quasi tutti in situazione di iper venduto e un movimento al rialzo su questi almeno me lo aspetto...

vedremo cosa ci aspetta non voglio aver fretta a costo di perdere buone opportunità come krs o cembre che a livello di fondamentali è veramente ok...

un saluto a tutta la truppa...
 

patt

Forumer storico
Ciao INA!! :)



A riguardo di CARR...................credo sia corretto alsciare correre.......ma mettiamo uno stop magari anche larghino.... da proteggere buona parte del gain acquisito....concetto che possiamo traslare anche su altri titoli in portafogli.... :up:
 

patt

Forumer storico
Agenda del 17 maggio

ITALIA
Dividendi
Vanno in pagamento i dividendi staccati il 14 maggio.
- Midex: Banca Generali (0,1 euro); Cementir (0,1 euro); Cir (0,05 euro); Sias (0,3 euro; 0,15 euro già distribuiti a novembre).
- Star: Ascopiave (0,085 euro); Banca Ifis (0,24 euro); Bolzoni (0,1 euro); Elica (0,04 euro); Vittoria Assicurazioni (0,16 euro).
- TechStar: Cad It (0,29 euro); Saes Getters (1,4 euro ordinarie; 1,416 euro risparmio).
- Standard: Banco di Sardegna (0,52 euro risparmio); Banca Intermobilare (0,25 euro); Boero Bartolomeo (0,4 euro), Camfin (0,03 euro); Cofide (0,015 euro); Credito Bergamasco (1,05 euro); Linificio e Canapificio (0,03 euro); Marzotto (0,08 euro ordinarie; 0,1 euro risparmio; 0,14 euro risparmio non convertibili); Sol (0,068 euro).
- Expandi: ApuliaProntoprestito (0,02926 euro).

Incontri con la comunità finanziaria
- Italian Trading Forum. Prima giornata (Rimini).

Assemblee degli azionisti
- Servizi Italia. Approvazione del bilancio.

IPO
- Quarto giorno a disposizione per aderire all'opvs di IWBank.



Trimestrali
Europa
- BT Group (Gran Bretagna, esercizio 2006/2007)

Stati Uniti
- Autodesk (1° trimestre 2007/2008)
- Intuit (3° trimestre 2006/2007)
- JCPenney (1° trimestre 2007)
- Kohl's (1° trimestre 2007)
- Nordstrom (1° trimestre 2007)



MACROECONOMIA
EUROPA
- La BCE pubblica il rapporto mensile di maggio (ore 10.00).

GIAPPONE
- PIL del primo trimestre del 2007 (ore 01.50). Consensus: +0,7% t/t; +2,7% t/a.
- La Banca del Giappone comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.
- Conferenza stampa di Fukui, presidente della Banca del Giappone (ore 08.30).

STATI UNITI
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 310mila.
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della Fed) sui mutui subprime (ore 15.00).
- Indicatore anticipatore ad aprile (ore 16.00). Consensus: 0,0% m/m.
- Indice Fed di Philadelphia a maggio (ore 18.00). Consensus: 3,0.
 

Users who are viewing this thread

Alto