Azioni Italia Stock picking intraday 13--->17 Nov 2006 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Rag. Partridge ha scritto:
ottimo lavoro ragazzi!

Io sono un po' di mesi che seguo snia, enel e alleanza in particolare e tutte e tre stanno pagando molto bene. :up:

Un saluto.

benvenuto anche a te ....

ENEL è l'unico titolo che ho in portafogli......sono ormai anni.....


alleanza solo qualche mordi e fuggi.....titolo molto volatile....
 

mcloren

Forumer storico
patatino ha scritto:
ciao :grinangel: è un po' che non ti si vedeva!! sei andato in ascesi o sei sparito con in gain fatti in questo rialzone??? :cool:

ciao grande Pat e ciao a tutti ............ sto lavorando da matti .... in tutta italia e paesi limitrofi .... qualche operazioncina l'ho fatta con il cel un po su TFi un po su AZA e CTIC .... per ora mi va bene ........ :up: :up:

e tenete duro che presto torno piu carico che mai ................... :) :)
 

maramau

Forumer storico
Buonasera alla banda :ciao:

questa settimana ho visto in gran forma lottomatica, l'assenteista Robin nè sarà felice :up:

titoletti da studiare nè avete per le mani?
 

maramau

Forumer storico
Re: etruria e valtellinese

borsabonus ha scritto:
un amico , amico di un altro amico....amico di amici,,capisci a me...mi informano di tenere sott'occhio etruria..e sopratutto cred. valtellinese...poi fate voi io sono amico di tutti e voi???? :D

Ciao Bonus :up:

ma il primo amico di tutti è forse Varesani Barini?

cval la seguo pure io aspetto se storna se no ciccia :D
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!! :)


petroliferi in decisa discesa....TENARIS vicina al primo target.....dei 16,86/88

ho preso un chips di Ten a 16,70 venerdì e spero di rivenderle lunedi mattina su ricoperture dei short!

Sandro mi puoi gentilmente spiegare perchè 16,86 era un tuo target, solo per capire grazie :)
 

borsabonus

Nuovo forumer
e che mi dite di pirelli real??? io ci darei un'occhiatina..

e che mi dite di pirelli real??? io ci darei un'occhiatina..sempre seguendo molto molto da vicino un credito in valtellina e una borsa in etruria....e naturalmente guadagnando nel breve su un bel terno secco......e guadagnandoci tanto nel lungo lungo con una bella quaterna.....l'amico del mio amico ...che che e' amico di tutti dice::::............ :specchio: :ciao:
 

borsabonus

Nuovo forumer
dimenticavo

nel mio piccolo nn ho mai seguito tenaris..................vedo che diversi di voi lo segono ....che mi potetet dire al proposito??? ah buona domenica a tutti.....dalla romagna...che e' sotto le nebbie azz...
 

patt

Forumer storico
maramau ha scritto:
ho preso un chips di Ten a 16,70 venerdì e spero di rivenderle lunedi mattina su ricoperture dei short!

Sandro mi puoi gentilmente spiegare perchè 16,86 era un tuo target, solo per capire grazie :)

ciao mara!

16.86 è stato l'ultimo minimo relativo e avrebbe dovuto essere il primo target da testare ......nn a caso se ricordi, in mattinata ha fatto 16.81 per poi recuperare in fretta i 17......ora il titolo sia qui che a wally nn ha recuperato gl'ultimi minimi relativi anche se in AH ci hanno provato (max 16.86) per poi ritracciare e cio' sarebbe sinonimo di decisa debolezza......quindi starei attento a longarla multy day.....tenuto conto che malgrado il bel recupero dell'indice dei metalli.....rimane pero' ancora lontano rispetto alla stessa ten e il petrolio permane ancora debole ...poi tutto puo' succedere ma l'aria sul titolo nel brevissimo pare cambiata.....l'aspetterei su supporti piu' bassi.....16.20 circa..

naturalmente per chi è long spero di sbagliarmi....e spesso succede! :D


ecco il grafo comparato....metalli/ tenaglia..............


11639411561.gif
 

fabri69

Forumer storico
a proposito di ten .......
riropongo il ragionamento che ho appena postato su FOL

premesso che sono ignorante in analisi tecnica,grafici,ecc...
vorrei fare un ragionamento puramente matematico,cosi',campato in aria...

il titolo ha retto per 4 volte sul supporto a 34$ che da noi variava a seconda del cambio dell'euro(la penultima volta sui 13.40,l'ultima 13.60).
quindi non si puo' essere proprio precisi a causa del cambio ma cerchiamo di vederlo approssimativamente.
-dai 13.60(12/10/2006) e' salito ai 15.96(26/10)=236 tick
-da qua e' sceso a 15.02(1/11)=94 tick(circa 40% di ritracciamento)

-dai 15.02 e' salito ai 17.62(10/11)=260 tick
-da 17.62 e' sceso a 16.61=101 tick(circa 40% di ritracciamento)

(se)continua cosi' ..236-260-(circa 290?)...
si arriva a 17.62+290circa=...massimi storici 19.48 :-?

doppio massimo...si ritraccia 40%..si riparte..
e che ce ne frega ..intanto arriviamo a 19.48 :D

se il mio ragionamento e' una stru..ata ditemelo :D
magari con l'aiuto di un grafico applicato a questi numeri(e sicuramente c'e' qualcuno molto piu' bravo di me in questo)si puo' vedere meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto