Azioni Italia Stock picking intraday 11-->15 Settembre 2006 (1 Viewer)

Mountain

Forumer attivo
MEDIASET

:)

* * *
Milano apre positiva, sprofonda Mediaset - Il Biscione, nel presentare dati semestrali deludenti, ha lanciato un warning sulla crescita per il resto dell'anno. Già incassato il taglio del target da parte di Ubs a 10,5 euro e il downgrade a sell di Societe Generale, mentre Jp Morgan ha ridotto le stime di Eps per i prossimi due anni. Sotto pressione Alitalia, dopo un nuovo semestre in rosso, meno Autostrade, sui cui Jp Morgan ha ripreso la copertura con underweight. Sale Sanpaolo che potrebbe far slittare la quotazione di Eurizon. Stabile Capitalia con Abn Amro che resterà nel Patto. Continua a correre Impregilo. Da monitorare Fullsix che ha rinviato la presentazione del piano strategico 2007-2009 9.30

Per chi fosse interessato.

Buona giornata.

Mountain
 

lnanetti

Forumer storico
Ciao ragazzi.... vedo che vi state muovendo bene negli ultimi gg :D bene così..

io sto testando ancora directa... a volte mi trovo bene e riesco a fare ottime operazioni :D ma anche dei gran danni inavvertitamente ... danni che si sono tramutati in splendidi loss.... :( :( comunque negli ultimi due gg non sono in formissima trading.... solo oggi per dire... splendida operazione short su stm.. poi il gain è andato a farsi benedire per lo stop loss che mi è scattato su bng acquistato ieri .04 incredibile il minimo di oggi .94 era il mio stop.... se non è sfiga....... quindi da una settimana a sta parte.... si può dire che sono fermo... ottimi gain e ottimi loss.... dovuti anche in parte alla mancanza di praticità sul nuovo tool per dire ieri inavvertitamente sono entrato short marginando su stm invece volevo entrare long.. (che cassa che avevo) tempo due minuti che mi sono alzato dal pc.. convinto di essere entrato long avevo fatto un danno incredibile ci ho rimesso tutti i gain dei gg precedenti... comunque non mi cruccio domani sono a casina tutto il gg e mi ci metto d'impegno.... :D :D :D oggi però lo stop su buong. mi ha rotto veramente le palle...

ora stacco a domani...... ciao luca
 

maramau

Forumer storico
:ciao:

sono praticamente flat, riguardo a Bng io nn ho mai detto che è titolo spazzatura, i dati li avete visti anche voi, sono davvero buoni, stò tentando uno short su Ten ma oggi si muove strana :rolleyes:

Azz....Ina brutta storia, ho visto la piattaforma Directa da mio cugino, bisogna muoversi con cautela con tutti quei tasti!!!

Ieri mi sembrava di aver letto ke qualcuno di voi è entrato su Alitalia, azz che titolaccio
 

jazzy

ex jazoff
questo articolo. preso da Soldi online avrebbe dovuto portare ossigeno al titolo- invece?

Esprinet raddoppia l’utile di E. Fagnani
I numeri dei primi sei mesi del 2006, comunicati ieri, hanno confermato il trend di crescita di Esprinet, già evidenziato nella primissima parte dell’anno. I dati più significativi sono stati quelli relativi all’utile netto, raddoppiato rispetto alla prima metà del 2005, e all’indebitamento netto, in deciso miglioramento rispetto all’inizio dell’anno.
Ma andiamo con ordine.

Esprinet ha chiuso il primo semestre con un giro d’affari vicino agli 1,1 miliardi di euro, in aumento del 46% rispetto ai 752,5 milioni ottenuti nella prima metà del 2005. Nel solo secondo trimestre l’incremento del fatturato della società si è attestato al 41%. I vertici del gruppo hanno precisato che il forte aumento dei ricavi è stato determinato dall’ingresso della spagnola Memory Set all’interno del gruppo. A parità di perimetro il tasso di crescita del fatturato sarebbe stato dell’8%.
Più consistente il miglioramento della redditività. Il risultato operativo è balzato del 74%, passando da 24,5 milioni a 42,7 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità è salita dal 3,3% al 3,9%, un dato molto interessante, considerando che l’azienda si occupa solo del segmento della distribuzione, all’interno del più ampio settore informatico. Come anticipato in precedenza, uno dei risultati più significativi è quello relativo all’utile netto, che nel semestre è raddoppiato a 22,7 milioni di euro. Anche in questo caso è stato determinate il contributo di Memory Set. Tuttavia, considerando solo le attività italiane il risultato netto sarebbe cresciuto ugualmente del 46%. I dati di redditività del secondo trimestre non si sono scostati in maniera evidente rispetto a quelli del semestre.

Al 30 giugno l’indebitamento finanziario netto di Esprinet era pari a 38,6 milioni di euro, in calo di oltre 18 milioni rispetto ai 56,7 milioni di inizio anno. Il dato è estremamente positivo, considerato che nel primo semestre l’azienda ha dovuto sborsare quasi 10 milioni di euro per il pagamento delle imposte, a cui vanno aggiunti 12 milioni di euro per la prima tranche di prezzo variabile nell’ambito dell’acquisizione di Memory Set. Nel periodo in esame Esprinet ha generato un flusso di cassa operativo superiore ai 46 milioni di euro.

Alla luce di questi risultati, il management della società ha confermato le previsioni fornite nei mesi scorsi, considerando che i numeri della semestrale sono stati in linea con i target fissati nel piano industriale. Esprinet prevede di chiudere l’anno con un fatturato compreso tra i 2,25 miliardi e i 2,29 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto al dato pro-forma del 2005, già comprensivo del contributo della spagnola Memory Set. Il risultato operativo dovrebbe attestarsi tra gli 81 e gli 84 milioni di euro, mentre l’utile netto dovrebbe collocarsi tra i 42 e i 44 milioni di euro.
Questi numeri non comprendono eventuali acquisizioni che potrebbero essere portate a termine nella seconda metà del 2006. I vertici della società hanno confermato la volontà di chiudere un’operazione entro la fine dell’anno. L’obiettivo è un’azienda italiana o spagnola e servirà per aumentare la quota di mercato del gruppo in uno dei due paesi.

Infine, secondo quanto riportato dalla stampa, Esprinet potrebbe entrare a far parte dell’indice mondiale delle small-cap elaborato da S&P, che comprende i 300 titoli con le migliori prospettive di crescita. Per il gruppo italiano sarebbe un traguardo importante, perché aumenterebbe la visibilità del titolo tra gli investitori istituzionali. Senza trascurare il fatto che i fondi che replicano gli indici saranno “obbligati” a inserire Esprinet nei propri portafogli.
 

patt

Forumer storico
oggi c'erano dei bei movimenti sul mercato....diversi trade buoni..un solo neo ma pesantuccio...long su erg che in parte ho ancora....il resto chiuso sui minimi per uno stop automatico..... :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
jazoff ha scritto:
questo articolo. preso da Soldi online avrebbe dovuto portare ossigeno al titolo- invece?

si è limitata a rimbalzare dai minimi......comunque i dati nn sono da sottovalutare..forse domani....
 

patt

Forumer storico
markets.gifquote



$SOX

ChartServer



INTC



ChartServer




CISCO SISTEM



ChartServer



STM$




ChartServer



AMD

ChartServer




MOTOROLA


ChartServer

MICROSOFT


ChartServer



YAHOO

ChartServer





TEXAS INSTRUMENT


ChartServer



DELL



ChartServer



GOOGLE

ChartServer



CTIC

ChartServer



us.gif





SETTORE PETROLIFERO




TENARIS


ChartServer




MAVERIK TUBE


ChartServer




EXXON MOBIL CORP


ChartServer




CHEVRON


ChartServer




CONOCO PHILLIPS



ChartServer




CURTISS WRIGHT


ChartServer



PATTERSON



ChartServer



HIDRYL


ChartServer



BAKER HUGES


ChartServer




GRANT PRIDECO


ChartServer



BP PLC


ChartServer




TRANSOCEAN INC


ChartServer




HALLIBURTON CO


ChartServer



HELMERICH & PAIN



ChartServer
 

Users who are viewing this thread

Alto