STM è shortabile

tontolina

Forumer storico
dopo la lunga cavalcata partita nel 2016 che ha portato l'azione a più che raddoppiare
ora si intravedono i segni di un possibile short

metto il grafico giornaliero evidenziando la divergenza ribassista
upload_2017-3-8_14-54-15.png

StM [STM.MI] perde il 2%, a 13,90 euro, sulla notizia dell'acquisizione di Mobileye da parte di Intel [INTC.O]. Il primo produttore degli Stati Uniti di chip per server e computer, paga 63,5 dollari per azione, pari a 15,3 miliardi di dollari, per prendersi la società israeliana leader nei software per l'automobile senza guidatore.
Per StM potrebbe essere una brutta tegola, perché Mobileye era da dieci anni un suo cliente. Va detto che nell'ultimo anno, anche a seguito dell'accelerazione avvenuta in questo segmento dell'automotive, la società con sede a Gerusalemme aveva iniziato a lavorare anche con altri fornitori di semiconduttori.
A spingere Intel all'azione potrebbe essere stata quest'autunno l'acquisizione di NXP, il primo produttore di chip per l'automobile, da parte di Qualcomm. Controvalore dell'operazione 47 miliardi di dollari.

Mi verrebbe da pensare che per un po' confonderà le idee e diventerà pericolosa per ambo i sensi. Solo perché oggi è successa una cosa...

Diciamo che è difficile che un titolo qualsiasi inverta in modo pulito dopo un segnale durato 44 gg filati di borsa, che veniva dopo altre 2 serie da 48 e 22... tutto può succedere, ma in genere non avviene in modo netto e chiaro. Purtroppo per NOI. :-D

STM D

.
STM D.png

il target naturale era la chiusura del gap.... poco sopra la linea orizzontale tracciata

Guarda, per me una vale l'altra...è solo una questione di giostre e fiocchi..del quando si riesce a prenderlo o no... e del SE mi fanno recuperare le perdite su MPS. Per il resto, l'unica cosa di naturale che vedo è IL RISCHIO che il giostraio ti fotta i dindi. :-D

1.png

giostracatene.jpg

TRAPPOLATOPI.png

topofugge.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto