Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini (1 Viewer)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB 16384

Siamo a metà della long white del 24 marzo, e rimangiarsela sarebbe un brutto segnale.

Il tempo è agli sgoccioli e in pratica lunedi andremo al test della rialzista (o almeno di quella che ho tracciato io) che tiene in gioco il movimento/reazione dai minimi di marzo.

Ha facoltà di bucarla durante la prima ora, ma non c'è più tempo ed è attesa una reazione da questi livelli altrimenti c'è il pericolo di ripiombare a quota 14000 (similmente a quanto già anticipato da INTESA che ritorna sui minimi di marzo)

Acquisizione a schermo intero 03042020 191303.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Benvenuti nell'angolino del sabato pomeriggio dedicato ai grafici!

A2A 1,147

Laterale rialzista per A2A che mi da qualche soddisfazione, tocca i 1,166 e poi rintraccia chiudendo a -0,65%

Per ora viaggia con vento a favore ed in acque calme ;)

Acquisizione a schermo intero 04042020 123107.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
UNICREDIT 6,54

UCG è per uomini di fede, ma molta fede!!!

Arriva in area target di doppio minimo, e per chi ama il rischio forte può tentare il LONG ipotizzando un doppio minimo con stop loss inserito a 6,40

Lo stocastico blu chiama long e tira dritto senza degnare di uno sguardo la rossa.

Io la tengo monitorata, ma non ho le pa.lle per entrare adesso, invece se dovesse tornare in area 6,95 / 7,00 bisognerà aprire il portafoglio per prendere al volo il rimbalzo.

Acquisizione a schermo intero 04042020 124115.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Ciao Pazzo, qualcosa su fca?

Ciao max

FCA 6,20

La candela di ieri non è bella e si quasi mangiata tutta la long white del 24 marzo.

C'è un area di minimi sotto quota 6,00 che può fare da supporto / area di doppio minimo.

Lo stocastico è praticamente anestetizzato da sei sedute, se fosse alto (vicino all'ipercomprato per intenderci) ti direi di scappare, ma siamo a metà strada e quindi lascio aperta anche l'ipotesi di una reazione al rialzo.

Non ho indicazioni chiare su FCA, è una fase di "attesa" un pò nevrotica su molti titoli, cosi come sull'indice.

Acquisizione a schermo intero 04042020 131940.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Arrivo anche alle note dolenti che ho in ptf ovvero Tenaris e Ferrari.

Tenaris le ho in carico a 10.30 con un ingresso LONG, quindi circa -50%; ancora non ho deciso di mediare (forse dovevo farlo sotto 5?) e lascio correre la posizione. Nel frattempo mi dedico ad altre operazioni, con la speranza che nei prossimi mesi Tenaris si riporti a quote maggiori.

Ferrari non è stato un bel ingresso, sono a -10% ma pazienza, se dovesse crollare ulteriormente (es. 100) andrò a mediare e sarò felice di avere il doppio delle quote in ptf. Per me rimane un gran titolo, solida e con un marchio fra i più conosciuti al mondo, in assoluto una delle migliori aziende che abbiamo in Italia.
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Allego un'affascinante ipotesi...

Di solito non lo guardo mai, ma quando ho visto il primo turning point del 2020 m'è dato un colpo...

Controllate anche voi cosa abbiamo avuto il 16/17 marzo sui mercati.

Non succede, ma se succede...

Gold-Bradley-Siderograph-2020-Turn-Dates.png
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Tramite un paio di post, vorrei allegare in pò di foto dal passato durante l'epidemia di influenza spagnola del 1918 scattate negli Stati Uniti e in Australia (photos National Archive US)

Seppur drammatiche, a me sono piaciute molto e volevo condividerle con voi.

US.jpg
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Ma tu sei il Pazzini che veniva a scrivere sul forum di investing delle Try?..stocastico..Pazzini...che disdegnava i certificati e diceva sempre.. meditate meditate?
 

Users who are viewing this thread

Alto