Stavo pensando che ho vissuto una vita davvero eccezionale (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco

perché l’uno è refrigerio de le fatiche e l’altro ricreazione de i fastidi.

Pietro Aretino
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
tic tac... tic tac...

oggi è il mio compleanno

è una ricorrenza che non mi ha mai appassionato, la vita è troppo irregolare per poter esser cadenzata da una data che si ripete...

infatti tanti anni passano nel limbo, viaggiano d'inerzia, galleggiando sulle onde dell'istinto di sopravvivenza, senza farci davvero avanzare, anzi intrisi del retrogusto dell'arretramento...
mentre talvolta in pochi istanti decisivi si può vivere un'intera vita...

Sia come sia, da parecchio tempo inizio la giornata del mio compleanno in modo malinconico, perché chissà come mai con la memoria torno a quello dei miei 20 anni, perduti per sempre... metto in play questa struggente canzone dell'amico Claudio:


e piango a dirotto... :cry:

Poi, siccome c'è un trucco per ingannare il tempo che passa, metto in play questa perla di Eugenio Finardi:


e mi rincuoro... :consolare:

Infine metto in play gli Alphaville:


e mi ringalluzzisco: stasera si



B_GRASSI_tr20sk.jpg

:banana::banana::banana::ola: :banana::banana::banana:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Stasera son devvero felice, in cuor mio lo sento, l'Italia ha una speranza...

Sono stato a cena da una ragazza e suo fidanzato che fu mia stagista una decina d'anni fa... il destino ci ha fatti reincontrare, ora lei ha 34 anni, poco più della metà dei miei...

Vive col compagno "alla frikkettona", come vissi io tra gli anni '70 e gli anni '80...

In casa convivono con gli scarafaggi, lavoro saltuario, talvolta senza 1 euro in tasca, talvolta idee brillanti che vendono, vivono felicemente fregandosene dei soldi e del sistema...

Con loro le serate, rigorosamente "private", passano piacevolmente tra un tentativo di organizzare una veloce cena, in un turbinio di canne (di quello buono, slurp! Causa COVID, 1 canna cadauno), bevendo birra ambrata artigianale (8 euro a bottiglia, ziofà), andando di ricordi, speranze, progetti per il futuro, alternando con youtube le canzoni di Guccini, Finardi, Frankie hi-ngr...

Fatti persi nei nostri sogni, che vorremmo fossero sogni di tutti...

Che splendida serata, il mondo si salverà grazie a questo tipo di persone, che come me e come (in parte) Voi del Forum dell'Isola vogliono solo dar sfogo alla loro immensa creatività, e donarla agli altri, per un mondo migliore per noi e per i nostri figli!

La messa ė finita, andate in pace :d:

 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Stasera son devvero felice, in cuor mio lo sento, l'Italia ha una speranza...

Sono stato a cena da una ragazza e suo fidanzato che fu mia stagista una decina d'anni fa... il destino ci ha fatti reincontrare, ora lei ha 34 anni, poco più della metà dei miei...

Vive col compagno "alla frikkettona", come vissi io tra gli anni '70 e gli anni '80...

In casa convivono con gli scarafaggi, lavoro saltuario, talvolta senza 1 euro in tasca, talvolta idee brillanti che vendono, vivono felicemente fregandosene dei soldi e del sistema...

Con loro le serate, rigorosamente "private", passano piacevolmente tra un tentativo di organizzare una veloce cena, in un turbinio di canne (di quello buono, slurp! Causa COVID, 1 canna cadauno), bevendo birra ambrata artigianale (8 euro a bottiglia, ziofà), andando di ricordi, speranze, progetti per il futuro, alternando con youtube le canzoni di Guccini, Finardi, Frankie hi-ngr...

Fatti persi nei nostri sogni, che vorremmo fossero sogni di tutti...

Che splendida serata, il mondo si salverà grazie a questo tipo di persone, che come me e come (in parte) Voi del Forum dell'Isola vogliono solo dar sfogo alla loro immensa creatività, e donarla agli altri, per un mondo migliore per noi e per i nostri figli!

La messa ė finita, andate in pace :d:


Ah, dimenticavo...

Il fidanzato dell'amica stagista l'ho messo KO tentando di spiegargli l'indimostrabilità del teorema di Fermat...

Dopo 5 minuti la mia voce era soverchiata dal suo russare!

Perle di alta scienza disperse nel THC, che spreco!
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Sapete perchė siete così tanti a leggere con avidità i miei post?

Ve lo siete mai chiesti?

Vi dò la soluzione:

Perchė io sono un esteta, amante del bello, amante del fare il lavoro bene, con passione, volendo trasmettere qualcosa agli altri, a perfetti sconosciuti cui magari piace il mio verbo, e che lo diffondono, in modo che diventi maggioranza!

Voi lo sentite il mio pathos mentre mi leggete, lo so bene che lo sentite, che vi turba, che vi emoziona, che vi fa riflettere, litigare, osteggiare e sostenere, come il classico matto del paesello...

Io ora voglio farvi piangere, e ci riusciró :-o

Buona commozione!

 

Users who are viewing this thread

Alto