Stavo pensando che ho vissuto una vita davvero eccezionale (2 lettori)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ecco come passo le mie giornate in Borsa, le poche volte l'anno che la frequento, assumendomi rischi spaventosi al solo scopo di auto-disciplina.

Il grande Boskov avrebbe detto:"Bisogna saper perdere" e poi "non è perdita finchè tu non hai schiacciato il bottone SELL"

Onore a Darren, mi piacciono tutti i suoi filmazzi :banana:

 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ora ho capito cosa manda davvero in estasi un visionario...

non l'idea iniziale, non la sua concretizzazione, non il successo...

ma solo e solamente il viaggio, il percorso lungo e tortuoso che ha portato dall'idea al successo
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ho passato tutta la mia vita a giocare.

Il gioco mi ha sempre attratto irresistibilmente in tutte le sue rappresentazioni: umana, scientifica, antropo-logica, matematica

Tra le macerie ho trovato il reperto che attesta ufficialmente la mia inclinazione

Santo cielo, son passati 30 anni, non è cambiato nulla, il vizio è sempre lo stesso, pure ora sto giocando con voi...

9igsbb.jpg


21bvxbk.jpg


2ur9s48.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Il wari o awele è un gioco da tavolo molto versatile, dal momento che lo si può giocare in spiaggia semplicemente scavando delle buche e procurandosi dei sassolini...

Wari - Wikipedia

Passai un mese a Parigi alla ricerca di questo rarissimo libro, nel frattempo comprai da un africano il preziosissimo tavoliere, per allenarmi a giocare...

notate l'illusione ottica fornita dal tavoliere aperto: ad alcuni le buche sembreranno cupole!

11tlagh.jpg


2ym92z4.jpg


f50mtf.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto