Stavo pensando che ho vissuto una vita davvero eccezionale (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Sono le 4 del mattino, la luna e' piena ed io sono sveglio ed immerso nel meraviglioso silenzio della citta' che dorme, sdraiato al fresco sul balcone della mia abitazione al settimo piano, vista sulla Mole, sul ponte del Lingotto e sulla collina di Superga... e riflettevo: santo cielo, ma allora la vita non e' poi tutta sta tragedia che ci fanno pensare! Esiste la bellezza, la sensazione di star bene, esisto io, perbacco!

E, ripercorrendo velecemente a ritroso, la mia, finora, e' stata una vita eccezionale, ed ancora lo sara' !!!

Cari amici (o, meglio, compagni di viaggio) isolani, voi non conoscete che il 10% delle mie avventure, che si sono snodate nel corso di quasi 60 anni...

Ho vissuto una vita non alla Vasco Rossi o alla Rocco Siffredi (insomma, quella che avrei desiderato :d:), ma una vita forse piu' alla Enrico Ruggeri... e scusate se e' poco!

A titolo di esempio, durante la mia vita ho conosciuto personalmente (nel senso che ci ho chiacchierato almeno per qualche ora):
- il Principe Ranieri e famiglia... la stupenda Grace e quelle due pesti dispettose di Caroline e Stephanie... ci siamo frequentati per 2 mesi durante la mia adolescenza, quella carognetta gelosona di Stephanie (io sbavavo per Caroline :pig:) mi ruppe un piede tirandoci una boccia sopra... con la scusa che voleva giocare a bocce e che le era caduta di mano...:no: Il principe mi risarci' donandomi una preziosissima collezione di francobolli del Principato di Monaco... che ho perso o forse e' in cantina... vabbe' :melo:

- Paola e Rita Levi Montalcini, Ugo Nespolo, Jean Tinguely, Enrico Zanalda, Fabrizio Benedetti, Giorgio Faletti, Leonardo Chiariglione, Piergiorgio Odifreddi, Marius Stoka, Sergio Staino, Sergio Setti (il piu' grande cruciverbista italiano), Claudio Lolli, Enrico Ruggeri, i Cugini di Campagna, Christina Moser, Marco Carena, gli Skiantos, Roberto Malone, Cicciolina :godo:

- i grandi magnaccioni: Gianni Agnelli, Carlo de Benedetti, Urbano Cairo, Cornelio Valetto (il cui figlio fu mio collega d'ufficio per 2 anni), Marco Tronchetti Provera e quella gran gnokka di Afef, che purtroppo ha sposato lui e non me :noo:

- le istituzioni, solo 1: Francesco Ingargiola, giudice del famoso "processo Andreotti", che partecipo' al mio matrimonio al Castello di Cavour, essendo parente di mia moglie

Per ciascuno di essi potrei raccontare un aneddoto... ciascuno di essi mi ha provocato una forte emozione... ciascuno di essi mi ha fatto ridere o piangere (quello che mi ha fatto piangere di piu' e' senza dubbio il compianto Claudio Lolli)

Uff, che fatica i ricordi... ora sono le 5 del mattino... la citta' si sta risvegliando, circolano i primi bus... sicuramente ho dimenticato qualche personaggio...

Ah, ecco:
- Argema, Claire, Popov :daisy:
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ecco l'alba di Torino che vedo io ora... sara' una giornata eccezionale! :ola::ola:

2z6ukh1.jpg

 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sono le 4 del mattino, la luna e' piena ed io sono sveglio ed immerso nel meraviglioso silenzio della citta' che dorme, sdraiato al fresco sul balcone della mia abitazione al settimo piano, vista sulla Mole, sul ponte del Lingotto e sulla collina di Superga... e riflettevo: cazxo, ma allora la vita non e' poi tutta sta merda che ci fanno pensare! Esiste la bellezza, la sensazione di star bene, esisto io, perbacco!

E, ripercorrendo velecemente a ritroso, la mia, finora, e' stata una vita eccezionale, ed ancora lo sara' !!!

Cari amici (o, meglio, compagni di viaggio) isolani, voi non conoscete che il 10% delle mie avventure, che si sono snodate nel corso di quasi 60 anni...

Ho vissuto una vita non alla Vasco Rossi o alla Rocco Siffredi (insomma, quella che avrei desiderato :d:), ma una vita forse piu' alla Enrico Ruggeri... e scusate se e' poco!

A titolo di esempio, durante la mia vita ho conosciuto personalmente (nel senso che ci ho chiacchierato almeno per qualche ora):
- il Principe Ranieri e famiglia... la stupenda Grace e quelle due pesti dispettose di Caroline e Stephanie... ci siamo frequentati per 2 mesi durante la mia adolescenza, quella carognetta gelosona di Stephanie (io sbavavo per Caroline :pig:) mi ruppe un piede tirandoci una boccia sopra... con la scusa che voleva giocare a bocce e che le era caduta di mano...:no: Il principe mi risarci' donandomi una preziosissima collezione di francobolli del Principato di Monaco... che ho perso o forse e' in cantina... vabbe' :melo:

- Paola e Rita Levi Montalcini, Ugo Nespolo, Jean Tinguely, Enrico Zanalda, Fabrizio Benedetti, Giorgio Faletti, Leonardo Chiariglione, Piergiorgio Odifreddi, Marius Stoka, Sergio Staino, Sergio Setti (il piu' grande cruciverbista italiano), Claudio Lolli, Enrico Ruggeri, i Cugini di Campagna, Christina Moser, Marco Carena, gli Skiantos, Cicciolina :godo:

- i grandi magnaccioni: Gianni Agnelli, Carlo de Benedetti, Urbano Cairo, Cornelio Valetto (il cui figlio fu mio collega d'ufficio per 2 anni), Marco Tronchetti Provera e quella gran gnokka di Afef, che purtroppo ha sposato lui e non me :noo:

- le istituzioni, solo 1: Francesco Ingargiola, giudice del famoso "processo Andreotti", che partecipo' al mio matrimonio al Castello di Cavour, essendo parente di mia moglie

Per ciascuno di essi potrei raccontare un aneddoto... ciascuno di essi mi ha provocato una forte emozione... ciascuno di essi mi ha fatto ridere o piangere (quello che mi ha fatto piangere di piu' e' senza dubbio il compianto Claudio Lolli)

Uff, che fatica i ricordi... ora sono le 5 del mattino... la citta' si sta risvegliando, circolano i primi bus... sicuramente ho dimenticato qualche personaggio...

Ah, ecco:
- Argema, Claire, Popov :daisy:

Una delle cose più belle che abbia mai letto sull'Isola... :bow:
 

ConteRosso

mod sanguinario
sei un a sorpresa continua :)
io ero vicino di casa di Marzotto un bimbo biondo con la zazzera e a volte giocavo con lui ... ricordo anche la Marta l'avrò vista sì e e no 2 o 3 volte
per il resto ho fatto una vita mediocre , cmq hai perfettamente ragione la vita è bella, purtroppo è la nostra società con le sue contraddizioni a renderla difficile
e noiosa
 

Claire

ἰοίην
Io ho conosciuto pochissima gente "importante", ma in compenso io sono e sono stata importante per qualcuno. È una cosa - questa - che, lungi dal farmi sentire fichissima, mi rende cauta e mi fa sentire, paradossalmente, ben poca cosa e mi fa anche arrabbiare.

Non posso scendere nei dettagli (privacy), ma alcune volte mi rendo conto che, se per contribuire alla sicurezza di una persona, basta una come me, significa che il mondo è caduto in basso. Molto in basso. Se perché una persona si senta serena e sicura e accolta e protetta, basto io, vuol dire che siamo in carenza di umanità.

È un ragionamento complesso. Abbiamo apparati statali, burocrazie e istituzioni, professionisti in vari campi cui continuiamo a indirizzare chi ha bisogno di aiuto. E invece basterebbe tanto poco. Una porta aperta, una mano tesa, una presenza in un momento di sofferenza.
Non costano quasi niente e funzionano.
Peraltro se chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina disponibilità altrettanta ne raccoglie.
 

Claire

ἰοίην
Ho fatto un bla bla bla amaro. Scusate.
Sono in un momento umano faticoso, soprattutto dal punto di vista del mio equilibrio, non volevo appesantire il thread di Petronio
 

popov

Coito, ergo cum.
Non posso scendere nei dettagli (privacy), ma alcune volte mi rendo conto che, se per contribuire alla sicurezza di una persona, basta una come me, significa che il mondo è caduto in basso. Molto in basso. Se perché una persona si senta serena e sicura e accolta e protetta, basto io, vuol dire che siamo in carenza di umanità.
autostima, questa sconosciuta.
 

Users who are viewing this thread

Alto