stavo pensando a quella strana sensazione (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
l'altro giorno in auto andando al lavoro ascoltavo una rassegna stampa e fui travolto da una sensazione di tristezza.
Così mi venne in mente un'altra sensazione, una strana sensazione definibile come senso di colpa, tristezza, insomma quella sensazione che mi coglieva subito dopo avermi dato del piacere adolescenziale in solitaria compagnia.

Frutto della cultura cattolica?
oppure è semplicemente chimica, dopo una botta di goduria, poi si va in down.

poi però mi è passata, dopo una decina di anni.
spero non sia un argomento tabù, nel caso chiedo di spostarlo nella sezione trading.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda

E il conte al sommo della gloria
fece a pezzi la sua vita
a pezzi la memoria
a pezzi i rubinetti e il sole

Anche il cavallo si mangiò
gridando "adesso so chi sono
più tardi mi ci abituerò"

Di quello che non ho fermato
e che valeva, oggi mi pento
ma è tardi e non ho pianto
Forse qualcosa muore dentro
forse è perché non amo più
ho perso tutto questo tempo
e non vi abbraccerò mai più

E tutto quello che so dire
è che sovente il mio dolore
sa farmi divertire
La rabbia mi mantiene calmo
e abbasso questa libertà
un vecchio amico, un vecchio incontro
-oggi- sarebbe sì una novità

Rapidamente venne inverno
-Di' qualche cosa di più serio-
Forse qualcosa muore dentro
-Di' qualche cosa di più vario-

E tutto quello che so dire
è che sovente il mio dolore
sa farmi divertire...

Pagando, s'intende
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Pagando, s'intende però non lo dice.
Lo hai aggiunto tu, facendo credere che fosse l'unica nota creativa della canzone.
Invece è una noia mortale.
 

Claire

ἰοίην
l'altro giorno in auto andando al lavoro ascoltavo una rassegna stampa e fui travolto da una sensazione di tristezza.
Così mi venne in mente un'altra sensazione, una strana sensazione definibile come senso di colpa, tristezza, insomma quella sensazione che mi coglieva subito dopo avermi dato del piacere adolescenziale in solitaria compagnia.

Frutto della cultura cattolica?
oppure è semplicemente chimica, dopo una botta di goduria, poi si va in down.

poi però mi è passata, dopo una decina di anni.
spero non sia un argomento tabù, nel caso chiedo di spostarlo nella sezione trading.
Nessun tabù.
Però non credo c'entri la cultura cattolica :mumble:
A meno che tu non sia stato adolescente negli anni 50 o 60 :mmmm:
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Nessun tabù.
Però non credo c'entri la cultura cattolica :mumble:
A meno che tu non sia stato adolescente negli anni 50 o 60 :mmmm:

abitando di fronte ad una chiesa e avendo frequentato l'oratorio giusto fino ai 14 anni...... io penso invece che un substrato di sottofondo culturale legato al cattolicesimo possa avere influito nella gestazione di quella sensazione.
Se tu sei nata negli anni 80 sicuramente ne hai risentito molto meno, ma non è una cosa consapevole.
E' come l'aria che si respira, ci sono anche le polveri sottili che non vedi, ma ti entrano in circolo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Credo che sia un risultato della selezione naturale: i maschi che si sentivano pieni di energia dopo avere eiaculato non si dedicavano ad altro, per cui morivano di fame, portando ad estinzione il loro corredo genetico.
I maschi che copulavano ma poi sentivano il bisogno di riposarsi, invece, non eccedevano nel sesso e quindi potevano fare altre cose nella vita.

Me l'ha detto mio cugggino che è un cavernicolo.

P.S. Le donne non contano.
 

Claire

ἰοίην
Credo che sia un risultato della selezione naturale: i maschi che si sentivano pieni di energia dopo avere eiaculato non si dedicavano ad altro, per cui morivano di fame, portando ad estinzione il loro corredo genetico.
I maschi che copulavano ma poi sentivano il bisogno di riposarsi, invece, non eccedevano nel sesso e quindi potevano fare altre cose nella vita.

Me l'ha detto mio cugggino che è un cavernicolo.

P.S. Le donne non contano.
Il maschio che crolla addormentato appena dopo la copula ha vita breve, credimi :-o

:D
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
A me il mal di testa di solito mi viene mentre guido verso il luogo di lavoro, e mi dura fino al ritorno, mentre ordino da bere accenna a passarmi e dopo poco mi passa.
ma forse stiamo andando OT
 

Users who are viewing this thread

Alto