stasera faccio la pizza (1 Viewer)

superbaffone

Guest
comunque il ferrarino risulta essere uno dei migliori fornetti a buon mercato

possiedo quello della foto e funziona bene ho fatto anche 20/25 pizze nella stessa serata ed ha tenuto botta, ultimamente qui vogliono la pizza alta oltre i 2 cm quindi il fornetto è in cantina...
 

MissT

Forumer storico
bravo il vittorio ci sono buoni spunti sui suoi video, la differenza tra casa e pizzeria è che in casa il forno arriva a 250 in pizzeria sui 350, inutile affannarsi a cercare di ricreare nel forno di casa la pizza della pizzeria, la cosa più semplice è prendere un fornetto da pizza (vedi foto) che permette di raggiungere i 350 gradi, li senza sforzo la pizza verrà come in pizzeria.

figata, la voglio!
 

MissT

Forumer storico
infatti mi pare che sia come dice Conte rosso, per farla lievitare bisogna metterla coperta in una terrina con il classico strofinaccio perfettamente (per modo di dire) pulito, il calore e' effetivamente molto importante, e' forse il fattore principale per attivare i lieviti, sempre che i lieviti siano quelli giusti. ultimamente per avere focacce molto alte che sono quelle che preferisco, faccio bollire delle patate, le schiaccio, le faccio raffreddare e le inglobo con la farina. non e' propriamente pizza ma a me piace molto anzi di piu' .... mi ricorda quella che mangiavo da piccola quando andavo a trovare mia zia a Bari da Arciuli Panificio Arciuli A Bari - Panetterie
 

ConteRosso

mod sanguinario

Allegati

  • forno1.jpg
    forno1.jpg
    124,8 KB · Visite: 85

DANY1969

Forumer storico
i metodi per fare la pizza sono tantissimi, ma così non è che la lievitazione si va a farsi benedire? Io farei un "rinfresco" prima di procedere
cmq vedo che qualcosa sai fare in cucina stavo per perdere le speranze :wall:
Lievita tantissimo (anche se è nel frigo) e l'impasto rimane sofficissimo :up:

Riguardo alla mancanza di fiducia sulle mie doti culinarie :-o... oggi ho fatto i cannelloni ripieni :-o:melo::wow::D:D
 

superbaffone

Guest
Anche io l'ho sempre fatta cuocere così :up:

L'impasto però lo preparo la sera prima, poi lo metto in frigo (coperto con la pellicola) e il giorno dopo lo lascio qualche ora fuori dal frigo prima di preparare le pizze. Rimane molto più digeribile :up:

ineccepibile, in frigo fermi la lievitazione che riprende nelle ore in cui lasci fuori la pasta prima della cottura :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto